AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 20 settembre 2008

VOLAMI NEL CUORE: PUPO ED ERNESTO, DA STASERA SU RAIUNO



Settimana ricca di successo, quella appena trascorsa per RaiUno. Il successo di Tutti Pazzi per la Tele, Carramba che Fortuna, I Migliori Anni, affiancato al grande gradimento dimostrato dal pubblico italiano nei confronti di miniserie come Fidati di Me, o Provaci ancora Prof3, stanno dando sicuramente grandi soddisfazioni agli addetti ai lavori, sorpresi forse nel vedere prodotti dalle forti incognite riscuotere un così grande e repentino gradimento da parte del pubblico italiano. La prova del nove è però fissata per stasera. La corazzata di Maria De Filippi, (reduce da un iniziale scivolone con il suo Ballo delle debuttanti) con il suo C'è Posta per Te, scende in pista. Una ulteriore edizione del programma dei postini, per sfidare questa volta nulla di simile, come avvenuto lo scorso anno con il Treno dei Desideri di Antonella Clerici. Forte del recente successo di Reazioni a Catena, Pupo scende in campo nella serata più difficile dell'intera settimana, e lo fa in compagnia di Ernesto Schinella, lo "show-children" che sorprese tutti per la sua simpatia e spontaneità nel Ti Lascio una Canzone di Antonella Clerici. Una festa insomma, ben sette puntate, prima di cedere il testimone a Pippo Baudo, e la sua storica Serata D'Onore, "versione Endemol".
Uno show basato unicamente sulla sfida tra due squadre, variegando le discipline in esame: in un contorno di intrattenimento, si passa dalla recitazione, allo sport, sino a giungere al ballo, tanto sfruttato negli anni passati da Milly Carlucci. Il tutto intervallato da gag di Manuela Aureli, eccellente imitatrice sempre più spesso coinvolta in programmi Rai, e di Max ed Angelo, già presenti nella trasmissione canterina della Clerici.
Le squadre saranno capitanate da una parte Biagio Izzo e Barbara Matera, dall'altra Gabriele Cirilli e Sabina Ghio; a comporre i due gruppi artistici grandi nomi della musica come Fausto Leali, Sal Da Vinci, Simona Bencini, Rosalia Misseri, Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte, Aleandro Baldi, Samantha Discolpa e le attrici Gabriela Baros, Edelfa Masciotta, Sabrina Messina e Alicia Valles Roy. Il cast vede protagonisti inoltre attori emergenti che avranno la possibilità di far parte del grande show esibendosi per la prima in tv: Desy Luccini, Gilles Rocca, Sara Mollaioli, Luca Sannino, Valeria Romanelli, Alessandro Marverti, Priscilla Caleffi, Marco Cassini, Annalisa De Simone, Pietro Masotti, Erica Banchi e Giulio Davanzati questi i nomi delle giovani promesse protagoniste di Volami nel cuore. Nelle squadre in gara ci saranno i pattinatori artistici tra i quali troveremo dei giovanissimi talenti che si esibiranno in performance davvero uniche.
Confermato nella squadra di Roberto Cenci, sarà Leonardo De Amicis a curare quello che appare una complicato e variegato aspetto musicale. Il programma, è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA Un programma di Roberto Cenci scritto con Fabrizio Berlincioni, Paolo Cucco, Giancarlo De Andreis, Simone Di Rosa, Gianluigi Garretta, Clarita Ialongo Carlo Pistarino e Cecilia Tanturri. La scenografia è a cura di Gaetano Castelli, le musiche sono del Maestro Leonardo De Amicis e i costumi sono di Francesca Schiavon. Firma la regia Roberto Cenci.
Una grande, grandissima incognita in verità. L'apparenza è quella di un programma confuso, senza un chiaro filo conduttore, almeno per ora, senza la visione di alcuna tranche. Di certo le lacrime della Clerici, verrano sostituite nel peggiore dei casi, dall'indifferenza dei telespettatori, che potranno in ogni caso avere una vera, non so se valida, alternativa a ricongiungimenti e "carrambate".
L'appuntamento è per stasera, alle 21:10, su RaiUno.

Nessun commento: