AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 23 febbraio 2009

MARCO BALDINI ALLA FATTORIA 4: LA RIVOLTA DEGLI "UOMINI OMBRA" PER PORTARE IN SCENA I VERI VIP


La notizia è di oggi, di fonte TvSorrisieCanzoni, e ve ne aveva parlato già il nostro ElBarto proprio nella giornata di ieri in una anticipazione. Marco Baldini infatti dovrebbe sostituire Lele Mora nella prossima edizione de LaFattoria 4, il reality show Endemol che, sulle orme della Isola dei Famosi di RaiDue, ritornerà prossimamente su Canale5 sotto la guida di Paola Perego. Inutile nascondere il meccanismo autorale che è alla base della selezione dei concorrenti. La ricerca dello scandalo, del tanto adorato-odiato trash televisivo e, a tutto questo, si è aggiunto un ulteriore fattore. Vista la carenza di concorrenti disposti a mettersi a nudo (oddio, al nudo almeno per ora non ci siamo arrivati), la tendenza è ora quella di coinvolgere in tali progetti personaggi che, dolente o nolente, hanno una seppur minima popolarità nella nostra scatoletta nera. Marco Baldini, ne rappresenta la punta dell'iceberg, diciamoci la verità.
Il conduttore radiofonico sarà stato coinvolto più per il suo nome o cognome, o per la sua stretta amicizia con Fiorello che potrebbe, in ogni caso, coinvolgere con interventi e dichiarazioni, lo show man siciliano in tale prodotto? Non si vuole essere maliziosi o malfidenti, ma credo che l'ago della bilancia della trasparenza propenda, prepotentemente per la seconda opzione. E tale intenzione traspare palesemente anche in altri nomi che si sono fatti, proprio al proposito di questa quarta edizione de La Fattoria. Cecilia Rodriguez, la conoscete? No, ma è banale immaginare che non si tratta altro che della sorellina rampante della più nota Belen, isolana fino a qualche mese fa su RaiDue. Probabile il collegamento caratteriale con tutto quanto combinato dalla "scherzosa" Belen in quel dell'Honduras. E vogliamo parlare di Alberto Brambilla? Chi è? Si tratta non altro che il marito di Irene Pivetti. Marco Baldini, almeno personalmente, porta con se, perennemente l'"ombra di Fiorello" e questo credo abbia inciso, e non poco, sulla scelta degli autori della Fattoria.
La volontà di non coinvolgere vip e "vippetti" che, o si sono già sprecati in altri prodotti televisivi, o non hanno voglia di rimettersi in una avventura del genere. Vivere di riflesso per loro con ospitate e surreali opinioni su temi dalla dubbia importanza, e la soddisfazione per gli autori di poter invitare, coinvolgere in qualsiasi modo, i veri vip, se di vip, oramai, nel piccolo schermo si può parlare.....

Nessun commento: