AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 10 dicembre 2008

ELISA ISOARDI ALLA PROVA DEL CUOCO GIÀ DA LUNEDÌ 15 DICEMBRE. ULTIMA PUNTATA DELLA CLERICI SABATO 13

… E fu così che la sostituzione fu più repentina del previsto. Come arcinoto, Antonella Clerici, oramai ad uno stadio di gravidanza più che avanzato, verrà sostituita da Elisa Isoardi alla conduzione de La prova del cuoco, il programma del mezzogiorno che proprio in questi ultimi giorni, in concomitanza con avvenimenti che stanno sconvolgendo la sua struttura e la sua realizzazione, sta totalizzando record di ascolti su record, riprendendosi evidentemente lo scettro di trasmissione meridiana più seguita, con punte di share che toccano i 25 punti percentuali e valori assoluti che non raramente toccano quota 3 milioni. Problemi ad una gamba costringono la riccioluta presentatrice milanese a lasciare la guida della trasmissione prima di quanto il passaggio di staffetta è stato concordato, ossia per lunedì 5 gennaio, come ha ricordato il nostro Bubino. Con voce rotta dall’emozione e con gli occhi arrossati dalle lacrime, la Clerici ha annunciato che sabato sarà la sua ultima puntata e che già da quest’oggi inizierà a dilazionare saluti, dando spazio ai naturali e quanto mai sentiti convenevoli.

La trasmissione, come sottolineò non molto tempo fa il nostro Expedit, proprio in questi ultimi giorni sta registrando alcuni cambiamenti leggermente sospetti, il primo dei quali ha fondato radici nella conduzione a due di Anna Moroni e di Beppe Bigazzi, sicuramente due colonne portanti de La prova del cuoco e pertanto ricreanti un ambiente assolutamente familiare, ma evidentemente fuori luogo, in un contesto – quello del presentare – che non si addice loro affatto. Poi, ieri, Antonella ha ripreso il suo posto, affaticata, dopo aver condotto via telefonica prima, via webcam poi, su di uno sgabello a guardare la sfida tra i cuochi impossibilitata per suddette motivazioni alla deambulazione.

La stanchezza, la leggera spossatezza registratasi negli ultimi giorno nelle cucine del Nomentano Tre in Roma sembrano sin da subito fare spazio ad una nostalgia e ad una malinconia che sicuramente assalirà lo studio del programma già da lunedì, quando un’inesperta e bellissima Elisa Isoardi inizierà a destreggiarsi tra manicaretti e fornelli. La stessa a cui ha fatto i migliori auguri la stessa Clerici, ammutolendo o quanto meno occultando alcune delle voci che la volevano furiosa dell’imminente sostituzione. La domanda da porsi è, a questo punto, relativa al come sarà accolta la giovane Del Noce’s Angel nello studio, in cui tutti non riescono a fare a meno dell’ingravidata. Verrà messo in atto un reality nella trasmissione, dove tutti eviteranno la conduttrice torinese, o quest’ultima, fisicamente in linea e quindi apparentemente impossibilitata nel muoversi e nel gustarsi le prelibatezze cucinate in diretta, sarà accolta egregiamente tra Tagliatelle di Nonna Pina e Coccodrilli vari?

E se questo cambio così improvviso fosse quanto mai gestito e manovrato dai piani alti?...

Nessun commento: