AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 13 settembre 2008

PROMOZIONE PER CATERINA BALIVO E IL SUO FESTA ITALIANA, DA LUNEDÌ SU RAIUNO

Il daytime di RaiUno, tra conferme e novità, si riaccende. E dopo aver parlato del ritorno di Affari Tuoi con il suo nuovo conduttore Max Giusti, e dopo aver accennato, direttamente dalla voce del suo nuovo conduttore Lamberto Sposini, alcune delle novità de La vita in diretta, tocca quest’oggi a Festa Italiana, il programma, nato come surrogato del contenitore di gossip condotto per ben dieci anni da Michele Cucuzza che, da piccola fascia posta a mo’ di anteprima, si allarga, quest’anno, a dismisura, sino a toccare la lunghezza fiume di ben due ore. Partenza alle ore 14.10 per una chiusura prevista alle 16.15 per la trasmissione condotta da Caterina Balivo che per questa nuova edizione, “liberatasi” di Sottovoce prima e di Incantesimo poi, rei di rompere il continuum narrativo e il filo conduttore del suo contenitore, avrà anche la possibilità di disporre dello spazio quotidiano della Lotteria Italia, in accoppiata con Carràmba che fortuna! di Raffaella Carrà. Una promozione coi fiocchi non solo riservata ad un programma estremamente inutile, che per questa nuova serie si propone di coprire con numerosi spazi (molto probabilmente corrispondenti ai segmenti contati dall’Auditel) il suo vuoto, ma anche ad una conduttrice, lanciata più che mai, senza avere, poi, tutte queste basi. La notizia, riportata dall’Ufficio stampa Rai:
Prende il via lunedì 15 settembre alle 14.10 la quarta edizione di Festa Italiana, la trasmissione che apre il pomeriggio di Raiuno, condotta da Caterina Balivo, in diretta dallo studio 3 di via Teulada. Il programma e' firmato da Daniel Toaff e Giorgio Gambino, con la collaborazione di Marco Bresciani, Franca Di Gangi, Anna Maria Jacobini, Livio Leonardi, Manuela Monni, Sabrina Quaranta.

Festa italiana si presenta quest'anno modificata nella struttura e nell'orario: 185 puntate con oltre due ore di programmazione che trasformeranno il programma da semplice talk-show in vero e proprio varietà dei sentimenti, suddiviso in quattro diverse rubriche: Emozioni, Ti cerco, Personaggi, Bambini.

Emozioni : gli amori, le amicizie e le storie di vita vissuta raccontati con la voce del cuore e selezionati non solo seguendo fatti di cronaca noti, ma anche tra le lettere giunte in redazione. La rubrica darà cosi' volto e voce ai sentimenti, che saranno i protagonisti assoluti di questo spazio.

Ti cerco : capita spesso di incontrare lungo il cammino della propria esistenza persone, che per motivi diversi, segnano momenti importanti della nostra vita, lasciando una traccia indelebile del loro passaggio. Capita pero' che queste persone, nel corso degli anni, si perdano di vista. La rubrica, che aiuterà tutti quei telespettatori che vorranno ritrovare una persona cara, promette incontri emozionanti.

Personaggi : i cantanti, gli attori e i comici di ieri e di oggi, si metteranno a nudo e apriranno la porta della loro vita privata raccontando come vivono i sentimenti, quanto siano importanti nella loro vita e quando, come e per chi il loro cuore ha battuto forte.

Bambini : uno spazio dedicato a tutti quei bambini che hanno voglia di esprimere il proprio talento, sia nella musica come nella recitazione o nel canto, con la possibilità di esibirsi dal vivo in studio. Con i loro genitori conosceremo anche uno spaccato familiare carico di amore, affetto e speranza nel futuro.

Un'altra novita' di questa edizione e' l'abbinamento con la Lotteria Italia. Nel corso di ogni puntata attraverso un gioco in diretta, Caterina Balivo assegnera' due premi dell'importo minimo di mille euro. I telespettatori potranno partecipare chiamando il numero 16463 e digitando il codice riportato sul proprio biglietto nel tagliando 2 o inviando un SMS al numero 483132.

Anche quest'anno non mancherà l'appuntamento dedicato a tutte quelle realtà a lieto fine, gli anniversari, i compleanni; un viaggio ad immagini nell'Italia delle tradizioni, della cultura popolare, delle storie di feste italiane. La scenografia, curata anche in questa edizione da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, si presenta con quattro differenti spazi, uno per ogni rubrica, con postazioni riservate alle telefoniste che risponderanno alle chiamate dei telespettatori durante il corso della diretta e con un'area dedicata alla band musicale, colonna sonora dal vivo di tutto il programma.
L'appuntamento è per lunedì, alle 14.10, su RaiUno

Nessun commento: