AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 23 settembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI/ 2a PUNTATA. GIUSEPPE LAGO SI RITIRA. FLAVIA VENTO RESTA


Dopo la prima settimana trascorsa sulle spiagge delle Honduras, ieri finalmente siamo arrivati alla seconda puntata del reality di Raidue.
Simona Ventura, agghindata in un vestitino nero lucente e con il seno abbastanza in vista, apre le porte dello studio e ci invita a seguire una puntata che mette sul fuoco tante cose.
Inizio un pò lento con il possibile primo ritiro di questa edizione, come avevamo già anticipato nel diario quotidiano (foto, fonte www.tvblog.it).
Ogni volta che qualcuno vuole ritirarsi vengono portate avanti sempre le stesse scuse e anche Giuseppe Lago ripete il copione imparato a memoria dopo 10 anni di reality.
"Non me la sento, non voglio far vedere agli altri le sfacettature del mio carattere che potrebbero uscire fuori e che mi danno fastidio, non credevo che questa esperienza fosse così dura" e via dicendo..
ogni volta che sentiamo queste frasi fatte non possiamo fare a meno di chiederci se, prima di approdare all'isola (e ancor prima, quando firmano il contratto), non hanno mai visto una puntata dell'Isola dei famosi, non hanno mai parlato con un ex naufrago che possa loro spiegare e far capire come effettivamente si vive e cosa realmente significhi fare questa esperienza.
Da accanito telespettatore della trasmissione quale sono, dopo 6 anni, sono stanco di sentir ancora ripetere le stesse cose e dà fastidio ancor di più pensare al fatto che quest'anno gli autori non abbiamo messo forti penali in caso di ritiro, soprattutto pensando alla folta schiera di personaggi che l'anno scorso avevano abbandonato. Dico questo perchè credo non le abbiano messe, se abbiamo il primo ritirato già alla prima settimana.
Sui motivi perchè Lago lo abbia fatto non parliamo, non interessa, fatto sta che il telespettatore è stufo di ciò, soprattutto perchè, appunto, questo copione va sempre ripentendosi, anno dopo anno, con le stesse modalità e con le stessi frasi sentite e risentite.
Nota positiva della serata di ieri è il fatto che Flavia Vento è rimasta sull'isola, il "pubblico sovrano" l'ha premiata. La giovane fanciulla, però, inizia a dare segni di cedimento: ieri sera aveva gli occhi rossi e non è dato sapere se ciò è causa di una vera congiuntivite, come lei ha detto, o perchè emotivamente giù.
L' "amica" Michi Gioia la nomina perchè invitata da lei stessa (dice) e Flavia Vento si ritrova in nominations proprio con la scrittrice. Inutile ricordare quanto "bene" possa dare la Vento al reality e che, quindi, va salvata ancora una volta, sperando che non sia lei per prima a voler abbandonare il gioco.
La ragazza, insieme a Carlo-il bidello (spedito questa settimana dai suoi colleghi nella spiaggia dei famosi) e a Vladimir Luxuria, è una dei pochi personaggi di questa edizione che, almeno fino a questo momento, hanno dato pepe e gusto alla trasmissione e alle dinamiche del gioco.

3 commenti:

Expedit ha detto...

Ottimo lavoro Corradì..:D
Cmq vergogna Michi Gioia, che prima si finge amica, e poi vota la Vento! Vergogna!

Anonimo ha detto...

sempre sul pezzo corradì :)
cmq nn so che combina miki gioia ma mi sta più simpatica della vento ;)

Anonimo ha detto...

è la vento che ha chiesto di essere votata, pure giucas ha detto uno mi aveva chiesto di essere votato