AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 21 settembre 2008

LUCA TIRABOSCHI: "SU MEDICI MIEI, ENZO IACCHETTI HA PERSO I LUMI"

Ci siamo trovati coinvolti in questa vera e propria tempesta tra Luca Tiraboschi e Enzo Iacchetti, riguardante la sospensione della sit-com Medici Miei, la scanzonata parodia di tutte le fiction ambientate in ambito ospedaliero. Proprio ieri, infatti, abbiamo riportato la grave e pesante accusa che, il presentatore di Striscia La Notizia, ha rivolto al direttore di Italia1, coinvolgendo anche una presunta ignoranza; una ignoranza forse estremamente forzata, per la semplice sospensione di un prodotto che, ahilui, non è di certo risultato gradito al pubblico televisivo, partendo da un incoraggiante 12% di share sino a calare all'ultimo scoraggiante 7%. Ecco la replica:
Tiraboschi: Iacchetti ha perso il lume
Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi risponde duramente a Enzo Iacchetti, che lo ha definito un ignorante per aver sospeso la fiction «Medici miei». «La sit-com ha raggiunto un primato da guinness: quello di avere accordato all’unanimità critica e spettatori a proposito del suo livello non esattamente stratosferico. Invece di rivolgersi alla presunta ignoranza altrui dovrebbe interrogarsi sulla propria sorprendente imperizia che lo ha tanto abbacinato. Ha ragione quando sostiene che l’azienda ha speso per "Medici miei" tanti soldi: per questa unica ragione l’ho mandata in onda finché è stato possibile».
Come dare torto all'intrapendente direttore della giovane rete Mediaset? Un prodotto che, a quanto pare, ha necessitato di un grande investimento, la cui sospensione, in primis, rappresenta un fallimento più per la rete che per il comico stesso, già da domani con la testa nel suo nuovo impegno del tg satirico di Canale5. L'esagerazione dell'offesa che sconfina in una banale volgarità, accentuata forse, da quel senso di onnipotenza, inutile e vana.

Nessun commento: