AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 16 settembre 2008

Isola dei famosi 6. Flavia Vento subito nominata: le donne non sanno coalizzarsi?

L'avventura di Scavicchia la Notizia è cominciata abbastanza tempo fa. Una avventura che, di giorno in giorno, diviene sempre più affascinante. Una avventura che, grazie a voi, rappresenta sicuramente motivo di soddisfazione per chi, come noi, si appresta a discutere, riflettere, criticare ed incensare personaggi e prodotti riguardanti il nostro beneamato mezzo televisivo. Ed oggi la nostra famiglia si allarga. Dopo ElBarto, infatti, anche un nuovo redattore farà parte della nostra affiatata "squadra": Corrado. Con estrema soddisfazione, approfittiamo di questo suo primo post, per "affidargli" i nostri più onesti "in bocca al lupo" , ed ovviamente un buon lavoro!

Ieri sera, come tutti sapete, è iniziata la sesta edizione del reality e trasmissione di punta di Raidue, l'Isola dei Famosi.
Molte le novità, a cominciare dalla conduttrice Simona Ventura che ci ha stupiti con un nuovo colore di capelli, quasi arancione: i paragoni spaziano da Rita Pavone a Wanna Marchi, come definita da Savino in collegamento con Scorie.
Novità anche nello studio (a me non è paiciuto, "troppo pacchiano"), che rappresenta una barca e diviso tra il nuovo teconologico e l'antico dei pirati. Nuovo l'inviato che, una volta vestito non serve a molto, impacciato e chiaramente inesperto. Quasi quasi verrebbe voglia di rimpiangere il diggei dell'anno scorso (sto scherzando, eh?)
Ottimi invece gli spunti esilaranti datici dagli opinionisti, quest'anno fissi, Mara Vanier e Luca Giurato. Tra gag, doppi sensi e battute il divertimento è assicurato e lo storico legame tra i due, stavolta complice anche la conduttrice, è così evidente che sembra di stare insieme a loro, lì nello studio, e di ridere con loro.
Non mi divertivo così tanto ad una prima puntata dell'Isola dai tempi della Del santo o di Antonella Elia.
Il posto di queste concorrenti quest'anno è stato preso dalla svampita Flavia Vento. Molte volte ci chiediamo "se ci è o ci fa" e ieri ci ha regalato qualche perla della sua saggezza. E' senza dubbio il personaggio di questa edizione che incuriosisce di più, insieme a Vladimir Luxuria, soprattutto per il fatto che, se a noi isolani-dipendenti piace vedere come si comportano i concorrenti alle prese con fame e mosquitos, vogliamo proprio vedere cosa combinerà lei dopo la cortissima, quasi inesistente, esperienza alla prima edizione della Fattoria.
Il problema, però, è che ieri sera è stata nominata subito ed è su questo che vorrei concentrare l'attenzione. Perchè i suoi colleghi l'hanno votata subito?
Dopo dieci anni di reality, è possibile mai che le donne non abbiano capito che devono fare unione? E' l'unica soluzione se si vuole arrivare fino alla fine, soprattutto pensando che la presenza dei non famosi sicuramente non gioverà ai Vip. Ricordiamo che l'anno scorso i Nip sono stati capaci di "fare fuori" molti famosi, e quest'anno sembrano anche più aggueriti.
E ironia della sorte, Flavia Vento in nomination si scontra proprio con un non famoso, il Logorroico.
Arrivati a questo punto, io mi domando se la nostra svampita sia stata nominata per questa capacità intrinseca nelle donne di non saper far unione o, peggio ancora, queste si sono accorte che lei è un personaggio forte e quindi va eliminato subito.
Se potessi, io farei un comitato "Salva Vento". Se dovesse uscire, l'isola perderebbe tanto.

4 commenti:

El Barto ha detto...

Grandissimo Corradì! :)
Sono felicissimo che tu abbia accettato e che ci sia anche tu in questa isola felice... anzi, felicissima! :)
Poi, nei modi e in tempi migliori, ti voglio fare un grande in bocca al lupo :)

Comunque concordo a tutto spiano con quanto hai scritto. Il problema che tu riscontri relativamente alle donne che non sanno coalizzarsi non è altro che riflesso di quanto accade odiernamente nella nostra società, se ci riflettiamo. Raramente le donne sono amiche intime e, in questo senso, il reality fa da specchio a ciò che accade comunemente. Forza Flavia Vento, che oggi ha già dato prova del suo grande carattere che tanto ci farà divertire :)

Corrado ha detto...

Bartolì
sono felicissimo anche io che mi avete voluto con voi :)

spero che la collaborazione possa dare grandi frutti :)

E saluto di cuore tutti i lettori di Scavicchialanotizia :)

Anonimo ha detto...

per carita' via la vento

Expedit ha detto...

In bocca al lupo al vecchissimo e vetustissimo Corrado..:D