AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 26 settembre 2008

MILO CORETTI PROVOCA: «ACQUISTO IO LA VERGINITÀ DI RAFFAELLA FICO»

Le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa, e da noi prontamente riportate, dalla concorrente della ottava edizione del Grande Fratello Raffaella Fico hanno destato non poco scalpore e tanta meraviglia nei mass media e nell’opinione comune. Mettere all’asta la propria verginità pur di soddisfare i propri sogni, i propri desideri. Scambiare un valore a nome della mercificazione del totalitario. Un milione di euro per la concessione della propria illibatezza. Un qualcosa che, senza voler essere per forza bigotti, è scandalo. Chiunque sia a lanciare la provocazione o, perché no?, la proposta. Ebbene, chi pensava di trattasse di una pietra buttata così nell’acqua si sbagliava, e di grosso. C’è chi è disposto a pagare la somma, mosso da un non meglio specificato animo. Chi è "il pazzo"? Milo Coretti, vincitore della settima edizione del programma trasmesso da Canale5. Leggiamo meglio le sue intenzioni grazie all’intervista rilasciata dallo stesso a Visto, qui di seguito riportata:

Incorreggibile e senza peli sulla lingua. “Raffaella Fico lancia la sfida? Vuol vedere chi si presenta dopo aver dichiarato che mette in vendita la sua verginità per un milione di euro? Eccomi qua”, Milo Coretti, 31 anni, vincitore del Grande Fratello 7, un conto in banca lievitato di 500 mila euro, risponde alla napoletana del GF8 a modo suo: “Metto sul tavolo l’intero montepremi che ho guadagnato con il primo posto al reality, e in più ho due sponsor che mi offrono i 500mila euro mancanti, ma Raffaella Fico si deve far riprendere mentre fa sesso con me. Visto che nel terzo millennio si mercifica tutto, non credo che possa rifiutare questa offerta”.
Milo, sei sempre il solito. Spenderesti tutti questi soldi per Raffaella? Sei impazzito o ti piace così tanto?
No, rilancio la sua sfida, dato che ho trovato queste dichiarazioni veramente fuori luogo. E se vuole il gioco duro, allora lo faccio anch’io. Se si lasciano passare questi messaggi, sembra che nella società di oggi, per avere successo, bisogna partecipare al Grande fratello, all’Isola dei famosi o avere un milione di euro in banca. Mi dispiace che queste dichiarazioni siano arrivate da una ragazza che fa parte della famiglia dei gieffini, perché, continuando così, come si può scacciare il luogo comune che siamo dei buoni a nulla? C’è gente che si impegna ogni giorno per diventare un professionista dello spettacolo, in Tv o al cinema e non gli viene dato risalto. Per esempio, io sto girando un nuovo film con Vanzina, sono felicissimo, e non vado a cercare di costruire degli scoop per far parlare di me.
Pensi che la Fico sia l’unica pronta a “vendersi” per soldi o a dichiarazioni per avere un po’ di apparizioni televisive?
Era meglio se lo faceva senza dichiararlo ai giornali. Poi che ne so, magari ce ne sono altre che lo fanno “a rate”, a 5 o 6mila euro a volta. Però non scherziamoci tanto sopra, questa è induzioni alla prostituzione. Altro che un milione di euro, sarebbe meglio farla una multa di cento mila euro. Tra l’altro proprio in questi giorni hanno emesso un nuovo disegno di legge, più duro, contro la prostituzione. Non scherziamo.
Ma in precedenza anche una modella australiana ha fatto le stesse dichiarazioni, cambia solo la moneta, dollari anziché euro…
Sono questi i messaggi sbagliati della nostra società. Soprattutto noi, che siamo stati fortunati e siamo personaggi, abbiamo l’obbligo di dare l’esempio a chi ci segue e legge gli articoli che parlano di noi sui giornali. T’immagini che effetto può avere una provocazione del genere su una ragazzina un po’ debole di carattere e magari con problemi economici?
E quindi perché, secondo te, Raffaella Fico avrebbe rilasciato una dichiarazione del genere?
È stata una mossa per far parlare di sé. Si sarà venduta l’esclusiva in cambio di un po’ di soldi e ospitate in televisione. Ma non penso che questa sia la strada giusta, anche se nel mondo dello spettacolo è difficile farsi spazio e non si sa mai qual è la mossa vincente. Raffaella ha 20 anni e vuol far carriera, ma probabilmente dietro ha qualcuno che le consiglia male, perché, da quello che ho visto al Grande fratello, non credo sia una ragazza che scenderebbe a questi compromessi. Nonostante la sua dichiarazione, non penso che si venderebbe a un uomo che si presenta a casa sua con una valigia di soldi. Comunque vedremo, io la proposta gliel’ho fatta.
Ma lei alla fine ti piace o no?
È una bellissima ragazza, ma pensa di essere già arrivata. Invece di strada ne deve fare ancora tanta. Proprio in questi giorni parlavo di lavoro con il grandissimo Pippo Baudo, che mi ha detto: “Per sfondare nello spettacolo, non basta avere un bel lato B, serve anche un bel cervello”.
Il fatto che una bella ragazza come lei sia ancora vergine non stuzzica la curiosità degli uomini?

Non credo proprio che Raffaella sia vergine. E comunque, se per sfondare nel mondo dello spettacolo ha bisogni di trasformare quello che è un valore in merce di scambio, sarebbe meglio che andasse a fare la commessa. Se invece è soltanto una sfida, io sono qua, la mia proposta l’ho fatta.

Nessun commento: