
Stasera, nella puntata che andrà in onda eccezionalmente di martedì a causa della Coppa Italia, anche i quadri musicali, uno dei momenti più belli del programma, saranno boncompagnizzati: a reinterpretare le canzoni di celebri film saranno infatti Laura Freddi e Antonella Mosetti, entrambe lanciate da Non è la Rai, programma cult di Boncompagni andato in onda dal 1991 al 1995, prima su Canale 5 e poi su Italia 1. E per la puntata di mercoledì 10 dicembre si parla della presenza di Miriana Trevisan, anche lei ex starlette del programma che ha fatto sognare e divertire i ragazzi degli anni ’90.
Ma cosa hanno fatto dopo la fine di Non è la Rai?
Laura Freddi, classe 1972, dopo aver preso parte alle prime due edizioni (91/92 e 92/93) lascia il programma nel quale non solo trova grande popolarità ma anche l’amore, fidanzandosi con il conduttore Paolo Bonolis, che lasciò il programma ormai saldamente in mano alle ragazze e in particolare ad Ambra, che nelle edizioni seguenti ne sarà la padrona di casa, guidata via auricolare da Boncompagni.

Tra i programmi più significativi ricordiamo il varietà estivo Belli Freschi (1993) a fianco di Bonolis, Striscia la notizia dove è velina assieme a Miriana Trevisan nella stagione 94-95, l’edizione 1995 del Festivalbar a fianco di Amadeus e della Panicucci, il Quizzone con Gerry Scotti. Dal 1998 al 2001 passa in Rai dove la troviamo a condurre Cocco di mamma, varietà estivo di Raiuno, e tre edizioni di Circo! su Raitre.
Dall’edizione 2001/02 a quella 2004/05 è nel cast della Buona Domenica targata Costanzo. Nell’ultima edizione è anche impegnata come attrice nella sitcom Condominio, che annovera un cast che al solo leggerlo fa rizzare i capelli: Claudio Lippi, Fanny Cadeo e un po’ di ragazzi del GF come Serena Garitta, Bruno Del Turco, Carolina Marconi, etc. Maurizio Costanzo così lo presentò: “È un esperimento nuovo, realizzato in soli due giorni di prove e registrazioni, a costi contenuti”.
Antonella Mosetti, classe 1975, entra a Non è la Rai nel 1993 e rimane fino al 1995, anno dell’ultima edizione. Nel 1997 recita con la Carrà nella fiction di Raiuno Mamma per caso, nel 2001 affianca Mike Bongiorno in Paperissima Sprint, l’access estivo di Canale

Miriana Trevisan, classe 1972, muove i primi passi a 17 anni come ballerina nel circo di Liana Orfei. Partecipa alle prime due edizioni di Non è la Rai. Nel 94-95 è velina a Striscia la notizia con Laura Freddi mentre nell’estate 1995 conduce l’access estivo Paperissima Sprint con il Gabibbo. Ma i suoi ruoli forse più noti sono quelli di valletta e assistente di Raimondo Vianello in Pressing e di Mike Bongiorno in numerose trasmissioni: La Ruota della Fortuna (1997-2002), Bravo Bravissimo e Viva Napoli. Dopo qualche trasmissione minore e dei lavori teatrali, ritrova la popolarità partecipando all’edizione 2007 dell’Isola dei Famosi.
Nessun commento:
Posta un commento