AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 29 settembre 2008

FIORELLO E PAOLO BONOLIS: "LA TV E' TROPPO RIPETITIVA". GUARDA DA CHE PULPITO....


Sembra ieri, anzi era proprio ieri, quando ci ritrovavamo a parlare di Fiorello e Paolo Bonolis. Ebbene, anche oggi lo facciamo, ma non semplicemente per riportare una notizia, ma soprattutto per riflettere sul messaggio che questi due personaggi desiderano far passare al grande pubblico. Fiorello, dal canto suo, nasconde la sua paura di tornare in televisione, con la solita "parabola della vecchia televisione". Quella carenza di coraggio, posta dietro al velo del superpartes, ed il suo oramai abitudinario Fiorellus, un appuntamento oramai quasi fisso grazie al quale il noto show-man siciliano bacchetta tutti e tutto, ponendosi su uno scalino che forse, per esperienza e ore di lavoro alle spalle, non gli dovrebbe ancora competere. Una lezione di coraggio da chi, proprio recentemente, a voce chiara, esternò la sua volontà di non volersi "mai contrapporre a Striscia la Notizia". Talvolta, progetti nuovi e concreti, dovrebbero davvero sostituire le parole di persone che preferiscono vivere di un aureo passato, senza avere il coraggio di gettarsi in un incerto futuro. Personaggi come Raffaella Carrà, come dichiarato dalla stessa presentatrice, per quanto lo abbiano aiutato a divenire Fiorello, oramai rinunciano ad invitarlo in proprie trasmissione in quanto stanchi di sentirsi dire "no". Non si sta forse un pò esagerando? Ecco una interessante Ansa al riguardo:
Dopo lo show Fiorello annuncia: "sono stato contattato per il film 'Nine' da Harvey Weinstein. Forse farò 'The man the of band', cantando un paio di pezzi con feci nell'altro film 'Il talento di Mr. Ripley'. In realtà non li risento da un po', spero che questa cosa si faccia". Sul fronte musicale continua il sodalizio con Baglioni e Fiore annuncia: "inciderò 'Porta Portese' per l'album di Claudio 'Questo piccolo grande amore'".
A proposito di tv il mattatore siciliano aggiunge: "ci vorrebbe una legge che vietasse la possibilità di ripetere un programma per più di due o tre edizioni. Anche i reality, che prima vedevo, mi hanno stancato. Eppure i pacchi di Affari Tuoi...". Una volta, dopo un suo programma, "il quotidiano Libero scrisse 'la caduta del re' e avevo fatto 8 milioni e 300 mila spettatori. Oggi con 5 milioni si stappano le bottiglie".
Una delle poche cose che ultimamente lo hanno convinto in tv è stato 'X-factor': "mi ha incuriosito subito; dopo il flop della prima puntata chiamai Simona Ventura per tranquillizzarla, sapevo che gli ascolti si sarebbero risollevati". Su Viva Radio2: "potrebbe tornare, anche solo per una puntata, ma non prima di un anno, credo". E fa un bilancio: "ho fatto 85 personaggi in 7 edizioni. Ci sono comici che li farebbero in cinque anni di carriera...e qualcuno si è anche permesso di farmi notare che avevo riproposto Carla Bruni dopo le nozze con il presidente francese Sarkozy!".
Sul piccolo schermo Fiorello continuerà ad essere presente nella riuscita campagna Infostrada, con il 'socio' Mike Bongiorno, e nei nuovi spot della Fiat dei quali annuncia una novità rivoluzionaria: "tutta la campagna pubblicitaria è stata girata per la prima volta con un telefonino". Mentre Marco Baldini sarà in onda da domani con una nuova trasmissione su Radiodue, tutti i giorni dalle 6 alle 8, intitolata 'Alba tragica', Fiorello preparerà un nuovo spettacolo live da proporre nei palasport.
Ci si mette di mezzo poi anche Paolo Bonolis. Proprio il presentatore romano dichiara che "la tv non deve ripetersi". Lo stesso Bonolis che due anni fa ha emulato, con scarsissimo successo Affari Tuoi con il fallimentare Fattore C, e lo stesso che, un anno, in preda ad una violenta crisi di ascolti, si rintanò nel suo Ciao Darwin, in attesa di maggiore benevolenza da parte del pubblico.
Tv: Bonolis, non fa che ripetersi
Perche' significa garantirsi, ma cosi' artista ha la peggio
(ANSA) - BOLOGNA, 28 SET - La tv non fa che ripetere se stessa, perche' ripetersi significa garantirsi, ma cosi' e' l'artista ad avere la peggio, dice Bonolis. Il presentatore si e' espresso in questo modo a Best 2008 (Bologna Experience for Superior Talents), l'iniziativa di formazione a cui partecipano i 50 migliori neolaureati d'Italia. 'E invece - sottolinea il conduttore - qualsiasi cosa si proponga agli altri deve essere diversa e deve essere fatta in modo che ci corrisponda'.

Nessun commento: