AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 11 dicembre 2008

IL "DRAMMA" DI ROSSANO RUBICONDI IMPAZZA IN TV: A LUI I SOLDI E POPOLARITA', A NOI LA NOIA

Ci sono cose che, davvero, con il massimo rispetto, davvero non vanno giù. Ed una di queste cose, sta avvenendo proprio in questi giorni, in questo recente periodo. E' da poco terminata la sesta edizione de l'Isola dei Famosi, con la oramai strapubblicizzata e strapoliticizzata vittoria di Vladimir Luxuria. Ma ad essere pubblicizzato, e sinceramente, senza alcun particolare merito, è sicuramente Rossano Rubicondi, il (ex?) marito di Ivana Trump,che in questi giorni, più di una annunciatrice, impazza nelle nostre reti nazionali. Chi, seppur involontariamente, non ha sentito parlare di questo "dramma popolare" riguardante l'esplosione di questa coppia formata da questo ragazzo italiano, e la star americana? Questo è il problema. Anche involontariamente, prima o poi, se ne viene a conoscenza. Il merito? Più che merito, la colpa è sicuramente della nostra amata Rai che, in ogni minimo pertugio, sta inserendo questa questione che, con mio sommo dubbio, possa interessare ai telespettatori. Non si vuole cadere nel discorso banale, non ci si vuole inerpicare in discorsi fondati su "luoghi comuni" noti e stranoti. Ma davvero, credo si stia esagerando.
La consueta puntata di PortaaPorta che Bruno Vespa realizza, interamente dedicata all'Isola dei Famosi, ha visto come protagonista assoluto, oltre che un poco inerente ricostruzione della carriera di Simona Ventura, l'oramai noto e presunto bacio tra Rossano Rubicondi e Belen Rodriguez, tralasciando, con mia personale delusione, tutto ciò che ha riguardato l'intera edizione del reality di RaiDue, come realizzato in corrispondenza di tutte le altre puntate organizzate da Bruno Vespa.
Complice Simona Ventura, Rossano Rubicondi impazza, oramai settimanalmente e non solo, su riviste e quotidiani, oltre che sul web, rilasciando dichiarazioni sulla sua presunta, mai avvenuta, certificata, triste, separazione dalla Trump. L'imposizione di un personaggio che, oramai impazza nel piccolo schermo, grazie anche ad una sua nuovae futura occupazione nel Quelli che... di Simona Ventura, oltre che di una voce di corridoio che vede coinvolto lo stesso Rubicondi nel prossimo X-Factor.
Persino Lamberto Sposini, confermando quella presunta "ipocrisia di RaiUno" di cui abbiamo anche parlato in un recente passato, ha dedicato buona parte della sua odierna puntata de LaVitaInDiretta, al "fenomeno" televisivo del momento. Ospiti Carlo Capponi, Monica Setta, Massimo Gargia ed i genitori dello stesso Rubicondi, che, in maniera abbastanza aggressiva, hanno preferito coinvolgere anche le loro persone nel tifone mediatico, soffiato e tenuto vivo da Simona Ventura che ha deciso, come da lei stessa affermato, di rischiare, come suo solito, per permettere l'ingresso di Rossano nel mondo dello spettacolo italiano, e fornigli una grande popolarità.
Una popolarità che, spiace essere materiali ma purtroppo è così, corrisponde nella maggior parte dei casi a denaro sonante. Quel denaro sonante a cui tutti, nessuno escluso, nel piccolo schermo sembrano tendere, disposti a tutto, soprattutto nella fase iniziale di "carriera". Con la massima sincerità e sintesi: Non se ne può, più!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che pena ... doversi sorbire dopo la conclusione...sulle varie reti in diversi programmi ...gli avanzi ...dei reality ...