AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 18 settembre 2008

MARIA DE FILIPPI E 'C'È POSTA PER TE' VIA DAL SABATO SERA PER TAMPONARE L'EMORRAGIA D’ASCOLTI SETTIMANALE DI CANALE5?

Maria De Filippi, nonostante sia stata, agli inizi della sua carriera, introdotta nel mondo televisivo in una maniera che, oggigiorno, è fortemente criticata oltre che affibbiata ad ogni qualsiasi giovane e nuova leva, ovvero mediante raccomandazione, rappresenta uno dei volti più famosi e amati di tutta la televisione italiana. Dipinta come la regina del mezzo da colleghe e colleghi, raffigurata come l’imperatrice degli ascolti per gli alti risultati che ottiene con i suoi programmi, chiamata "la Sanguinaria" per la paura (?) che incute la possibilità di scontrarsi con i suoi arieti (oltre che per un evidente richiamo puramente storico), e, al tempo stesso, molto scherzosamente, la salvatrice di rete per il continuo puntare sulla sua forza creativa, è l’emblema, assieme a pochi altri eletti, di un’azienda. E su questo, naturalmente, non ci pioveva; non c’erano, evidentemente, dubbi. Stando a beceri luoghi comuni, addirittura, si dice che la stessa Mediaset viva sotto la sua potente egida e che ogni rapporto dipendente-superiore sia sovvertito quando c’è lei di mezzo. Non dando adito a ciò, a testimonianza di quanto appena scritto, riportiamo subito ciò che, clamorosamente, ha anticipato l’autorevole Tvblog.it:
Per far fronte ad una partenza di garanzia non certo esaltante di quasi tre punti in meno rispetto all’obiettivo, i dirigenti di Cologno starebbero pensando di spostare il people show della De Filippi C’è posta per te in una collocazione infrasettimanale cercando in questo modo di tamponare l’emorragia di ascolti e allo stesso tempo contrastare la partenza boom della rete diretta da Fabrizio Del Noce. Dunque Maria dei Miracoli potrebbe cercare di salvare la baracca di Canale 5 andando a scontrarsi con il programma di Antonella Clerici, Tutti pazzi per la tele al martedì o addirittura, in una sfida che si presenterebbe epica, al mercoledì sera contro Carramba che Fortuna di Raffaella Carrà. Come andrà a finire? La notizia sta circolando insistentemente in questi giorni e non è escluso che a breve verrà annunciata ufficialmente.
La domanda è: perché? Molto semplicemente, cosa cambia a Canale5, in positivo, se muta il giorno di programmazione di una delle creature che maggiori riscontri ottiene? L’abbiamo già molte volte detto che questa sarebbe stata la settimana d’inizio di una vera garanzia, slegandoci a quanto già ufficialmente è avviato da un paio di settimane. La riposta, evidentemente, è una e una sola: gli avvii fortissimi dei primi due varietà di RaiUno preoccupano non poco la rete diretta da Massimo Donelli.

5.702.00
telespettatori ed il 24.30% per il Tutti pazzi per la tele di Antonella Clerici e 5.768.000 telespettatori pari al 25,65% di share per il Carramba che sorpresa! di Raffaella Carrà sono tanti se confrontati ai deludentissimi dati che Auditel ha inflitto al canale in queste due passate prime serate. Preoccupa, quindi, la situazione alla luce dell’inizio di nuove fiction che ipoteticamente si scontrerebbero con le due trasmissioni. riservando, restando sempre nel campo dell'immaginario, non tante soddisfazioni. Resta da capire quanto bisogna attendere prima della divulgazione della clamorosa voce che, confermata, lascerebbe vuoto il sabato sera. Insomma, Donelli, per quanti risultati possa aver portato nelle casse di Canale5 sta conducendo, attualmente, in malo modo il suo yatch, prossimo allo sbando. Chi vivrà, vedrà. E intanto Pupo ed Ernestino si sfregano le mani…

Nessun commento: