AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 30 settembre 2008

SI RIACCENDE LA SECONDA SERATA MEDIASET: TORNANO L’MCS E IL SNL

Martedì 30 settembre sembra essere una data molto importante per Mediaset, in particolar modo per Canale5 e Italia1. Partendo da quest’ultima, dopo un inizio di garanzia non proprio esaltante, proprio come avvenuto alla sorella maggiore l’ammiraglia Mediaset, anche Luca Tiraboschi, che sta facendo riscaldare a bordo campo i partecipanti e le conduttrici del reality show La talpa, manda in campo i suoi pezzi forti. Ed è così, che dopo il ritorno delle mitiche Iene, guidate da un’inedita coppia Ilary Blasi - Fabio De Luigi, un altro marchio già testato sulla rete sta per fare il proprio debutto. Trattasi di Saturday Night Live, uno dei programmi comici più noti nel Paese a stelle e strisce, trasmesso dal network NBC, che nella sua edizione italiana andata in onda il sabato sera, classica collocazione, tra il 2006 e il 2007, non ha mai brillato né per ascolti né per magnificenza insita nello show. L’edizione 2008, che avrà inizio questa sera subito dopo la puntata del programma di Davide Parenti, e quindi snaturando anche la sua intitolazione, si preannuncia diversa. In cosa? Leggiamolo insieme.
Martedì 30 settembre 2008 alle ore 23.55 al via il primo appuntamento con la nuova stagione del “Saturday night live”, il più trasgressivo, irriverente, anarchico e politicamente scorretto show della storia mondiale. Nuove gag e situazioni paradossali che vedranno coinvolti i comici del cast: Andrea Santanastaso, Davide Paniate, Andrea Pellizzari e Iaia De Rose. A loro l’ardito compito di coinvolgere l’ospite settimanale in sketch al limite del verosimile.

Padrino d’eccezione che terrà a battesimo la prima puntata del “Saturday Night Live” sarà Massimiliano Varrese, giovane e promettente attore, che sfodererà tutta la sua arte comica interagendo con un cast ricco di comici. Nel corso della puntata un altro ospite d’eccezione farà il suo ingresso sul palcoscenico del “Saturday Night Live". Il SNL si contraddistingue da varietà esclusivamente comici per lo stile dell’ umorismo rappresentato, per il gusto goliardico dello sberleffo, per l'amore della parodia e per l'imparzialità politica dello show che colpisce tutti, da destra a sinistra, senza pietà e senza rispetto. In questo modo si pone come un programma sempre all'opposizione, creativamente e giocosamente anarchico.

Il SNL italiano vuole essere simile nelle intenzioni e nella irriverenza, vuole essere divertente e pungente, graffiante e esilarante. Vuole inoltre forgiare una nuova generazione di artisti, capaci di affrontare un nuovo tipo di linguaggio e uno stile differente di comicità. Il SNL da Milano avrà infatti un cast fisso di attori comici (tutti esordienti) ma non un presentatore. Ogni puntata viene infatti introdotta da una guest star settimanale che sarà coinvolta in diversi sketch che possono passare dal comico al parodistico e costretta a vestire panni e ruoli a lei solitamente inusuali.
Tuttavia non è solo la seconda serata di Italia1 a brillare e a risplendere, tutt’altro. Per gli amanti del genere o per gli amanti del conduttore, torna questa sera il talk show più famoso e longevo di tutta la televisione commerciale, condotto dal re di questi ultimi, Maurizio Costanzo. Ed è così che Canale5, dopo i risultati non esaltanti della scorsa edizione, trasmette una nuova edizione dell’MCS, il Maurizio Costano Show, con una formula invariata che registra, al contempo, una piccola novità, come dicemmo in occasione dell’intervista rilasciata da quest’ultimo sulle impressioni circa la moglie Maria De Filippi: due appuntamenti settimanali, quello del martedì in cui verrà lanciata una domanda dal conduttore, a mo’ di provocazione per poi attendere risposta al fine di sviluppare opinioni ed intavolare riflessioni e discussioni a riguardo in quello del giovedì. Le altre di seguito riportate:
Torna martedì 30 settembre il Maurizio Costanzo show. Dal Teatro Parioli in Roma, il programma andrà in onda su Canale 5, in seconda serata, con un appuntamento bisettimanale, il martedì e il giovedì. In 4300 puntate, per un totale di 8100 ore di trasmissione, con oltre 32.300 ospiti e 70 diverse location in giro per il mondo, il Maurizio Costanzo show ha cercato di raccontare, in 25 anni, il nostro paese attraverso i suoi protagonisti divertenti, esagerati, ignoranti, colti, esibizionisti o introversi. “Un tentativo – dice Costanzo – “per quanto mi riguarda, di occuparmi della commedia della vita. L’unica che mi ha sempre interessato, sia che fosse reale, sia che fosse oggetto di rappresentazione scenica”.

Ospiti di questa prima puntata saranno: Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma., che lancerà con il Maurizio Costanzo Show, una nuova campagna sociale contro gli incidenti sul lavoro e le “morti bianche”. Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del CNR. Ricky Memphis, fra i protagonisti della fiction “Crimini bianchi” in onda su Canale 5. Lillo e Greg, il duo comico che sarà in scena al Teatro Parioli dal 2 Ottobre. Miriam Leone, la neoeletta Miss Italia. Inoltre, ci sarà un collegamento con il centro sociale anziani di Bologna, con le gemelle centenarie Assunta e Antonietta Biagi. Torna il momento della “ricreazione”, con l’orchestra di Mirko Casadei.
L'appuntamento è per questa sera, in seconda serata, su Italia1 e su Canale5

Nessun commento: