AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 13 dicembre 2008

ELISA ISOARDI ALLA PROVA DEL CUOCO:"PORTIAMO AVANTI IL GRANDE PROGRAMMA CHE ANTONELLA HA COSTRUITO IN NOVE ANNI"


La curiosità, non lo nego, è tanta. Una netta contrapposizione con la consuetudine, con l'abitudine di vedere la riccioluta Antonella Clerici aggirarsi nello studio de La Prova del Cuoco, tra saltelli, urletti e palesi (simpatiche) incapacità nel mettere le mani in qualunque ricetta le venga proposta. Elisa Isoardi infatti, come noto, a partire da lunedì prossimo 15 dicembre, prenderà il comando di uno dei programmi più longevi e di successo dell'intera televisione italiana che, partito in sordina, rappresenta tuttora un appuntamento imperdibile per appassionati ed appassionati di cucina, sia dietro i fornelli che in libreria. Molte sono state le voci che sono circolate in questi mesi, al riguardo di un avvicendamento, data la gravidanza sempre più vicina al nono mese. Non sembrava essere dei migliori il rapporto tra la Isoardi, ed Antonella Clerici, poco abituata all'idea di abbandonare un format che l'ha resa, innegabilmente, una delle presentatrici di punta di RaiUno, su cui lo stesso Fabrizio Del Noce ha dichiarato di aver puntato tutto nell'ambito della sua direzione, così come con Carlo Conti.
La sostituzione infatti, almeno per ora è stata proposta a noi pubblico televisivo, sembrava avvenisse in un clima di non esaltante, abbastanza ostico dove, da una parte, la Clerici non sembrava intenzionata a lasciare il "posto", mentre la Isoardi era intenta ad assicurarla; la sua sarebbe stata solo una supplenza, nulla di maggiormente pretenzioso.
Ebbene, dopo tanto dire, indipendentemente che la lite sia stata o meno costruita nel dietro le quinte della trasmissione Endemol, le due presentatrici in questi giorni si stanno rilasciando grandi segnali di distensione. Da una parte la Clerici, definendo, tra le lacrime, la Isoardi come "una giovane e brava presentatrice", dall'altra, la stessa Isoardi, ieri a LaVitainDiretta, rilasciando tali dichiarazioni.

"Lunedì cominciamo anticipatamente LaProvadelCuoco, visto che Antonella, purtroppo, per motivi precauzionali, ha dovuto smettere un pò prima; però noi ci siamo, e siamo pronti a continuare e portare avanti quello che lei ha creato in nove anni; perchè lei ha creato veramente un grande programma di successo. Saluti ad Antonella."


Sarà il Natale? Sarà che tutto il precedente fosse stato costruito per accattivare maggiormente il pubblico televisivo, che sembra oramai essere sempre non sazio di liti e litigi? A tali quesiti, non possiamo rispondere, ma in ogni caso non possiamo che, in attesa della puntata di lunedì prossimo fare degli auguri. Anzi, un InBocca al Lupo alla bella Elisa Isoardi (che potete salvare nel sondaggio qui di lato) , ed un grande Auguri alla nostra Antonella Clerici, con la sua bambina. Credo che, almeno su questo, siamo tutti d'accordo...

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Ciao. Su www.telefatti.com vi abbiamo aggiunto alla lista dei nostri 15 premiati per il Premio Dardos, una premiazione virtuale e non istituzionale.

http://www.telefatti.com/2008/12/telefatti-nomina-e-ringrazia-per-il.html

Saluti.

Anonimo ha detto...

Io vedrò cmkue la provacuoco, anche perkè mi interessano le ricette.
SPero Cmkue che la Isoardi sia brava.

non avevo sentito questa dikiarazione alla VitainDIretta. Questo litigio forse era tutto finto?

Ciao