AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 17 settembre 2008

CARRAMBA CHE FORTUNA, DA STASERA TORNA SU RAIUNO

Un gradito ritorno è sicuramente quello di Raffaella Carrà che, dopo oltre due anni di assenza dal piccolo schermo, il suo Amore ha rappresentato la sua ultima apparizione nel piccolo schermo. In diretta dal Foro Italico di Roma, ben tredici prime serate, accompagneranno il pubblico televisivo sino alla serata del 6 gennaio, giorno in cui sarà anche estratto il biglietto vincente della Lotteria Italia. Ebbene si, Raffaella Carrà ritorna con l'abbinamento alla "lotteria di Capodanno". Tanti premi e tante sorprese per il pubblico italiano, almeno per quanto si afferma. Un mix tra sentimento, intrattenimento e migliaia di euro per tutti coloro che acquisteranno ,sin da oggi, il biglietto. Tornano anche i cosiddetti "Carramba Boys", ben 40 ragazzi scelti da Sergio Iapino e Gianni Boncompagni. Carramba boys che saranno anche oggetto di un concorso di bellezza, (evitabile forse?), con tanto di televoto da casa.Basta un sms al 48444 o chiamando da rete fissa al numero 163311 e digitando il codice del ragazzo prescelto. Fra tutti coloro che avranno votato in settimana e nel corso della puntata verrà sorteggiato uno splendido viaggio. I 6 ragazzi che otterranno il maggior numero di voti saranno abbinati alla grande estrazione finale della Lotteria Italia. L'abbinamento quotidiano è invece con la trasmissione di Caterina Balivo, “Festa Italiana”, unitamente ai premi istantanei del tagliando “Festa della Fortuna”. Primi ospiti, per stasera, Renato Zero e Giorgio Panariello.
“Carramba che Fortuna” è un programma di Sergio Iapino, Raffaella Carrà e Gianni Boncompagni, scritto con Walter Santillo. La regia è di Sergio Iapino. La scenografia è firmata da Marco Calzavara e Gianni Boncompagni Le coreografie sono di Marco Garofalo. I costumi sono di Luca Sabatelli. Le luci sono curate da Pino Quini. Ecco un articolo de LaStampa al riguardo:
Da mercoledì "Carramba!": Panariello e Renato Zero tra gli ospiti
ROMADopo due anni e mezzo di assenza Raffaella Carrà ritorna in televisione e lo fa da dove si era fermata, da quel “Carramba! Che fortuna!”, che ha segnato a tal punto un’epoca da entrare nel vocabolario della lingua italiana. Per la prima volta non di sabato però, ma di mercoledì, a partire dal 17 settembre e fino al 6 gennaio. Contro la sua proverbiale superstizione per ben due volte sarà in onda il giorno 17 (a settembre e ottobre) e in uno studio interamente coperto di specchi. Formula fortunata non si cambia: il programma resta invariato nella sua struttura, con le storiche sorprese, i ricongiungimenti, 40 bellissimi ragazzi a fare da contorno, grandi ospiti e l’abbinamento alla Lotteria Italia che permetterà di vincere una somma ogni sera fino al jackpot finale che ammonta a 5 milioni di euro. Giorgio Panariello e Renato Zero sono gli ospiti della prima puntata che prevede anche un insolito omaggio agli Abba da un quintetto d’eccezione composto dalla stessa Carrà con Alexia, Fiordaliso, Marcella Bella e Spagna. «Dopo tante copie del mio programma ritorna l’originale - ha detto oggi la Carrà in conferenza stampa - e quello che mi incuriosisce è vedere come reagirà il pubblico». La conduttrice avrebbe preferito tornare in tv con un programma nuovo, ma alla chiamata di Del Noce non ha saputo dire di no: «del resto nella sua reggenza ha collezionato così tanti successi che sono sicura mi porterà fortuna». Nel frattempo non nasconde la soddisfazione de “Il gran concerto”, programma di musica per bambini in onda la domenica mattina su Raitre, scritto con il suo compagno di sempre Sergio Iapino, ancora al suo fianco in questo ritorno. Mercoledì al suo ennesimo “debutto” romperà il ghiaccio e l’emozione cantando e ballando «e poi si vedrà». Assicura un programma «umanamente vero, pulito, onesto, felice e professionale» e che non le si dica che è un’icona della televisione «perchè non se può più», come per l’eterno quesito del chi sia la sua erede. «La mia peculiarità è stata sempre quella di non esagerare con la presenza in video e, contrariamente a quanto dice Pippo Baudo sul dover sempre essere in onda, ho preferito mancare un po’ al mio pubblico, prima di ritornare».
L'appuntamento è per stasera, alle 21:10, su RaiUno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Felicissima del ritorno della mitica Raffa...un pò meno per la sua scelta di tornare con Carramba, programma ormai deteriorato dagli innumerevoli cloni. Però la Carrà è sempre la Carrà e io, almeno il suo rientro, non me lo perdo!

Violet....Sayuri! ;)

Expedit ha detto...

Ciao Sagliuri!..:)
Bah, dipende da come sarà questo Carramba. Io punterei proprio sulla formula originale, senza stravolgere nulla, altrimenti che Carramba è?.:D:D:D

Salutoni Sagliuri, anche a quell'altra terrona di Diamante.::D

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)