AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 febbraio 2009

GRANDE FRATELLO 9, PUNTATA DEL 23/02/09: ELIMINATA CON IL 78% ANNACHIARA. IN NOMINATION TOMMASO, GERRY E ALBERTO

La settima puntata del Grande Fratello inizia nella curiosità più totale: dov'è Paolo Mari, l'idraulico di quest'edizione? Chi lo sa! Alessia Marcuzzi si collega con la casa e dice ai ragazzi, dopo che questi hanno visto tutte le loro valige nel corridoio della casa, che una busta nera in confessionale è legata al nome di chi dovrà essere eliminato. Nel frattempo va in onda una clip con il pazzo al maschile di quest'anno, Paolo Mari, noto al pubblico per il gesto bruttissimo ed osceno di cui vi ha narrato il nostro Expedit. Il Grande Fratello fa audizioni e casting nei manicomi, ricordandoci anche di Federica Rosatelli? All'inizio sembrava essere normale, e poi pareva avesse messo in atto una sorta di strategia, ma poi si è evidentemente sentito oppresso dalla clausura della casa di Cinecittà, avendo avuto degli atteggiamenti indecorosi. Dove il motivo di quello peggior visto in nove anni di Grande Fratello? In una giocata a palla in giardino che gli ha fatto perdere i sensi. Il GF gode di queste immagini e vi è un sottofondo musicale che neanche Hitchcock. Paolo nella stanza delle sorprese legge di essere stato squalificato. Alfonso Signorini: "Ho paura adesso si fidanzi con Federica!". Squalificato per comportamenti che vanno oltre la convivenza civile, così viene detto ai ragazzi in casa. Cristina: "C'è stato un po' di rammarico per come mi sono posta nei suoi confronti".

Su richiesta di Alessia, Marcello va in confessionale. A lui viene affidato il compito di scegliere tre dei suoi compagni che saranno canditati all'eliminazione che avverrà questa sera stessa. Unico immune Tommaso. Marcello scrive i nomi dei tre concorrenti nella busta ma il gruppo in casa può decidere per la salvezza di uno. Dove l'utilità dello scrivere i nomi se poi dovrà leggerli in diretta in casa? I nomi che ha scritto sono quelli di ANNACHIARA, CLAUDIA E VITTORIO. Inizia la psicodramma di Claudia che teme per l'uscita di Vittorio o per sé perché i due, a sua detta, hanno molto legato. Ognuno dei ragazzi può scrivere su un foglio il nome di chi loro desiderano salvare, lontani gli uni dagli altri per non farsi condizionare nella scelta del concorrente. Da evidenziare che Vittorio chiede, credendo di non essere visto dalle telecamere, che venga salvata Claudia.
  • Gerry salva VITTORIO
  • Siria salva CLAUDIA
  • Ferdi salva CLAUDIA
  • Vanessa salva ANNACHIARA
  • Cristina salva CLAUDIA
  • Alberto salva CLAUDIA
  • Laura salva VITTORIO
  • Gianluca salva VITTORIO
Al televoto vanno Vittorio e Annachiara. Durante tutta la tornata di nomination Claudia piange in una maniera incredibile, Mario Merola a confronto era un commediante. Alfonso: "E' molto positiva come persona, Claudia, e sono felice per lei. Tifo per Vittorio". Cinque eliminati, due squalificati, un abbandono, quattro nuovi entrati per 1058 ore di Grande Fratello, annuncia Alessia rientrando in studio dopo una pubblicità. Tra le lacrime generali, una piacevole sorpresa per Alberto, l'ormeggiatore della casa: è la nonna Vanda 82enne che gli manda tanti baci non riuscendo a superare la paura di prendere l'aereo. Ma il Grande Fratello è burlone! Ed il giochetto vedo/non vedo attraverso lo specchio della stanza da letto è servito: la nonna da una parte, Alberto dall'altra. Inizia una nuova puntata di Beautiful con protagonisti Marco e Vanessa, ma prima un tediante riassunto. Alla concorrente in casa viene mostrato un filmato tratto da PomeriggioCinque in cui sono stati ospiti Marco e Lea, dove quest'ultima ammette di volerselo riprendere e svela che hanno dormito insieme. "Mi è caduto tutto, ha sminuito tutti i sentimenti. Mi ha delusa, non voglio vederlo manco più in cartolina", sentenzia definitivamente la ragazza. Alfonso: "Io cercherei in casa, cerca di ormeggiare nel porto giusto...". Marco: "Lea è venuta perchè sentivamo il bisogno di stare insieme senza telecamere, non farti viaggi mentali che sono sicuro farai. Spero di rincontrarti il più tardi possibile e quando uscirai avrò tante cose da dirti". Vanessa: "E quindi, alla fine?". Marco: "Non sono tornato con lei, il mio sentimento per te non è mai cambiato. Ti voglio bene".



Si cambia registro, si parla di Siria e del rapporto con suo padre che non vede più da dieci anni. Una sorprese per lei: una lettera scritta dal padre. Entra nel confessionale e quando lo viene a sapere scoppia in lacrime. Lui chiede perdono e le dice che la porta per lei è sempre aperta, nonostante la decisione di andare a vivere come un homeless. Arrivano i risultati del televoto.

Lascia la casa del Grande Fratello 9... ANNACHIARA!

Restrizione di nomination: potranno essere votati solamente gli uomini. I due più votati vanno al ballottaggio. Iniziano i due voti per ogni concorrente.
  • Laura vota TOMMASO e FERDI
  • Gerry vota ALBERTO E TOMMASO
  • Gianluca vota TOMMASO E GERRY
  • Siria vota TOMMASO e FERDI
Ci si ferma un attimo con le nomination perché entra in studio "la femmena di Napoli" Annachiara Simonetti. E' stata eliminata con il 78% delle preferenze degli italiani. Ribadisce più e più volte quanto sia bello Alberto. Alfonso: "Sei stata identificata come senza dignità. La tua vita nella casa rende giustizia alle donne?". Risponde: "Senza dignità perché? C'era un sentimento in quel che ho fatto". Si ritorna con la tornata delle nomine.
  • Alberto vota TOMMASO e GERRY
  • Cristina TOMMASO e ALBERTO
Clip sull'intesa tra Cristina e Laura e il loro simil calendario "scattato" in queste giornate in casa: le autoironiche bamboline della casa del Grande Fratello. "Facciamo un cervello in due, e forse neanche!" dice Laura in confessionale. Vanno in confessionale Marcello e Gianluca per scoprire un posto angusto nella casa. Il GF ha deciso che loro faranno una missione segreta e speciale. I loro nomi 081 e 030, come i prefissi delle loro città.



I ragazzi entrano nella famigerata grotta, che sembra più un sottoscala o un sotterraneo adibito a casa. Gianluca chiede se ci siano donne. Bah. E vengono sciorinati i nomi dei sette nani, ma la gag è ammuffita. Aprono una busta: "Non dovrete mai dire di questo posto segreto della casa, altrimenti una pena terribile". I ragazzi non dovranno mai sapere niente di questo segreto e creano un alibi di ferro. Munitisi di rossetto e parrucca stracciata, fingono di aver visto delle conigliette di Playboy in confessionale. Il momento è abbastanzo noioso, come d'altrone la puntata per intero. Si riprendono le nomination.
  • Claudia vota TOMMASO e MARCELLO
  • Vanessa vota TOMMASO e ALBERTO
Finalmente dopo un mese si riesce ad assistere alla prova acquatica. Dovranno baciarsi in apnea per un tempo che dovrà superare quello fissato dagli autori. La prima coppia in piscina è quella formata da Cristina ed Alberto. Resistono 38 secondi. Gianluca e Siria la seconda coppia in gara. Portano il timer ad 1:04. Ultima coppia Laura, che ha paura dell'acqua, e Vittorio. Con loro il minutaggio arriva ad 1:30. Ma la Marcuzzi, prima di lanciare la pubblicità, fa vedere che il tempo da superare era di 2'30".

  • Marcello vota TOMMASO e VITTORIO
  • Tommaso vota GIANLUCA e GERRY
Tommaso si becca una serie di 'buh' dal pubblico che ha visto una clip in cui il signor "pulisco le scarpe con lo champagne" critica Marcello e si giustifica con "il GF dà una visione distorta della realtà".
  • Ferdi vota TOMMASO e ALBERTO
  • Vittorio vota TOMMASO e GERRY
Amplein per Tommaso con 11 voti, seguono a ruota Alberto e Gerry con quattro. Sono loro che vanno in nomination. Riepilogando, in nomination:
  • TOMMASO
  • ALBERTO
  • GERRY

Nessun commento: