AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 14 febbraio 2009

CRIMINI E COLIANDRO: CONTINUA LA SCIA CRIME DI RAI 2


Rai 2 negli ultimi anni ha visto nella sua programmazione molte serie crime, sopratutto di provenienza americana, ma anche alcune italiane. La rete sembra intenzionata a proseguire su questa strada.
Innanzitutto, a primavera, dovrebbero arrivare 4 nuovi film tv del ciclo "Crimini".
La prima serie partì nell'inverno 2006 e ottenne discreti risultati al mercoledì sera. Lo spostamento al venerdì provocò un crullo degli ascolti che portarono alla sospensione della serie. Ripresa nella seconda parte del 2007, gli ultimi 3 tv movies non ottennero risultati accettabili (si ricorda un imbarazzante 4,9% per L'ultime battuta). Nonostante ciò è stata messa in produzione una seconda stagione.
I 4 nuovi tv movies saranno (e le loro ambientazioni): Little dream (Friuli), Bestie (Basilicata), La doppia vita di Natalia Blum (Puglia) e Mork e Mindy (Umbria).
La regia è affidata, rispettivamente, a Davide Marengo, Andrea Manni, Anna Negri e Stefano Sollima. La serie è sempre curata da Giancarlo de Cataldo, mente gli autori dei quattro soggetti sono Massimo Carlotto, Sandrone Dazieri, Gianrico Carofiglio e Piergiorgio Dicara.
Il cast di Little dream è composta da Rodolfo Corsato (Terapia d'urgenza), Claudia Zanella (Fidati di me), Guido Caprino (Manara e Amiche mie), Marco Giallini (Medicina generale) e Antonio Catania. Pietro Taricone e Christiane Filangeri sono i protagonisti di Bestie, mentre La doppia vita di Natalia Blum vede nel cast Emilio Solfrizzi e Anita Caprioli.
Non solo Crimini, ma anche L'ispettore Coliandro avrà un seguito.
E' appena terminata la messa in onda della seconda serie che la terza stagione è già in lavorazione. 4 nuovi casi per Morelli: Cous cous alla bolognese, Sempre avanti, Cassandra game e La notte dei sospetti.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Coliandro è davvero divertente, oltre che fatto bene e sono contenta ne facciano degli ulteriori lavori.
Crimini mi è piaciuto un pò meno.