AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 26 settembre 2008

FLAVIO INSINNA IL NUOVO FIORELLO? FORSE UN NO, ANCHE PER UN "HO SPOSATO UNO SBIRRO 2"

La televisione è tanto criticata e spesso derisa, ma spesso crea ed evidenzia anche persone dall'indubbio talento. Dei più recenti? Sicuramente negli anni più recenti, Flavio Insinna appartiene sicuramente a questa categoria. Dopo tante fiction, tra cui sicuramente DonMatteo, l'approdo all'access prime time di RaiUno, Affari Tuoi, e lì il grande successo. Ha retto per ben due edizioni nel gioco dei pacchi, più anche di Paolo Bonolis, e lo ha fatto con sommo successo. La televisione, seppur spesso intaccata dal teatro che lui stesso richiamava con citazioni ed atteggiamenti, lo ha creato, lo ha plasmato, rendendolo, oltre che stra-noto al grande pubblico, sicuramente più sicuro di affrontare platee e foltissimi pubblici.
Ma sempre più spesso la televisione viene usata, utilizzata, come un manifesto su un normale pullman, da parte di chi, improvvisamente, non dimostra alcuna riconoscenza. Il caso di Fiorello, forse il più noto, non è di certo isolato. Lo show-man siciliano, dopo tanti anni di insistenza nel piccolo schermo, sembra improvvisamente disdegnare la tv, imponendo, in quelle rare e sempre più diradate apparizioni, condizioni anche "vessatorie" nei confronti di altri professionisti. Il successo a metà della riproposizione de I Soliti Ignoti a gennaio su RaiUno, per quanto lo stesso Fiorello possa riderci sopra ai microfoni di Striscia la Notizia, à anche sua responsabilità. Lo stesso Bibi Ballandi, dalle pagine del TvSorrisieCanzoni, sembra essere del tutto sottoposto alla volontà di Fiorello.
Flavio Insinna sembra incanalarsi lentamente nello stesso tunnel. Quel tunnel di artisti e professionisti che, dopo aver per anni pranzato (citando direttamente da Simona Ventura) "nella mensa del piccolo schermo", improvvisamente si tirano indietro, da tutto ciò che li ha portati al successo.
Vada per Affari Tuoi. L'abbandono del gioco di RaiUno, potrebbe trovare una qualsivoglia giustificazione comunque nella volontà di voler fare "qualcosa di nuovo". Non ho mai concepito l'abdicazione avvenuta nella fiction DonMatteo, che in ogni caso, seppur con qualche forzatura, potrebbe rientrare nella stessa "classe di giustificazione". Ma ora, secondo le voci di TvSorrisieCanzoni, sembra che Flavio Insinna sia vicino all'abbandono anche di Ho Sposato uno sbirro, la fiction che nella scorsa primavera ha "spopolato", in termini auditel, nel pubblico televisivo, partendo direttamente in quarta con altissimi ascolti. Proprio dalla rivista televisiva più nota infatti, si riporta che Flavio Insinna non ha confermato la sua presenza nella seconda prossima serie della fiction poliziesco-familiare della prima rete nazionale. Si parla di alcune condizioni (forse anche economiche?) che bisogna ancora ridefinire, in compatibilità con gli impegni teatrali dello stesso attore romano.
Oddio, nulla da dire sul lavoro. Ma perchè disdegnare produzioni che in ogni caso ti portano tanta popolarità? Perchè porsi sempre in una posizione ove accettare l'una o l'altra proposta appare sempre come un "miracolo mediatico"? Il rispetto per i telespettatori, per gli appassionati di un prodotto, od in generale per il lavoro, si rispecchia anche in questo. La popolarità e la simpatia popolare sono molto difficili da raggiungere, e Flavio Insinna ci è riuscito. Ma perdere tali peculiarietà è molto facile e repentino, o sbaglio?

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto se la tira Falvio Insinna.

Anonimo ha detto...

ma che state a di'???
insinna se la tira???
ma siete fuori!!!
ha lasciato AT,perchè ne ha fatte due edizioni...e di più nun se pò!
ha lasciato don matteo, perchè ne aveva fatte 5 serie...e poi doveva girare la stessa estate "lo sbirro"...come faceva???aveva già preso accordi x lo sbiro ancor prima di A.T...informatevi!!!
adesso ha da fare a teatro...e per questo avrà problemi con la seconda stagione dello sbiro...tutto qui!!!lui è un perfezionista...gli piace fare le cose bene...se, causa teatro, non può studiare il copione della fiction...che deve fa'???la lux piuttosto gli vada incontro...lo aspettino per qke mese!
ma non è certo uno che se la tira...è un professionista serio, che rifiuta se non si sente all'altezza...o se non può fare una cosa bene...ce ne fossero come lui!!!se lui se la tira, gli altri della tv che fanno???quanto si sentono???

Expedit ha detto...

Anonimo
vedo che altrettanto informato. E te lo riconosco, a differenza di quanto tu stesso fai con me, offendendomi. Ti posso assicurare che non mi inerpico mai in cose che non conosco.

Cmq, bando alle ciance. Flavio Insinna oramai "se la tira". Inutile negarlo. Non vuole comparire in televisione, e poi presta il suo faccione alla campagna pubblicitaria di uno dei più noti gestori telefonici.
Si fa pregare per ogni impegno che lo coinvolge, costringendo poi, anche produzioni di successo, a ripiegare su altre persone, magari non all'altezza. Per quanto si possa criticare, impossibile negare la bravura di Insinna. Come vedi nessuna prevenzione nei suoi confronti.

Riguardo Affari Tuoi, se leggi bene prima di offendere, io stesso ho accolto il suo abbandono con una certa consapevolezza della questione.

Per quanto riguarda DonMatteo, rimane una forzatura. Addirittura Terence Hill è ritornato sui suoi passi.

Non può studiare i copioni causa teatro? Guarda che stiamo parlando di professionisti, non della recita della terza elementare. Fare l'attore, o cmq in generale televisione, vuol dire anche realizzare più prodotti in maniera contemporanea.

Professionista e perfezionista? Di sicuro innegabile. Ma credo che queste sue caratteristiche, ora, siano solo una scusante.

Ti ringrazio per essere intervenuto, nonostante il tuo tono.

Anonimo ha detto...

in effetti insinna non voleva fare tv, e ogni giorno sta a fare la pubbli dei telefoni.....

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo col post...
il paragone non regge!
fiorello fa così perchè è eccessivamente sicuro di se stesso...é il migliore e lo sa!e gli altri glielo consentono, sono ai suoi piedi!
insinna no...secondo me non è pienamente consapevole della sua bravura, è insicuro...e quando fa una cosa, la vuole fare bene, col tempo che serve!certo che si tratta di professionisti, che possono fare più cose insieme...insinna stesso ha cominciato a girare HSUB mentre ancora conduceva la prima edizione di AT...ma adesso ha davanti una tournée teatrale che immagino non gli consenta di fare altro...provate un po' a guardare le tappe!io sono informata perchè mi interessa...voglio andare a vederlo!finita la tournée potrà prendere in considerazione altro!mi pare che tanti altri artisti di tv a un certo punto "scompaiano" perchè hanno da fare a teatro!la stessa hunziker, ad esempio, quando ha staccato da striscia, era a teatro!
HSUB2 mi pare che lo voglia fare...perchè non dovrebbe? non ha detto NO...ma a quanto pare non lo mettono in condizione...sta alla lux andargli un attimo incontro in base ai suoi impegni...io non penso che insinna stia chiedendo la luna!piuttosto la lux avrà fretta di mandare in onda la seconda serie, visto il successo della prima!e poi...se riuscite un po' a "conoscere" insinna...vi renderete conto che non è proprio il tipo che "se la tira" e che pone condizioni impossibili...con la gente è uno alla mano,avvicinabilissimo...risponde alle lettere, dopo lo spettacolo si ferma a conoscere chi vuole salutarlo...
e col teatro, sta andando a "domicilio" (come dice lui)!non penso proprio che sia uno che fa il difficile con gli addetti ai lavori!anche perchè è mooolto riconoscente(è una cosa che ha sottolineato una volta anche il regista oldoini, che lo ha lanciato con DON MATTEO)!non fate di tutta l'erba un fascio...insinna è una delle poche persone che si salvano in tv!
e poi che c'entra la pubblicità della VOD...gliel'hanno offerta e ha accettato...è una forma di lavoro!il fatto che abbia accettato significa che se la tiri???e ancora...insinna non ha mai detto che non vuole più fare tv...sono convinta che farà HSUB2...e per il resto...dipenderà dagli altri impgni, dalle sue intenzioni(è innanzitutto un attore, poi un conduttore)...da quello che gli proporranno (perchè quando ti va bene una cosa ti offrono di tutto di più...e bisogna stare attenti a non "bruciarsi")...
apparentemente e superficialmente,potrebbe sembrare come dite voi...ma se ci pensate bene, non è così...

Anonimo ha detto...

Secondo me fa bene Flavio,"ha tirarsela" così ha questi livelli bisogna vagliare,valutare e declinare.

Piccola curiosità perchè si è lasciato cn la ragazza?.

Anonimo ha detto...

vorrei scrivere, o meglio rispondere..a ciò detto prima:

"Cmq, bando alle ciance. Flavio Insinna oramai "se la tira". Inutile negarlo. Non vuole comparire in televisione, e poi presta il suo faccione alla campagna pubblicitaria di uno dei più noti gestori telefonici."
chi ha detto che non vuole comparire in tv, piuttosto non può..è diverso. Per la pubblicità alla vodafone, non vedo nulla di male..poi è stata girata in poco tempo, non è stata così impegnativa e non la vedo così malvagia..

"Si fa pregare per ogni impegno che lo coinvolge, costringendo poi, anche produzioni di successo, a ripiegare su altre persone, magari non all'altezza."
Anche questo..chi l'ha mai detto? Chi è che si fa pregare per fare qualcosa, flavio? ho i miei dubbi..sulla storia di hsus, mica costringe la rai come a dire O fate come dico io o niente...mai detto, lui la proposta di iniziare le riprese più in là la fa..se viene accettata bene, altrimenti lascerà la fiction..ma non sicuramente per sua volontà, semplicemente non ha tempo..cosa ne sapete voi degli impegni suoi??

"Per quanto si possa criticare, impossibile negare la bravura di Insinna. Come vedi nessuna prevenzione nei suoi confronti."
almeno questo! un po' di obiettività!
Su AT e DM, non ho nulla da dire al riguardo..ha spiegato più volte nelle interviste i motivi per cui ha lasciato entrambi..e non sono nè per soldi nè per altre ragioni superflue.

"Non può studiare i copioni causa teatro? Guarda che stiamo parlando di professionisti, non della recita della terza elementare. Fare l'attore, o cmq in generale televisione, vuol dire anche realizzare più prodotti in maniera contemporanea. "
per chi non gliene frega niente sicuramente è così...o al massimo lo è per chi ha il tempo di, non tanto studiare, ma immedesimarsi nella parte che bisogna interpretare.
Non è il fatto di essere professionisti o meno..Flavio è una persona che se deve fare qualcosa la deve fare bene, mettendoci del suo meglio..Sicuramente non vuole fare hsus in fretta e furia, studiando i copioni in meno di un mese, fare un prodotto che non lo soddisfa solo per fare piacere alla rai..


"Professionista e perfezionista? Di sicuro innegabile. Ma credo che queste sue caratteristiche, ora, siano solo una scusante "
io invece credo siano solo passione per fare una cosa bene. Flavio non butta le cose come vengono, piuttosto non le fa. Meglio così..preferisco non faccia niente che vederlo a fare una cosa che non è stata lavorata, presa in passione da lui.
E poi..lui partirà con un tour teatrale che lo impegnerà non poco e probabilmente avrà un altro film da girare alla fine del teatro..è un uomo, non può mica fare tre cose insieme..meglio farne una ma bene, che due/tre fatte male..
Ciao!

Anonimo ha detto...

Io non ho capito cosa spinga Insinna ad assumere questi atteggiamenti da divo!!!E poi rinunciare ad una serie di successo come lo Sbirro per fare cosa?

Anonimo ha detto...

Allora,parto dal presupposto che viviamo in un Paese democratico e,quindi,le opinioni altrui,sebbene siano discoradanti da altre,vadano rispettate.Però,non sono d'accordo con alcuni commenti rilasciati fino ad ora... Innanzi tutto,sfatiamo il mito che si è venuto creare,secondo cui Flavio sia insofferente alla tv,non volendo più apparirvi,perchè è una grandissima fesseria. Il non poter più fare(FORSE!!!)Ho sposato uno sbirro,è una conseguenza dei suoi impegni teatrali.Ora,se è in giro per l'Italia con lo spettacolo,mi spiegate come fa a trovarsi nello stesso tempo a Roma per girare la fiction?? Credo che il dono dell'ubiquità non sia stato concesso ancora a nessuno!!! E poi,cosa vuol dire che è un professionista e non un bambino che deve imparare la recita scolastica? E ancora,cosa c'è di male nel voler compiere il proprio lavoro in maniera ottimale? Credo nulla,anzi,ritengo sia una cosa più che rispettabile,visto che questo principio è andato a farsi friggere!!!! Semmai,la "colpa" va data alla Lux,che sembra non possa proprio più aspettare...La verità è che tutti cercano di strumentalizzare il successo di Insinna per farsi gli affari propri... E poi,qualora,un giorno,non volesse apparire più in tv,sarà anche libero di farlo,o no????? Mi pare che ogni volta,nei programmi in cui è andato ospite o ad AT,abbia detto GRAZIE almeno 50 volte al minuto,per cui non mi sembra molto irriconoscente...Vi inviterei a leggere le risposte che invia alle lettere delle fan,per capire che tipo di uomo sia... Uno che se ne frega non risponde di suo pugno alla marea di lettere che gli inviano!
Secondo me,dovremmo apprezzare molto di più persone come lui,perchè,purtroppo,nel mondo,non solo dello spettacolo,sono veramente più uniche che rare...

Nefertiti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
El Barto ha detto...

Credo ci sia una differenza basale tra Fiorello e Flavio Insinna, secondo il mio modo di vedere i due artisti. Fiorello è cresciuto grazie alla televisione, senza essa Fiorello non sarebbe niente. Insinna no, ha tutta una carriera dietro che esula dall'espressione massima del piccolo schermo, quale può essere uno show, un quiz o cose simili, ma che ha a che fare con l'arte interpretativa, di cui è sicuramente un elemento di spicco. Detto questo, non credo che Insinna se la tiri, cosa che indubbiamente riesce meglio a Fiorello. Non penso sia Insinna, di cui ho ammirato l'umiltà negli ultimi due anni ad Affari Tuoi (e ho disprezzato la pesantezza degli ultimi giorni, ad onor del vero), il tipo che sballotta Fabrizio Frizzi alle 21 per soddisfare la sua sete di egocentrismo. Assolutamente. E non penso che se De Andreis manda un suo spezzone a Don Matteo a SuperVarietà, si adiri a tal punto che lo chiama e lo maledice (ogni riferimento non è puramente casuale). Penso sia di un'altra pasta. Certo, se abbandonasse lo Sbirro storecerei un po' il naso, sarebbe lontanamente sinonimo di volersi sentire preziosi. C'è un ma. Quale? Quello che Insinna ha impegni teatrali. Ed è vero. Detto da uno che non ama poi così tanto Insinna.

Anonimo ha detto...

sono arrivata qui per caso e..non riuscivo a credere ai miei occhi!!!
capisco che ciascuno possa pensare e dire quello che vuole..e che sia bello commentare le cose della tv..chi fa tv sa di essere sotto gli occhi di tutti..esposto al giudizio di tutti!però mai lanciarsi in giudizi superficiali..e questo post mi sembra alquanto superficiale!
mi dispiace expedit..questo è il tuo nick, vero?..ma stavolta ti sbagli proprio..mi pare di avere letto spesso bene qua di insinna..e mi dispiace adesso vedere che lo consideri uno che "se la tira" e che "si sente"..solo perchè, per impegni, non ha subito chiuso la trattativa per HSUS2..
per quello che può contare..
io ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, così..per strada..nella vita di tutti i giorni..è davvero una persona alla mano, gentile, educata e disponibile..come si vede in tv!e se gli fai un complimento, ti ringrazia 200 volte!:-)per questo non credo che sia uno che poi "se la tira" con i colleghi di lavoro..con gli addetti ai lavori..con chi gli dà lavoro..e con chi gli ha dato buone opportunità, come la lux o rai 1..
ma ciò non significa che non possa fare le sue scelte di lavoro..a volte, per un altro impegno, non si riesce a fare una cosa..oppure c'è un attimo bisogno di trovare un accordo!ma non andiamo a conclusioni affrettate..
e poi lui non ha mai detto che non vuole più fare tv..anzi, ha detto che vorrebbe fare un programma per bambini!comunque per ora è a teatro..aveva il sogno di fare una tournée teatrale e ci sta riuscendo..e sono davvero contenta per lui!dopotutto è allievo di proietti..e nasce a teatro!ma non si sta negando..anzi,come ha già detto qualcuno prima di me, sta andando a domicilio!poi ha anche degli impegni al cinema..non può certo fare mille cose!ma non vuole dire che non tornerà in tv..gli hanno offerto la pubblicità della vodafon e l'ha fatta (perchè non avrebbe dovuto)..e sono sicura che farà HSUS2..iltempo di accordarsi!ci può stare che non si arrivi a fare qsa...o che qsa non convinca e allora si dica di no..ma qsto non vuol dire tirarsela..lui, a mio avviso,per quello che ho capito, vive con molta pressione e senso di responsabilità quello che gli viene offerto..se non può fare una cosa bene, preferisce non farla..l'ha detto lui più volte!non deve esserci per forza e guadagnare per forza...e qsto secondo me, è da apprezzare!

Expedit ha detto...

"se riuscite un po' a "conoscere" insinna...vi renderete conto che non è proprio il tipo che "se la tira" e che pone condizioni impossibili...con la gente è uno alla mano,avvicinabilissimo...risponde alle lettere, dopo lo spettacolo si ferma a conoscere chi vuole salutarlo..."

Ti ringrazio per aver detto la tua, ma voglio chiarire una cosa che appare cmq essenziale in questo discorso. Io non mi sono permesso, nè mai mi permetterò in questo blog, di giudicare la persona. Ognuno può essere come crede. E sinceramente non ho nulla che non mi faccia credere che Insinna sia una bravissima persona. L'ho sempre pensato, da assiduo telespettatore di AffariTuoi. Io, come tutti gli autori di questo blog, giudico il professionista, è cosa ben diversa...:)

"e poi che c'entra la pubblicità della VOD...gliel'hanno offerta e ha accettato...è una forma di lavoro!il fatto che abbia accettato significa che se la tiri???"
non ho mai fatto cenno alla pubblicità. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Non nego che però, la partecipazione ad uno spot e la negazione verso la tv, mi ricorda moltissimo Fiorello..:)

Expedit ha detto...

Piccola curiosità perchè si è lasciato cn la ragazza?.

Sinceramente? Non lo so..:D
L'addetto al gossip è ElBarto, mio collega..:D

Expedit ha detto...

Anche io voglio risponderti, anche perchè un blog è fatto per questo, no? Confrontarci, serenamente, senza offese e derisioni..:)

"chi ha detto che non vuole comparire in tv, piuttosto non può..è diverso. Per la pubblicità alla vodafone, non vedo nulla di male..poi è stata girata in poco tempo, non è stata così impegnativa e non la vedo così malvagia.."

Io non vedo nulla di malvagio nella pubblicità. Il fatto che io possa far cenno ad essa, è semplicemente un rimando a questa somiglianza professionale che intravedo con Fiorello, che oramai nega la televisione, per fare soldi a palate solo con gli spot.

"Anche questo..chi l'ha mai detto? Chi è che si fa pregare per fare qualcosa, flavio? ho i miei dubbi..sulla storia di hsus, mica costringe la rai come a dire O fate come dico io o niente...mai detto, lui la proposta di iniziare le riprese più in là la fa..se viene accettata bene, altrimenti lascerà la fiction..ma non sicuramente per sua volontà, semplicemente non ha tempo..cosa ne sapete voi degli impegni suoi??"
Io non conosco certamente gli impegni personali di Flavio Insinna, nè tantomeno credo che ci sia bisogno di conoscere a menadito la sua agenda, per scrivere un post di critica nei suoi confronti. Lascerà la fiction? Partendo dal presupposto che, come io non conosco gli impegni di Insinna, non credo tu conosca realmente la situazione riguardante HSUS2. Se la Rai, o meglio la Lux Vide, lo ha richiesto, non credo lo abbia coinvolto in quali clausole vessatorie. Abbandonare una fiction non sempre significa rispettare i suoi telespettatori...sai?

"almeno questo! un po' di obiettività!
Su AT e DM, non ho nulla da dire al riguardo..ha spiegato più volte nelle interviste i motivi per cui ha lasciato entrambi..e non sono nè per soldi nè per altre ragioni superflue."
Obiettività riguardo cosa, scusa? Si tratta di opinioni, ed in quanto tali non credo credo sia normale che esse siano viziate da un minimo di pensiero e riflessione, no?

"per chi non gliene frega niente sicuramente è così...o al massimo lo è per chi ha il tempo di, non tanto studiare, ma immedesimarsi nella parte che bisogna interpretare.
Non è il fatto di essere professionisti o meno..Flavio è una persona che se deve fare qualcosa la deve fare bene, mettendoci del suo meglio..Sicuramente non vuole fare hsus in fretta e furia, studiando i copioni in meno di un mese, fare un prodotto che non lo soddisfa solo per fare piacere alla rai.."
Beh, questo ragionamento non regge. Ezio Greggio ha presentato Striscia, e recitato ne Il Padre di Giovanna, ottenendo ottimi riscontri di critica nel campo cinematografico. Piacere alla Rai? Ma che significa piacere alla Rai? Stiamo parlando di cinema e fiction, mica di un piacere tra amici..

Meglio non fare nulla? Permettimi, ma in questo discorso non sono d'accordo. Flavio Insinna ha le potenzialità per fare molto e bene. L'insicurezza credo oramai puà appartenere anche al suo passato, vista la grande popolarità raggiunti, ed i complimenti giunti da ogni angolo mediatico, no?

In ogni caso, seppur in disaccordo, grazie per aver detto la tua..:)
Ciao!..:)

Expedit ha detto...

Fyve
ciao! Conosco già la tua opinione su Insinna..:D:D:D..ahahah

Expedit ha detto...

"Ora,se è in giro per l'Italia con lo spettacolo,mi spiegate come fa a trovarsi nello stesso tempo a Roma per girare la fiction?? Credo che il dono dell'ubiquità non sia stato concesso ancora a nessuno!!!"
Ezio Greggio ci è riuscito.

"E" poi,cosa vuol dire che è un professionista e non un bambino che deve imparare la recita scolastica?"

Vuol dire che parliamo di lavori pagati e strapagati. Per quanto una persona possa essere umile e sensibile, ragazzi miei, si tratta di un lavoro, e pure molto comodo. Di certo non di uno sfizio...

"E ancora,cosa c'è di male nel voler compiere il proprio lavoro in maniera ottimale? Credo nulla,anzi,ritengo sia una cosa più che rispettabile,visto che questo principio è andato a farsi friggere!!!! Semmai,la "colpa" va data alla Lux,che sembra non possa proprio più aspettare...La verità è che tutti cercano di strumentalizzare il successo di Insinna per farsi gli affari propri... E poi,qualora,un giorno,non volesse apparire più in tv,sarà anche libero di farlo,o no????? Mi pare che ogni volta,nei programmi in cui è andato ospite o ad AT,abbia detto GRAZIE almeno 50 volte al minuto,per cui non mi sembra molto irriconoscente...Vi inviterei a leggere le risposte che invia alle lettere delle fan,per capire che tipo di uomo sia... Uno che se ne frega non risponde di suo pugno alla marea di lettere che gli inviano!
Secondo me,dovremmo apprezzare molto di più persone come lui,perchè,purtroppo,nel mondo,non solo dello spettacolo,sono veramente più uniche che rare..."

Proprio perchè è un grande professionista, ed è in grado di fare le cose in maniera ottimale, sinceramente la sua negazione la vedo una forzatura. E soprattutto non ho mai giudicato la sua persona, mi ripeto, solo il professionista. Che risponda alle fan, e lo faccia di propria mano, è ammirevole.

Expedit ha detto...

Bartolì
ciao!..:)
Beh, per ora non ho ancora posto entrambi sullo stesso scalino, proprio per i motivi da te citati.

Per ora, e questo sta alle radici di questo post, si tratta solo e soltanto di una sensazione..:)

Expedit ha detto...

"sono arrivata qui per caso e..non riuscivo a credere ai miei occhi!!!"

Allora...:)....superficiale non è questo post, e sai perchè? Perchè è già da un pò di tempo che avevo una intenzione di scrivere qualcosa al riguardo. E la notizia di Sorrisi è stata la nota goccia....che ha fatto traboccare il vaso..

Un caso allora proprio non è, che tu abbia letto questo post, visto che ricordi bene quanti complimenti io stesso abbia speso nei confronti di Insinna. Beh, questo ti fa rendere conto che tale mia sensazione, non nasce da nessuna prevenzione, anzi...
Io sono stato uno dei primi a pensare ad Insinna ad Affari Tuoi, quando, e c'era ancora Pupo, lo vedevo destreggiarsi in maniera eccellente in DonMatteo. Quando fu resa nota la notizia, fui felicissimo, in quanto consapevole che avrebbe fatto benissimo, come d'altronde ha fatto..
Ripeto, non giudico assolutamente la persona. Credo ciecamente al fatto che sia una persona semplice ed umile, traspare dallo stesso video questo suo atteggiamento...

Beh...la Lux....la Lux è la stessa casa produttrice che lo ha lanciato in DonMatteo, non dimentichiamolo, no?...

Ti ringrazio. SAluti
Expedit (si, il mio nick è questo..:)..)

Anonimo ha detto...

Piccola curiosità perchè si è lasciato cn la ragazza?.

Sinceramente? Non lo so..:D
L'addetto al gossip è ElBarto, mio collega

ElBarto sai il motivo è da 7-8 mesi che cerco su internet ma non trovo nulla.

Anonimo ha detto...

"Ezio Greggio ci è riuscito"

Greggio non è Insinna...ognuno fa quello che si sente. Non credo che tu debba giudicare ciò che si sente di fare Flavio. Greggio ha fatto due cose insieme..bè anche Flavio (hsus prima serie, affari tuoi, e partecipazioni qua e là), questa volta non se la sente per carattere, per problemi (che noi non conosciamo) di vario genere o per altro..ma non di sicuro perché non ha voglia o per soldi...questo per lui non è un lavoro, è una passione..se lascerà hsus2 è solo perché non vuole fare una cosa fatta male, ha tutto il teatro (che impegna non poco) e un film da girare negli stessi giorni in cui si gira hsus2, credo che dopo tutto questo lavoro sia una cosa sincera e corretta dire Non me la sento di fare la seconda serie di hsus perché non ho tempo di studiarla, di interpretarla nel migliore dei modi, se i tempi sono questi.
Non ci trovo proprio niente di male..non è per nessun altro motivo, semplicemente, se lasciasse la serie (non è ancora detto) sarebbe per un motivo a livello personale..ripeto..meglio fare Una sola cosa ben fatta e che soddisfi, che farne tre insieme come vengono...Quando recitare è una passione queste scelte si fanno, si rinuncia piuttosto che fare una cosa che non ci si sente "dentro", non si è pronti.
Se si conoscesse bene Flavio Insinna, questo discorso verrebbe capito immediatamente.

"Abbandonare una fiction non sempre significa rispettare i suoi telespettatori...sai?"
I suoi telespettatori, e soprattutto i suoi fans (tra cui me e chi lo ama e lo segue davvero) rispetteranno la sua scelta perché sanno (ripeto, sempre chi lo segue davvero) che tutto ciò non è dato da soldi o da problemi di questo tipo, ma perché la scelta è stata fatta per quei motivi sovracitati. Rispettiamo ogni decisione di Flavio, lasciasse mai la fiction per quei motivi..pace, ci darà tanto con il teatro, con altri film..e almeno lo vedremo in panni che lui ha preso a cuore e che interpreta dando il meglio di sè..cosa che lui vuole...e a noi va bene così.

"Obiettività riguardo cosa, scusa? Si tratta di opinioni, ed in quanto tali non credo credo sia normale che esse siano viziate da un minimo di pensiero e riflessione, no?"
Obiettività almeno nel fatto di dire che sia un bravo attore, una bella persona ecc. quelle sono cose obiettive..e almeno quelle vengono dette!

"Piacere alla Rai? Ma che significa piacere alla Rai? Stiamo parlando di cinema e fiction, mica di un piacere tra amici.."
Nel senso che se Flavio accettasse di fare hsus ad aprile, quando è stra impegnato e ha poco tempo per fare tutte le cose che ha, farebbe la serie solo per la rai, per fare un piacere a loro che non rimandano le riprese (per loro motivi, forse giusti..su questo non lo discuto), ma flavio farebbe comunque una cosa contro la sua passione, magari la farebbe male solo per stare nei tempi imposti dalla rai..io preferisco che, se non trovano un accordo, non la faccia..ripeto, se deve fare cose forzate è meglio che ragioni con la sua testa ed eviti. Meglio vedere Flavio in teatro e in un film che ha avuto tempo di preparare bene e di essere soddisfatto del suo lavoro, che vederlo stremato, stanco morto dopo mille cose in un giorno..e poi, vederlo in hsus2 che fa una parte che non è riuscito a fare sua.

"L'insicurezza credo oramai puà appartenere anche al suo passato, vista la grande popolarità raggiunti, ed i complimenti giunti da ogni angolo mediatico, no?"
Anche qua..se conoscessi bene Flavio sapresti che questo è il suo carattere e non lo può cambiare, questa insicurezza che ha è nel suo carattere da quando era bambino..anche quando faceva AT tutti gli dicevano di stare più tranquillo, che ormai era andata..lui continuava ad avere un senso di responsabilità enorme per l'orario in cui c'era AT, per il timore di non fare le cose bene, mettendoci del suo meglio.
Lui è fatto così..ed è per questo che è bello..è modesto, è spontaneo, proprio per questa sua insicurezza..
Bisogna conoscerlo, almeno un po', per sapere com'è veramente e poi giudicarlo.

Anonimo ha detto...

"Vuol dire che parliamo di lavori pagati e strapagati. Per quanto una persona possa essere umile e sensibile, ragazzi miei, si tratta di un lavoro, e pure molto comodo. Di certo non di uno sfizio..."

Questa poi...io ripeto, bisogna conoscere bene prima, Flavio Insinna come persona, e poi giudicare il suo "lavoro" (che lui stesso non chiama così..su cui sono d'accordo..è una passione, non un lavoro vero e proprio).
I soldi non centrano proprio niente...lui non è la persona che fa teatro, film o altro per fare più soldi...lo fa per passione, e forse anche per sfizio...chi lo sa? Quando qualcuno ha una passione così grande per qualcosa (teatro, arte, musica etc.) la si fa con tanti sacrifici, con tanta gavetta, con tanta volontà e sempre con il sorriso, perché è quello che hai sempre voluto fare e non ti peserà mai...
A Flavio non importa niente dei soldi, del successo (infatti tutto si può dire meno che se la tiri...proprio no!), a lui importa fare ciò che ha sempre desiderato..cioè teatro, recitare..
E' questo l'importante, nient'altro conta per Flavio..sembra impossibile?? Forse perché nel mondo dello spettacolo oggi giorno, il 99,99% dei casi fa tutto per soldi...ma ogni tanto c'è anche quel 0,001% che fa le cose per passione..siamo troppo abituati a giudicare tutti quando si tratta di soldi in questi casi..

Anonimo ha detto...

Purtroppo credo si stia alzando uno Tsunami alquanto inutile...Insinna non ha MAI detto di voler lasciar la tv!!! E poi,scusate,non si può continuare a fare un processo alle intenzioni!!!
Che Greggio ce l'abbia fatta,sono affari suoi...Siamo tutti diversi gli uni dagli altri e mettersi a fare paragoni mi sembra inutile.
Inoltre,credo sia anche normale che un attore,dopo due anni di "sosta"(a parte HSUS),voglia riprendere a recitare.Il teatro lo terrà impegnato per mesi,non per una settimana.
Continuo a chiedere scusa,ma c'è una cosa che non tollero:come si può dire che "ormai,avendo raggiunto la popolarità,l'insicurezza può appartenere anche al passato?????" Credo che nessuno si possa permettere di sindacare sulla sensibilità altrui...E' fatto così,punto e basta.E' il suo carattere,il suo modo di essere.Non siamo nessuno per dire che deve cambiare perchè è famoso,anzi,per questo motivo,lo ammiro,lo stimo e gli voglio bene ancora di più!

Anonimo ha detto...

ma guarda un po' quante persone hai fatto "ribellare"...
INSINNA NUN SE TOCCA!!!:-)
è troppo bravo, preparato, simpatico...e nonostante questo, semplice e umile!quindi non si tocca!tu giustamente separi l'aspetto professionale da quello umano,ma sono correlati, perchè una persona disponibile come lui,che non "se la tira" per niente (e come vedi te l'hanno detto in tanti perchè davvero è avvicinabilissimo)non può essere che "se la tiri" e faccia il prezioso, l'antipatico sul lavoro...non può essere che "si senta" nell'ambiente di lavoro!però questo non significa che debba dire sempre di sì!può valutare e decidere di non fare una cosa, perchè ha un altro impegno o perchè si tratta di un progetto che non lo convince o perchè non vuole farla male visto il poco tempo che ha a disposizione(e forse è il caso di HSUS2)...e allora non c'è motivo per cui debba dire di sì!forse volevi dire questo...ma quando dici che "se la tira",allora utilizzi un termine negativo che non sta proprio addosso ad insinna!non so se sono riuscita a spiegarmi!
comunque lui fa le sue scelte,ma certo non si nega al pubblico...è a teatro, sarà al cinema e tornerà anche in tv, perchè non ha mai detto il contrario!certo,non ti apsettare di vederlo tanto quanto conti o scotti,perchè insinna non è e non vuole essere un conduttore in quel modo!è innanzitutto un attore,ha un "taglio" diverso,ma non significa che non tornerà in tv! secondo me farà HSUS2...ci vuole solo un po' per accordarsi sui tempi etc...!succede sempre così quando si devono prendere nuovi accordi per fiction o trasmissioni o film...solo che magari di solito non si viene a sapere!
ah...quando ho scritto che passavo di qua per caso,intendevo dire che sono arrivata tramite google...il titolo del post mi ha incuriosita!però mi sembrava di esserci già stata (la grafica non mi era nuova)e di avere letto bene di insinna...e infatti ho controllato e non mi sbagliavo!e tu stesso me l'hai confermato!
vedrai che la tua ultima sensazione su insinna è completamente sbagliata!
ora ti saluto expedit...
buon lavoro!

lisa

Anonimo ha detto...

Guardate lo sposerei io Flavio Insinna!.

Anonimo ha detto...

Piccola curiosità perchè si è lasciato cn la ragazza?.

Sinceramente? Non lo so..:D
L'addetto al gossip è ElBarto, mio collega

ElBarto sai il motivo è da 7-8 mesi che cerco su internet ma non trovo nulla.

El Barto ha detto...

Anonimo, mi dispiace ma non so dirti granché. Magari, visto che la maggior parte delle commentatrici sono fan di Insinna, se qualcuno legge e può aiutarci, saremmo ben grati :D Perchè Insinna è single, ragazze? :D

Anonimo ha detto...

El Barto mi chiamo Stella cmq lo sposerei io!

El Barto ha detto...

Stella, sei la ragazza di Tvblog? :) Puoi anche firmarti con il tuo nome, così è più facile identificarti :) Dipende da quanti anni hai per sposare Insinna...;) :D

Anonimo ha detto...

Dipende da quanti anni hai per sposare Insinna.


El Barto purtroppo 23 anni di differenza ne ho appena 20!.

El Barto ha detto...

Stella, dai :D L'amore non ha età :)
Comunque, a parte tutto, se vuoi trovare un modo di "matte" (in senso buono :D) come te, anche per avere risposta, puoi iscriverti qui, qualora non l'abbia tu già fatto! :)

http://flavio.insinna.fansforum.forumfree.net
Fammi sapere, magari anche tramite mail, se trovi qualche problema, o cose varie :) Siamo a tua disposizione!

Anonimo ha detto...

Stella, dai :D L'amore non ha età

Certo guarda kissà magari?,nella vita trovo solo str..invece lui è l'uomo ideale.

Anonimo ha detto...

ciao,
sono un'ammiratrice di insinna...nel senso che mi piace molto come artista e mi sembra anche una gran brava persona!
ma non ho idea del perché si sia lasciato con la fidanzata...non lo so e non lo voglio sapere!la sua vita privata non mi interessa!e non penso che a riguardo si possa trovare niente su internet, perchè il signor insinna mi pare molto riservato, non uno di quelli che utilizzano il gossip per fare parlare di se!i motivi della sua rottura con la fidanzata immagino li sappia solo lui!ed è giusto così!
stella...non per farmi gli affari tuoi ma...trova un ragazzo reale!insinna è un bravo attore, una bella persona(almeno così mi sembra) ma non ti fissare con lui...fin quando sarai fissata con lui, certo che gli altri ti sembreranno tutti str.... e inadeguati!
inoltre...mi capita di passare per il fans forum di cui ho visto inserito il link!grazie al fans forum riesco a seguire insinna e i lavori che fa!ma lì non c'è alcuna "matta", solo persone che lo seguono come artista, tanto che nel forum si trovano solo notizie inerenti la vita professionale!vietato parlare di gossip e altro!
e per il resto...voi potete pensare e scrivere ciò che volete...a me dispiacerà molto se lui lascerà HSUS, ma sono convinta che se sarà così, avrà dei validi motivi...quindi aspetto i prossimi lavori!poi...se voi volete pensare che "se la tiri", fate pure!certo che detto di insinna,pare proprio una provocazione...e le provocazioni sono quelle che attirano di più...mi pare che anche stavolta sia stato così!con questo non voglio dire che chi ha scritto il post, non pensi davvero ciò che ha scritto...però gli faccio i miei complimenti per il "titolo"(io sono arrivata qui con motore di ricerca, ho letto il titolo e ne sono rimasta incuriosita...) e per come ha saputo stuzzicare e attirare molte persone!ha le doti per essere un buon giornalista!
comunque mi sembra che la maggior parte dei commenti gli dia contro...ma giustamente sono opinioni!
tanti saluti e buon lavoro!

Anonimo ha detto...

stella...non per farmi gli affari tuoi ma...trova un ragazzo reale!insinna è un bravo attore, una bella persona(almeno così mi sembra) ma non ti fissare con lui...fin quando sarai fissata con lui, certo che gli altri ti sembreranno tutti str.... e inadeguati!


Non mi sto fissando e non sono fidanzata nella vita reale perchè spero di mettermi con Flavio anche perchè può essere mio padre visto che ho i genitori della sua stessa età.Certo tovare un uomo così nella vita reale!.

any33 ha detto...

corrado prima da dire che Insinna se la tiri vai a vedere gli impegni che a nella sua tournèè teatrale starà sempre in giro per l'italia. Come fa a registra lo sbirro se non sta mai a Roma e sinceramente gli scenegiatori della lux non anno ancora scritto la storia se l'avesso già scritta sarebbe stato meglio.Io spero che rigiri lo sbirro perchè lui è un grande ed è una persona straordinariap.s
per quanto il fatto che se lasciato cn la ragazza l'ha deto lui in un intervista ad un giornale .p.s dovrebbe girà la fiction a gennaio quando è impegnato a teatro a Roma secondo voi cioè a Gennaio?ma che ce lo volete fa fini all 'ospedale?

Anonimo ha detto...

a ho ma che stai a di se insinna se la tira gli alktri ke fanno se po i ke flavio e l attore + serio che sta in tv capito gli altri attori sa tirano no lui nn parlate se nn sapete le cose sate zittiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

flavio sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anke se nn sa se farà hosposato uno sbirro 2 ciao raga a fla continua cosi