AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 30 settembre 2008

QUESTA DOMENICA E LA TALPA: LE PRIME ANTICIPAZIONI SUI PROGRAMMI CONDOTTI DA PAOLA PEREGO

Una delle conduttrici su cui l’azienda Mediaset sembra puntare tantissimo per questa nuova stagione televisiva già entrata nel suo vivo è Paola Perego. La presentatrice, militante nel Biscione dal 2005, strappata alla Rai dopo alcuni anni alla conduzione del pomeriggio di successo di RaiDue con Al posto tuo, così come accadde al rientro, si troverà al timone di due differenti programmi. Il primo è il contenitore domenicale di Canale5 nato dalle ceneri dell’ormai defunto Buona domenica che si intitolerà, con molta originalità e ricercatezza, Questa domenica. L’altro è il reality show più sfortunato della storia che, incredibilis dictu, è giunto alla sua terza edizione, La talpa, alla conduzione del quale non si aggiungerà quella della nona edizione del Grande Fratello. “Il GF non è nei miei programmi. Nel mio contratto c’è un prime time su Canale5 e se fosso prodotto da Maria (De Filippi, ndr) ne sarei felice. Mi piacerebbe lavorare con lei”, afferma in un’intervista rilasciata al Sorrisi & Canzoni Tv diretto da Alfonso Signorini dalla quale traiamo anche alcune succulenti novità per quanto riguarda le sue due prossime trasmissioni. Circa Questa domenica:
La prima parte sarà un talk show con un occhio al sociale e ai fatti di cronaca. Ci saranno interviste a personaggi dello spettacolo. La seconda parte sarà dedicata ai reality di Mediaset e quindi inizialmente a La talpa e poi al Grande fratello.
Una sorta di rimpasto dello slabbrato concept basale di Buona domenica, rimodulato per quanto riguarda soprattutto i tempi. La nuova domenica pomeriggio di Canale 5, come noto, sarà strutturata sulla falsariga di quanto accade da un po’ di tempo a questa parte con il contenitore Domenica In su RaiUno, con la sola differenza che lo spezzettamento multiplo fatto dalla rete di Del Noce vede riflesso su quella di Donelli in un differenziamento di programmi. Aprirà la staffetta, come arcinoto, Amici di Maria De Filippi al quale, alle 16.30, seguirà il talk show di Paola Perego e, dopo ancora, una normale puntata di Chi vuol essere milionario?, il tutto anticipato da una puntata della sit-com Belli Dentro. Lo studio dal quale andrà in onda il contenitore è l’1 degli Elios, stesso scenario dal quale sarà trasmesso anche il reality game. A proposito de La talpa, infatti:
Cambierà leggermente. Terremo conto del pubblico giovane di Italia1. Sarà più incentrato sul tentativo di scoprire “il traditore”. Punteremo meno sulla cultura culinaria del Paese che ci ospita. Non ci saranno occhi da ingurgitare, ci avevano massacrati di critiche, eppure per i Masai è il piatto prelibato. Noi d’altra parte mangiamo trippa, pajata e cervello fritto. Non vedo grandi differenze. Stavolta comunque le prove saranno fisiche e psicologiche. Tenteremo di far superare ai concorrenti le loro fobie.
Una maggiore importanza ricoperta, quindi, dal giallo e da tutto ciò che esso scaturisce. In fondo era questo, anche nel momento in cui il cast non aveva ancora avuto origine, che sottolineavamo: di questo reality show, caso più unico che raro, ciò che conta è il fine, lo sviluppo delle dinamiche a partire dall’idea di fondo, in maniera incondizionata rispetto al novero di concorrenti. Manca poco all’inizio delle due trasmissioni, e Paola Perego, come traspare dall'intervista, è emozionata più che mai. Riuscirà a replicarsi e a fare, ancora una volta, tanto bene quanto ha saputo durante la sua ultima militanza a Mediaset?

Nessun commento: