AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 17 febbraio 2009

CLASSIFICA FIMI 6/02 - 12/02: RISALGONO GIUSY FERRERI CON GAETANA ED ALESSANDRA AMOROSO CON IMMOBILE. SCIALLA PRIMA FRA LE COMPILATION

Eccoci pronti con il nuovo appuntamento della rubrica musicale di Scavicchia la notizia grazie alla quale settimanalmente leggiamo cosa è accaduto nella classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, che per questa nuova ‘puntata’ prende in considerazione il lasso cronologico che va dal 6 febbraio 2009 al 12 dello stesso mese per quanto riguarda i negozi specializzati, mentre quello che ha avuto inizio il 2/02 ed ha avuto fine l’8 febbraio per la grande distribuzione. Un sostanziale rimpasto di posti ed artisti: così è possibile riassumere la top ten degli album più venduti che pone all’apice Nek con Un’altra direzione e al fondo This is the life di Amy Macdonal. Da sottolineare, per l’aspetto televisivo sempre più effimero in questo tipo di discorso, una risalita, con tredici settimane di permanenza in classifica, di Giusy Ferreri con il suo Gaetana. Eccola, di seguito, la top ten.

1) 'Un'altra direzione', Nek (Warner Bros - WMI)
2) 'Alla mia età', Tiziano Ferro (Capitol - EMI)
3) 'Working on a dream', Bruce Springsteen (Columbia - Sony BMG)
4) 'Primavera in anticipo', Laura Pausini (Atlantic - WMI)
5) 'Soul', Seal (Warner Bros - WMI)
6) 'San Siro Live' (2008), Negramaro (Sugar - WMI)
7) 'Rap n' roll', J.Ax (Best Soung - Sony BMG)
8) 'Gaetana', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)
9) 'Safari', Jovanotti (Mercury - Universal Music)
10) 'This is the life', Amy Macdonal (Mercury - Universal Music)

Nelle Compilation, macina successi su successi il cd di Amici, Scialla, che permane al primo posto con quattro settimane consecutive alla prima posizione mentre è oramai Alessandra Amoroso la stella di quest’edizione che, con Immobile, sale dalla posizione cinque alla quattro, con i Negramaro e Meraviglioso in vetta, nella Top Digital Download.

Nessun commento: