AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 10 dicembre 2008

LE ULTIME DALLE FICTION: LA PUCCINI AVVOCATESSA, LA CAPOTONDI SARA' SISSI, ANNA VALLE TRA LE NEBBIE E LA TORRINI IN STAND-BY

Tante ed interessanti novità arrivano dal mondo delle fiction, grazie alle anticipazioni fornite dall'ultimo numero di Sorrisi e Canzoni.

Vediamo le principali:

Vittoria Puccini. Torna sul set l'amata Elisa di Rivombrosa. Sarà un'avvocatessa in Tutta la verità (Raiuno), serie in fase di scrittura che ruoterà intorno ad uno scandalo in ambito medico. La Puccini vivrà una relazione extraconiugale con un dottore. Nel cast Filippo Nigro.

Anna Valle. Sostituirà Natascha Stefanenko nella terza serie di Nebbie e delitti (Raidue). La Valle, che lunedì e martedì prossimo sarà in tv con Primo Carnera (Canale 5), vestirà i panni di un avvocato o di un magistrato.

Cristiana Capotondi. Dopo il grande successo di Rebecca, la prima moglie a fianco di Alessio Boni e il buon riscontro dei Vicerè a fianco di Alessandro Preziosi, dovrebbe interpretare la principessa Sissi nella omonima miniserie prodotta da Carlo Bixio. Riuscirà a far dimentare la mitica Romy Schneider?

Alessandra Mastronardi. Eva dei Cesaroni cerca nuove esperienze e presto interpreterà per Canale 5 la fiction Angela.

Kaspar Capparoni. A gennaio torna su Raiuno con la nuova serie di Rex. "Nei 5 nuovi episodi" - spiega l'attore - "ho cercato di rendere ancora più ironico e divertente il mio personaggio. Per questo sono aumentati i siparietti di commedia con Fabio Ferri, che interpreta l'ispettore Morini". Tra le guest star di puntata, Enrico Lo Verso, Eliana Miglio e Barbara Livi.

Dal sito ufficiale della regista Cinzia TH Torrini, che negli ultimi anni ha creato due prodotti di successo come Rivombrosa, la cui prima serie è stata un fenomeno di costume come non si vedeva in Italia da tempo, e Donna Detective, apprendiamo che Terra Ribelle (Raiuno), la nuova serie in costume ambientata nella Maremma dei butteri di fine Ottocento di cui Sorrisi diede un'anticipazione lo scorso febbraio, è in stand-by.

Nonostante i ripetuti apprezzamenti sulla qualità delle sceneggiature, la bellezza delle ambientazioni e gli studi su costumi e proposte di cast, e i costi di realizzazione nonostante tutto, contenuti nei parametri, Terra Ribelle nostro malgrado è ancora stand-by… e per riprendere un mio vecchio diario in cui dicevo che mi sentivo molto vicino ai giovani che con grandi speranze e capacità cercano di realizzare i loro sogni… purtroppo “solo” questo sembra non bastare… Dopo il grande sconforto mi dico ancora che, chi la dura la vince, e lotto per un’Italia migliore dove il merito e la qualità siano i primi ingredienti per migliorarla!
Altra fiction in sospeso è Gente di mare, la cui terza serie dovrebbe essere girata sull'Isola d'Elba dopo i problemi avuti nell'ultima stagione sul set calabrese. Nei corridoi Rai si mormora però che la serie verrà sbloccata solo quando verrà insediato il nuovo CdA.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

La Puccini dopo la maternità ha fatto le ragazze di San Frediano,la baronessa di Carini e il film Colpo d'cchio, quindi direi che è già tornata da un bel pò al lavoro.
Ma quando iniziano le riprese di questa nuova fiction.

Anonimo ha detto...

MA QUANTE BELLE NOVITA'
La Puccini che fa l'avvocatessa ce la vedo proprio e poi non viene lei da una famiglia di avvocati. Mentre la Capotondi nel ruolo di Sissi è perfetta dopo averla vista in Orgoglio e i Vicerè credo che sia l'attrice più adatta, anche perchè in costume sembra proprio una bambolina.
Mentre la Valle prende il posto alla Stefanenko in nebbie e delitti, peccato perchè mi piaceva la Stefanenko con Barbareschi.

MAURA

Bubino ha detto...

@Anonimo

Grazie per la precisazione sulla Puccini. In merito alla data delle riprese, non si sa ancora niente. Ma essendo in fase di scrittura, penso inizieranno col nuovo anno a girare.

Anonimo ha detto...

Io avrei visto bene anche la Puccini nel ruolo di Sissi trovo che ci sia una certa somiglianza anche con la Romy Schneider, più che con la Capotondi. Poi come porta il costume la Puccini non lo porta nessun'altra.

caterina

Anonimo ha detto...

Sissi sarà per sempre Romy Schneider...

Anonimo ha detto...

La Romy Schneider è insostituibile anche se la Puccini sarebbe stata una degna sostituta e poi ha un portamento elegante e aristocratico, l'hai vista in Rudolf il destino di un principe in costume era bellissima.

Anonimo ha detto...

Meglio la Capotondi l'ho vista in Orgoglio e anche lei sta bene in costume.

Anonimo ha detto...

sfortunata la regista di Elisa che non riesce a fare la sua fiction sono stati più fortunati i suoi attori Capparoni farà Rex e la Puccini farà l'avvocatessa

raimondo

Anonimo ha detto...

Ma la Valle non ha appena fatto un figlio?

Anonimo ha detto...

L'ultimo ruolo popolare che fece Anna Valle fu Soraya, dopo ha fatto diversi lavori ma non di tale successo.

Anonimo ha detto...

La Valle mi è piaciuta nelle stagioni del cuore con Alessandro Gasmann.

Anonimo ha detto...

Sono felice che Vittoria Puccini riprenda a lavorare.
E'una persona che stimo molto.

Anonimo ha detto...

anche a me piace quest'attrice l'ho scoperta quest'estate bel film colpo d'cchio.
Trascinato al cinema dalla ragazza x la stramaledetta presenza di Scamarcio e devo dire ke il film nn mi è dispiaciuto affatto...la Puccini è brava e molto intensa oltre ad essere veramente gnocca!

stefano

Anonimo ha detto...

la Capotondi è brava ma troppo bambina come donna insignificante.
Io preferisco la Valle e la Puccini diverse ma bellissime e brave entrambi la Stefanenko spaziale.

Anonimo ha detto...

Finalmente la Puccini in un ruolo moderno l'ho vista nell'ultimo film senza crinoline e costume molto meglio un vero "colpo d'occhio". Bravissima attrice, migliorata molto dai tempi di "Elisa di Rivombrosa"

angelo