AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 22 settembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI/ 6° e 7° GIORNO


Cosa avranno combinato i nostri naufraghi in questo lungo primo week-end isolano che ci porta dritti alla seconda puntata di stasera?
La cronaca del sesto giorno inizia con la pioggia che colpisce durante la notte. In effetti era strano che ancora non ci fosse stata.
A Laguna Cacao i non-famosi guardiani del fuoco hanno devono ripararlo dall'acqua (ecco uno degli inconvenienti del possedere una tale risorsa, va custodita come fosse una ricchezza incommensurabile), peccato che al mattino esso si stia spegnendo e Daniele riesce a rianimarlo. Non mancano le sue critiche a Carlo-il bidello che definisce senza forze e quindi non utile per il gioco.
A Cayo Palomo invece il clima sembra più disteso, sarà per le influenze delle pratiche Zen della Vento o il complennno di Belen, a parte qualche piccola scaramuccia di Michi Gioia con Veridiana e Luxuria che tenta subito di portare pace cheidendo il confronto fra tutti.
La domenica sono i non famosi a darci qualche spunto.
I personaggi forti tra loro sono sicuramente Carlo-il bidello e Maria Grazia che passano le giornate a battibeccarsi. La ragazza pretende rispetto da lui perchè convinta che minore età non significhi necessariamente essere inferiore. Non fatica ogni giorno a farci capire quanto non lo sopporti.
Dal suo canto, il bidello non sta zitto e davanti a tutti si lamenta del fatto che ha capito che loro lo nomineranno. Dice chiaramente che non gli sono mai piaciute le strategie.
E' sempre Carlo che insinua, d'accordo con le donne, che Daniele e Chiara stiano tentando di unirsi perchè la "coppia" nei reality funziona sempre. Lei si inalbera e dice che per ora non c'è niente, facendo notare come le abbia dato fastidio che si sparli di loro. Ancora non sappiamo cosa realmente ci sia tra i due giovani non famosi. Vedremo.
A Cayo Paloma cominciano a farsi vivi i primi segni di cedimento. Giuseppe Lago che, diciamolo, in questi 7 giorni è stato molto assente, denuncia il fatto che non ha più stimoli a continuare, non vuole soffrire, non ha più la voglia di giocare perchè ha perso quella grinta un pò fanciullesca con la quale aveva accettato di andare sull'isola. Così dice.
Medita il ritiro.
Gli ingredienti piccanti e ricchi di sorpresa stasera ci sono tutti. Credo che quella di stasera sarà una bella puntata di discussioni, chiarimenti. Gli autori punteranno sicuramente a portare a termine tutte queste cose lasciate in sospeso. E cosa importantissima scopriremo se gli italiani vogliono salvare Flavia Vento.
Allora non ci resta che sintonizzarci su Raidue alle 21.10.

Nessun commento: