AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 18 febbraio 2009

SCAVICCHIA NEWS- SPECIALE SANREMO 2009: L'IRA DELLA ZANICCHI, LE POLEMICHE DELL'OSSERVATORIO ROMANO. LE RISPOSTE DI BONOLIS E DEL NOCE


Torna ovviamente il nostro ScavicchiaNews, versione Sanremo. Oggi, vi riportiamo, vista la contemporaneità della kermesse canora, le sole notizie riguardanti l'intera giornata, in modo da ripercorrere le ultime ore appena trascorse. Scavicchia News si rivoluziona per l'occasione, riportandovi tutte le notizie più salienti. Buona lettura:
Ore 14.46
Avrà comunque una seconda chance nel ripescaggio di giovedì
Sanremo, Zanicchi furiosa: dovevo cantare prima di Benigni. Bonolis: effettivamente è stata penalizzata
Sanremo, 18 feb. (Adnkronos/Ign) - "Benigni è un grande comico e puo' dire ciò che vuole. L'unica cosa che dico è che sarebbe stato opportuno, e sottolineo opportuno, che gli organizzatori mi facessero cantare prima dell'esibizione di Benigni". Iva Zanicchi, intervistata dall'Adnkronos all'indomani dell'eliminazione dalla gara del festival di Sanremo, non nasconde l'amarezza per la collocazione della sua uscita sul palco, dopo la performance del comico toscano che ha a lungo ironizzato su di lei e sul suo brano 'Ti voglio senza amore'.Dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show da Sanremo (in onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10 su Radio Monte Carlo) difende la sua canzone: "Non penso ancora di essere rincoglionita! Canto da molti anni e credo molto nella mia canzone, che è tra le 3 o 4 migliori del Festival. Il livello generale è molto basso…", prosegue Iva Zanicchi che aggiunge: "Canto il grido disperato d'amore di una donna che non vuole più soffrire, vuole il sesso senza amore, ma alla fine ammette di non farcela, perché continua a chiedere l'amore!". La Zanicchi avrà comunque una seconda chance nel ripescaggio.Intanto, Bonolis ha detto di non sapere che ''Roberto avrebbe parlato della Zanicchi. Non sapevo cosa avrebbe detto Benigni ne' avrei voluto saperlo, ma credo che in effetti il suo passaggio abbia avuto effetti penalizzanti per la Zanicchi. Iva pero' stasera potra' parlare sul palco e dire la sua, cosi' come gli altri due esclusi, Tricarico e Afterhours''.
Ore 17.37
SANREMO: IVA ZANICCHI, STASERA NON SARO' SU PALCO ARISTONNON FARO' RICORSO CONTRO ESCLUSIONE MIO BRANO
Sanremo, 18 feb. - (Adnkronos) - "Io non ho niente da dire, sul palco dell'Ariston stasera non ci saro'". Cosi' Iva Zanicchi, in gara al Festival di Sanremo 2009, sulla replica che il direttore artistico della kermesse, Paolo Bonolis, le aveva concesso dopo le polemiche seguite allo show di Roberto Benigni e alla sua esclusione.
Ore 20.00
Sanremo, il Vaticano boccia il Festival. L'Osservatore: ''Musica fatta a pezzi''Il quotidiano della Santa Sede va giù duro sulla kermesse canora. Non si salva neanche Mina che avrebbe reso ''insapore una delle più belle arie della lirica''. E del conduttore Paolo Bonolis ricorda le citazioni ''da lettura di sussidiario''. Allevi: ''Nessuno tocchi la libertà degli artisti''. Salvatori: ''C'è una degenerazione in corso e i cantanti sono più abituati alle telecamere che al live''
Citta' del Vaticano, 18 feb. - (Adnkronos) - L'Osservatore romano boccia senza appello il Festival di Sanremo edizione 2009 e il suo conduttore Paolo Bonolis, di piu': critica con sarcasmo cantanti e musicisti che mettono a rischio l'incolumita' della musica di qualsiasi genere. Non si salva neanche Mina mentre di Bonolis si ricordano le citazioni ''da lettura di sussidiario''. In un articolo che non lascia scampo dal titolo ''Fossero solo canzonette'', il quotidiano della Santa Sede attacca giu' duro ricordando la domanda posta dal conduttore al presidente dell'assemblea generale delle Nazioni Unite Miguel d'Escoto Brockman: ''Secondo lei il neo eletto presidente degli Stati Uniti Barack Obama avra' un compito arduo?''.
Ore 20.08
SANREMO: DEL NOCE, NON MI ASPETTAVO LE CRITICHE DELL'OSS. ROMANOMA SU MINA E' D'ACCORDO, NON E' PIACIUTA NEANCHE A ME
Sanremo, 18 feb. (Adnkronos) - ''Dall'Osservatore Romano mi aspettavo delle valutazioni sulla moralita' dei testi, dal punto di vista della Chiesa. Mi sorprende che non abbiano parlato dei contenuti delle canzoni e che l'interesse si sia concentrato sul valore intrinseco della musica". Cosi' Fabrizio del Noce commenta le dure critiche rivolte al Festival di Sanremo.
Ore 20:10
SANREMO: IVA ZANICCHI, MINA VENGA AL FESTIVAL COME TUTTIDA BENIGNI VOLGARITA' INACCETTABILI SU DI ME E BERLUSCONI
Roma, 18 feb. (Adnkronos) - "Mina deve farci la cortesia di sbucare dal suo rifugio in Svizzera e presentarsi qui al Festival, come facciamo tutti, senza rompere le scatole. Poi potremo anche prostrarci ai suoi piedi e baciarli, devoti, come si fa con la Madonna. Le apparizioni della Madonna sono sempre una gran cosa, figurati se ce le perdiamo". Iva Zanicchi si sfoga cosi', con "Tv Sorrisi e Canzoni" in un'intervista pubblicata online su www.sorrisi.com, dopo l'esclusione della sua "Ti voglio senza amore" nella prima serata di Sanremo
Ore 20:29
SANREMO: BONOLIS E DEL NOCE, BUONA LA PRIMA MA NON CANTIAMO VITTORIAIL CONDUTTORE, NON SONO IL SALVATORE DELLA PATRIA - IL DIRETTORE, ASCOLTI PIU' CHE CONFORTANTI
Sanremo, 18 feb. - (Adnkronos) - Sanremo: buona la prima. Con un ascolto che il piu' alto degli ultimi cinque anni, secondo solo al Bonolis I, il conduttore-direttore artistico e il direttore di Raiuno hanno di che essere contenti: se alla vigilia si parlava di resurrezione o morte ora si parla di un festival che salvato. Ma i due frenano i facili entusiasmi sul mantenimento di risultati record, consapevoli che sul risultato di ieri hanno pesato due assi come Mina e Roberto Benigni. ''Non penso di essere il salvatore di alcunche'. Credo che questa manifestazione abbia enormi possibilita', qualche volta si esprime al meglio, altre meno. Il festival sfodera annate meravigliose e altre in cui non sa combinare i pezzi del puzzle'', ha detto Bonolis.

Nessun commento: