AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 14 settembre 2008

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: DA STASERA SU CANALE5

Maria De Filippi potrà pur non comparire in video, ma il "monopolio professionale" da lei detenuto sulle reti Mediaset, non mostra certo segni di cedimento. Proprio stasera infatti, dopo avervi tenuto costantemente aggiornati al riguardo, ecco la prima puntata de Il Ballo delle debuttanti, reality show prodotto dalla Fascino, che, strizzando l'occhio al Ballando con le Stelle, si propone l'arduo compito di selezionare la prossima partecipante al vero ballo a Vienna. Di certo palese la volontà nel voler acciuffare il pubblico di Amici, (personalmente tale programma, infatti, è stato ribattezzato Amici con pizzi e merletti) per un progetto che parte con grandi incognite e molte certezze. La certezza relativa soprattutto alla presenza di volti già molto noti al pubblico di Canale5. Molti sono infatti i volti del talent show di Canale5 che sono coinvolti in tale progetto; da Gheorge Iancu, etoile impegnato oramai più nel mondo dello spettacolo che in quello della danza, con atteggiamenti e parlantima e tanti altri partecipanti ad un cast di cui vi abbiamo già parlato in apposito post. A presentare la trasmissione sarà Rita Dalla Chiesa, la storica presentatrice di Forum, il più noto tribunale del piccolo schermo. Ad affiancarla, sarà Garrison Rochelle, l'egocentrico ballerino e coreografo di Amici. Ecco, per gli interessati, le notizie più approfondite riguardanti il Ballo delle Debuttanti, tratte direttamente da Digital-Sat:
Dodici ragazze comuni di età compresa tra i 18 e i 23 anni iniziano il loro percorso formativo per debuttare alla vita.
Nel corso delle sei settimane di durata del programma studiano e si preparano per vincere il titolo di “Debuttante del 2008” e l’ambito premio in palio: la possibilità di partecipare al Gran ballo delle Debuttanti all’Opera di Vienna e una borsa di studio del valore di 100 mila Euro.
Il ballo è il file rouge della sfida, strumento d’espressione individuale per ogni ragazza che attraverso il linguaggio della danza mostra le proprie attitudini e il proprio modo di essere.
Da agosto le prescelte si preparano con due maestri d’eccezione: l’etoile Gheorge Iancu e il coreografo americano di fama mondiale Bill Goodson.
Ogni ragazza ha la possibilità di scegliere a quale delle due formazioni appartenere. I due maestri sono coadiuvati nella loro attivita’ preparatoria da dieci aitanti cadetti divisi in due gruppi.
La squadra di Gheorghe Iancu è composta da: Francesco De Simone, Kledi Kadiu, Jose’ Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato.
Quella di Bill Goodson: Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Arduino Bertoncello e Francesco Mariottini.
Dallo studio 5 di Cinecitta’ in Roma (lo studio di Federico Fellini), per sei domeniche in diretta scendono in campo le due formazioni: le dodici deb si esibiscono in prove di valzer, minuetti e cha cha cha e cercano di dimostrare attraverso altre qualita’ e competenze di avere le caratteristiche da vera debuttante.
Ospite della elegante padrona di casa Rita Dalla Chiesa, - che per i suoi 18 anni debutto’ accompagnata dal suo carismatico papa’ il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa- una giuria di esperti riuniti per dare consigli e valutare di volta in volta i progressi fatti dalle ragazze e commentare le loro esibizioni. Saranno loro ogni settimana a decidere quale elemento eliminare dalla squadra sconfitta al televoto.
Il 19 ottobre solo una di loro vincera’. A decretare la vincitrice il pubblico da casa che grazie al televoto (telefono fisso) o tramite sms (telefono mobile) scegliera’ la piu’ meritevole.
Il programma ideato da Maria De Filippi e prodotto dalla sua casa di produzione Fascino P.g.t. è scritto da Barbara Cappi, Irene Ghergo, Federico Lampredi e Mauro Monaco.
I costumi sono di Anahi Ricca. Lo studio 5 di Cinecitta’ e’ rivisitato dallo scenografo Mario Catalano e la regia e’ affidata a Stefano Vicario.
Vi abbiamo già proposto per completezza una intera intervista alla presentatice, ma ecco che, per completezza, vi proponiamo uno stralcio di intervista rivolta a Rita Dalla Chiesa, tratto direttamente da DivaeDonna:
Il ballo è di Maria? "Nasce da un suo progetto e ho saputo che sono stata scelta dopo essere stata studiata per mesi. Quello di Maria ed i suoi collaboratori è un mondo felice. Ma sa che, in redazione, a Cinecittà, Garrison, un supersimpatico, si porta i suoi due cagnolini? Che ognuno di essi ha la sua cuccia, le sue ciotole? Amati, coccolati come persone. A me, che non so fare a meno dei miei compagni a quattro zampe, sembra un piccolo Eden. Per tutti credo rappresenti un messaggio di civiltà."
Maria De Filippi comparirà in video con lei? "No, l'importante per me è che la possa guardare io quando sono in studio. E' la prima volta che affida un suo programma ad una altra persona: ciò mi lusinga, ma mi lusinga, ma mi provoca qualche tensione."
Un prodotto che stasera non avrà vita facile. La terza puntata del Fidati di Me di Virna Lisi, su RaiUno, dopo l'ottimo riscontro auditel delle prime due puntate, promette scintille. E se di mezzo ci si mette anche la leggera sovrapposizione con il MotoGp su Italia1, le cose si fanno ancora più difficili. E voi, siete curiosi di sapere chi sarà la prossima partecipante al vero Ballo delle Debuttanti?

Nessun commento: