AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 25 settembre 2008

LA TALPA: FIORDALISO NUOVA CONCORRENTE, L’ADDIO DI ADINOLFI (E DELLA PARADISO?) E LE IMPRESSIONI DELLA BARALE

L’odissea, mai come questa volta, pare veramente essere terminata. A buona ragione, fortunatamente, e con altrettanto esito. Lo sfortunatissimo reality show La Talpa sta per ritornare sugli schermi dei tanti che, nelle prime due edizioni, si erano appassionati al gioco di spionaggio per antonomasia, il giallo formato reality per eccellenza. E manca davvero poco, a scanso di sorprese relative a ipotetici anticipi di programmazione, improbabili, al suo effettivo ritorno, siglato per il 9 ottobre 2008, in un giovedì sera ricco, ricchissimo di fiction che potrebbe rappresentare il suo nuovo nido d’oro. Eccoci pronti, quest’oggi, a riportare qualche nuova news in attesa dell’avvio della terza edizione del reality game.

Innanzitutto, il fulcro del programma, quale il novero dei concorrenti, non è ancora totalmente rifinito, anzi. Nonostante manchino poco più di 14 giorni all’inizio del gioco che si terrà in SudAfrica, questo non vede delineamenti alcuni. E, in questo totale scompiglio, in questa entropia che non vede luce in fondo al tunnel in cui sorge, aggiunta una concorrente, quale Maurizia Paradiso, come abbiamo detto già domenica pomeriggio, se ne va via un altro. Uno di quelli dati per certi anche dal direttore della rete su cui verrà trasmesso il programma, Luca Tiraboschi. È Mario Adinolfi a fare dietrofront, come annuncia dalle pagine del suo blog, in vista di un nuovo impegno televisivo:
Devo dire che l'offerta alla fine era economicamente eccezionale, che il team di autori che lavora a questo progetto è di prima grandezza, che produzione e rete hanno davvero dimostrato attenzione a un tipo particolare come il sottoscritto, ma ho deciso che il reality può aspettare. Per restare alla canzone che canticchio in queste settimane: "Ho ancora molte cose da raccontare / per chi vuole ascoltare...". Il seguito forse lo conoscete. Adesso, qualche settimana di pazienza, poi arriva il mio nuovo programma. Una sola anticipazione: si intitola "Finimondo" ed è un nome che mi piace da pazzi.
Intanto, per un concorrente che va, ce ne sono altri che sono ufficialmente (e, diremmo, finalmente!) tali. Mentre c’è ancora dubbio su quanti ne siano e sulla loro natura, se vip o nip, nel momento in cui il sito ufficiale afferma che ne sono 13 + la talpa, e quindi 14, e altre voci ne vogliono solo 12, e c’è similare incertezza sul numero di puntate (gli ultimi rumors parlano di otto prime serate più reunion), questo è l’elenco: Cristiano Angelucci, Salvatore Angelucci, Pamela Camassa, Karina Cascella, Emanuela Tittocchia, Melita Toniolo, Franco Trentalance. A cui si aggiungerebbe la Paradiso, visto quanto dichiarato a Cronaca Qui Milano e riportato dal sito di uno degli autori del programma, Cesare Lanza:
L'auspicio di Aldo Grasso si è realizzato: Maurizia Paradiso torna alla dignità di un network nazionale. Ieri la firma a Roma: il transessuale più famoso e amato d'Italia è nel cast de "La Talpa", il reality in programma dal 9 ottobre su Italia 1 con la conduzione di Paola Perego e il ritorno, nel ruolo di inviata, di Paola Barale.
Maurizia, contenta?
Sì, sono felice perché amo le sfide e questo programma è una sfida continua.
Finalmente Mediaset si è accorta di lei...
Hanno apprezzato la mia cultura e il mio saper stare al mio posto in tutti questi anni.
Si parla già della sfida tra trans: Luxuria all'"Isola dei Famosi, lei a "La Talpa"...

C'è una grande differenza: Luxuria, come dice la gente comune, "non si può guardare", mentre io continuo a ricevere attestati di stima, e poi trovo azzardato che la Rai metta in onda un travestito in prima serata con i bambini che guardano la tv.

Lei non ama proprio Luxuria...

Siamo diversi in tutto. Lei di sinistra, io leghista sfegatata. Lei politica, io artista.
Torniamo al programma: si sta preparando psicologicamente alle terribili prove che l'aspettano in Sudafrica?
Sì, anche se non nascondo un po' di paura, ma ce la metterò tutta.
Ha già conosciuto Paola Perego?

Abbiamo avuto un colloquio, è una gran donna, ho parlato anche con l'autore Cesare Lanza, un amico.
Ultime, ma non per importanza, le dichiarazioni dell’inviata ufficiale, una Paola Barale che sta mettendo a posto i cocci del privato per tuffarsi a pieno nell’impegno complesso che la vedrà per ben 7 settimane in SudAfrica. Direttamente dal suo blog, infatti:
Domani un altro servizio fotografico..... quante foto devo fare? ...Tutti gli amici della Barale a dx e tutti i parenti della Perego a sx. ... Manco ai matrimoni!! Ormai lo sapete sono in partenza per il Sudafrica.... Partirò settimana prossima e mi fermerò 7 settimane.... non vedo l'ora.... Mi sono informata sul posto dove vivrò per un pò, mi sa che mi piace. Pare ci siano anche gli squali, ma quelli ormai sono un pò ovunque...... Il programma mi intriga sempre più e siccome neanche io so e saprò chi sarà la talpa, mi sto appassionando davvero.... Credo che la data della prima puntata sia il 9..... A milano ormai fa un pò freddo e , tra le altre cose, rinuncio volentieri a 2 mesi di autunno.. Bri e Schwarzy purtroppo non verranno con me e questa è una nota dolente.... Lunedi andranno dai nonni in Piemonte... (se mai i miei leggeranno questo blog penseranno che mi sono un pò rincoglionita... ) magari hanno anche ragione. Ah, dimenticavo... non c'è fuso orario, lo sapevate?.... Mi sono assicurata di avere internet a casa...... così nessun problema con il blog. Vi leggerò sempre, i vostri giuduzi mi aiuteranno a lavorare meglio..
Insomma, pare essere tutto pronto per il reality più avvincente di tutti. Pronti, quindi, per scovare il sabotatore di un gruppo che, a pochi giorni dall’inizio, non esiste ancora? Anche se, stando a quanto dicono i promo, niente è come sembra…

UpDate delle 18.55: Stando a quanto ha affermato poco fa nell'edizione delle 18.30 Studio Aperto, nuova concorrente sarà Fiordaliso, la cantante che ha già partecipato a Music Farm e che, secondo lo stesso, sostituirebbe Maurizia Paradiso, la quale, a sua volta, non parteciperebbe. Altro che tutto pronto. Come smentirsi nel giro di mezz'ora.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

si vabe' va , dire che non si capisce piu' niente è poco... cioè ma la paradiso non era certa ? e ora fiordaliso ? mah grazie per le news comunque.

Anonimo ha detto...

la talpa non la ...

Anonimo ha detto...

hey volevo dirti che il cast è stato presentato ufficialmente da studio aperto ... sono 13 in quanto 12 concorrenti ma gli angelucci sono 2.FINALMENTE !

El Barto ha detto...

Grazie mille per la segnalazione, Filippo :D Subito il post in home :D