AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 7 dicembre 2008

AMICI, PUNTATA DEL 7/12/08: VINCE IL SOLE, SERENA ABBANDONA. ADRIANO PRIMO IN CLASSIFICA, PER ALESSANDRA IL SINGOLO "FIND A WAY"



Nuovo appuntamento con l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, giunto oramai agli sgoccioli per quella che è la costituzione del novero di concorrenti che la seconda settimana di gennaio approderanno al blasonato serale. Nominati come sfidabili Adriano, Gianluca e Angelo.

La nuova puntata della domenica, dove oramai ottiene sempre maggiori e dilaganti consensi in termini di audience, sempre in rigorosa diretta, è caratterizzata dall’abbandono di Serena Carassai, l’unica superstite di danza classica, la materia della tanto vituperata Alessandra Celentano. Per lei però la possibilità di esibirsi a qualche puntata della fase finale del programma. Subito spazio alla sfida che vede scontrarsi la simpatica e brava Andreina Caracciolo con una certa Beatrice. L’esito è stato meno prevedibile del previsto, in barba a chi pensa che queste sfide siano del tutto inutili data la permanenza degli alunni della scuola: Andreina perde, giudicata da Silvio Oddi meno brava rispetto a Beatrice. Tuttavia, dopo l’insorgere di Pedro Gonzales e di Mauro Astolfi, il quale ha chiesto che rimanesse al posto dell’infortunata Serena, Andreina resta, supportata da Mauro, Steve e Garrison ma non da Maura che dice di lei non essere adatta al serale. Coniando la frase chiave di Vladimir Luxuria nell’ultima puntata di Annozero, se mettesse un dito in un bicchiere di latte uscirebbe yogurt.

La prima sfida, dopo che Rudy Zerbi, forte (?) della scelta di settimana scorsa il cui risultato è stato l’assegnazione del singolo Due cose importanti a Martina Stavolo sia entrato in studio, vede scontrarsi proprio la bionda della Luna contro Luca Napolitano del Sole, che vince la sfida. Gloria Estefan è il simpatico sottofondo, con Conga, della seconda sfida, ballo. Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli. Vince la Luna e il risultato si porta su un parziale di 1 a 1. Sfida inedito, valevole anche come terza prova. Find a way è il titolo di questo inedito “combattuto” tra Pamela Scarponi e Alessandra Amoroso (a tutti gli effetti la mia preferita di quest’anno). Vince il Sole, che va a 2 punti rispetto all’unico della Luna. Questa volta Zerbi non sbaglia e assegna la canzone alla Marco Carta female di quest’anno. Ancora Adriano Bettinelli, che farà tutte le prove di ballo della puntata, in sfida per la quarta prova contro Gianluca Lanzillotta. Vince il Sole e la strada sembra tutta in salita per la Luna ma la sfida tra le due squadre termina qui.

Entra l’ospite musicale Giorgia e poi si parla subito del nuovo inedito da assegnare, Can’t stop. A tentare di guadagnarselo Luca Napolitano e Valerio Scanu. Sfidabile, comunque, Adriano che però si trova primo in classifica. Nessuna sfida, quindi, in programma. Novità: una maglietta bianca da assegnare per uno solo tra i primi di ogni categoria. È designato Luca Napolitano ma non vince la possibilità per volere della commissione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE LA SARDEGNA SI FA STRADA... E ONORE.
BRAVO MARCO CARTA.
SEI IL MIGLIORE...
ANCHE SE NON LO HANNO SOPPORTATO I GRANDI CANTANTI ...
ILLUSI, E INCOZZATI...
SONO RIMASTI CON UN PALMO DI NASO....
BRAVO MARCO FAI ONORE ALLA SARDEGNA....
CIAO BENITO W LA SARDEGNA.
CIAO