AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 17 settembre 2008

PIERO CHIAMBRETTI FIRMA PER ITALIA1. MARGHERITA GRANBASSI AD ANNOZERO, DI MICHELE SANTORO


Ecco una ulteriore carrellata di notizie e anticipazioni, rumors, sempre ovviamente riguardanti il nostro piccolo schermo, target di tante nostre critiche e complimenti. Si parte con Piero Chiambretti che, dopo essere stato vicino ad Affari Tuoi, ed averlo rifiutato dopo aver persino provato la conduzione di una puntata (?), ha definitivamente firmato per Italia1. La giovane rete Mediaset infatti, da gennaio, si ripeterà con una trasmissione che, almeno di smentite, dovrebbe apparire estremamente simile al Markette di La7, sia come contenuti che come cadenza temporale. Ecco la notizia, tratta da Il Giornale:
Chiambretti firma e va su Italia Uno
Alla fine la firma è arrivata. Dopo settimane di trattative Chiambretti ha detto sì all’accordo con Mediaset che comporta il suo passaggio da La7 alle reti del Biscione. Chiambretti andrà in onda su Italia1 dall’inizio del prossimo anno per tre volte la settimana in seconda serata. Probabile che proporrà uno show che richiama Markette, il programma che ha presentato su La7 negli ultimi anni, anche se ovviamente con un titolo e idee nuove. Con lui a Italia1 anche il fido autore Tiberio Fusco

Altra notizia, questa volta per la seconda rete nazionale. Ancora uno sportivo, dopo Filippo Magnini, si inserisce nel duro percorso televisivo. Le olimpiadi di Pechino, più che sport, sembrano aver prodotto "aspiranti" artisti del piccolo schermo. E' il turno di Michele Santoro, ed il suo Annozero. Il giornalista infatti, sembra abbia fatto cadere le proprie preferenze su Margherita Granbassi, fiorettista che dovrebbe prendere il posto di Beatrice Borromeo. Probabilmente, per quel ruolo, Santoro non ha molte pretese...
La fiorettista Granbassi affiancherà Santoro
Roma - Giubilata la bionda dai nobilissimi natali Beatrice Borromeo, Michele Santoro ha cercato a lungo il nuovo volto femminile per la sua trasmissione "Annozero". Nonostante le decine di provini ancora in corso, secondo i ben informati il conduttore avrebbe già scelto. E il nome è quello della fiorettista Margherita Granbassi. Lo afferma il free press "Metro" nel numero di oggi. Un’altra scommessa quindi per il giornalista, che affiderà un ruolo di primo piano ad un’esordiente sul piccolo schermo. Un salto con rete, però, vista la popolarità (e l’avvenenza) della fiorettista triestina. Del resto, considerata la performance del duetto Vezzali-Berlusconi di due giorni fa a "Porta a porta", probabilmente Santoro gioca sul sicuro

6 commenti:

Anonimo ha detto...

paragonare Magnini e L'isola dei famosi ad Annozero ed alla Grambassi mi sembra eccessivo.
Concordo sul fatto che la Borromeo era inadatta..ma almeno fatela iniziare la Grambassi.Non è ne una modella ne una velina ne figlia dì...è 1 atleta..tra l'altro una delle poche ad aver speso parole sulla situazione Tibetana.
Stroncarla per partito preso mi sembra snobbistico!

Anonimo ha detto...

la granbassi fa pure le interviste su sky.

Expedit ha detto...

Pampa
ma grazie!...non lo sapevo!...

Expedit ha detto...

Alex
mi spiace se sono apparso snob, ma ti garantisco che non era nelle mie intenzioni.
Il realtà il mio discorso va visto sotto tutt'altra ottica.
Un atleta, uomo o donna, che si ricicli nel mondo televisivo, che si tratti di reality o tak politico, a mio parere, più che praticare sport, lo "usa".

Usare una carriera per sbarcare in un mondo molto più patinato e, diciamo la verità, facile, è un atteggiamento che, lo dico schiettamente, non gradisco.

Potrà essere pure bravissima, ma per cortesia, lasciamo un pò di dignità allo sport, o ci ritroveremo i nostri figli che vorranno andare alle olimpiadi per fare le veline, no?..:D

Grazie Alex
Saluti

Anonimo ha detto...

expedit e di nuovo stai mettendo sullo steso piano la televisione giornalistica ( anno zero è una trasmissione giornalistica, fuori di ogni dubbio, poi può piacere o meno)
e le veline...se vanno alle olimpiadi per poi provare a fare approfondimento e giornalismo perchè no? cosa c'entra le veline?
in ogni caso: e vediamola almeno alla prova, diamine!
abbiamo la carfagna addirittura ministro della repubblica...

Anonimo ha detto...

non concordo neanche sulla visione dell'atleta che deve essere solo atleta.
la maggior parte degli atleti di sport minori,studiano,lavorano anche...in più la vita dell'atleta non è eterna.
se ti fai un giro sul web troverai molte interviste della granbassi dove dice che finita la carriera di atleta vorrebbe provare a entrare nel campo giornalistico.
se adesso a 29 anni le si presenta 1 occasione come annozero...beh..a me sembra che faccia più che bene ad accettare!