AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 7 dicembre 2008

OSPITI DI ECCEZIONE ALL'ULTIMA DI ZELIG: ALDO GIOVANNI E GIACOMO, JOVANOTTI E SABRINA FERILLI. A BREVE REPLICHE, OLTRE L'ARCI-ZELIG, A GENNAIO.


Se c'è una trasmissione che non sembra subire alcun calo di gradimento, e che non risente di alcuna crisi del piccolo schermo, è facile ed immediato fare il nome dello Zelig, il baraccone comico di Canale5 che, dopo tanta "gavetta", è divenuto il programma di punta della rete ammiraglia di Cologno Monzese. Tanti sono i comici che si sono alternati nel piccolo locale appunto dello Zelig di Milano, sino a divertire il pubblico in un tendone dal tono fortemente circense, e poi, da due edizioni a questa parte, nell'elegante teatro degli Arcimboldi. Eppure, il successo sembra essere sempre tanto, nonostante nei numeri, ed a quanto pare non nel gradimento, sembra aver risentito della forte concorrenza di RaiUno e RaiDue, rispettivamente con la fiction e con la sesta edizione dell'Isola dei Famosi. E proprio questo calo numerico ha comportato la creazione di Zelig - Gilez, un utile "trucchetto" per spezzettare il dato rilevato dall'auditel, innalzare ovviamente il valore assoluto della prima parte, non lasciandosi influenzare dal lento abbandonare, da parte dei propri telespetatori, del piccolo schermo, preferendo un sonno ristoratore. Ma, non c'è alcun timore che la trasmissione che, a quanto riporta un sondaggio attuato da TvTalk, risulta tra le trasmissioni più divertenti della stagione, possa terminare, anzi.
L'ultima puntata di domani sera, infatti, è solo l'inizio di un nuovo percorso. Dal Teatro degli Arcimboldi infatti, proprio domani sera, tanti saranno gli ospiti d'eccezione, e tante le gag organizzate. Si parte con il trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, che torna sul palco di 'Zelig' dopo 11 anni di assenza. I tre simpatici attori, a quanto riporta Yahoo, festeggeranno l'occasione con uno dei loro sketch più diverteti, quello degli uomini della preistoria.
Poi sarà la volta di Jovanotti, che canterà con Vanessa Incontrada il suo pezzo romantico 'A te', accompagnato al pianoforte da Claudio Bisio. In seguito, il cantante duetterà con Checco Zalone, in un'esibizione autoironica e divertentissima.
Altra ospite d'eccezione, sarà poi la sensuale Sabrina Ferilli, che si presterà a vestire i panni della madre coatta di Valeriana (la comica Valeria), in una divertentissima trasposizione del programma di Maria De Filippi 'Uomini e donne', con la presenza del tronista Claudiano (interpretato da Claudio Bisio) e della pretendente Katiana (la comica Katia).
Nel programma di Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, troverannò spazio naturalmente moltissimi comici, come Marco Marzocca nei panni del filippino Ariel, Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Teresa Mannino, Leonardo Manera, Gioele Dix, Claudia Penoni e Diego Parassole, il gruppo dei Maniko Sport, il trio de La Ricotta e Padre Donovan.
Immediatamente dopo questa puntata, durante il periodo natalizio, la bravura di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada non abbandonerà i propri telespettatori. Sono stati infatti programmati degli speciali dal consueto titolo Zelig-Svisti e mai visti, in onda precisamente il 20, 27 dicembre e il 3 gennaio, al sabato in prima serata).
E quando su Canale5 c'è un successo, lieta novella molto rara in questa stagione di garanzia autunnale, non può di certo mancare il dovuto, e questa volta meritatissimo, incensamento di Massimo Donelli, direttore di rete. Ottima notizia è quella riguardante la presenza di ulteriori speciali di Zelig, questa volta dal titolo Arci-Zelig, visto l'ottimo riscontro di pubblico ottenuto lo scorso anno, con il medesimo "esperimento". Ecco il comunicato
"Pur cambiando giorno di programmazione e in presenza di un quadro competitivo assai agguerrito, Zelig ha consegnato alla rete, come sempre, risultati superiori a quelli garantiti agli investitori pubblicitari. Ma, soprattutto, - spiega in una nota - ha confermato che è possibile coniugare la qualità televisiva, i grandi ascolti e la popolarità, come ben sanno Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, campioni di professionalità e simpatia amatissimi dai telespettatori". "A grande richiesta, così, 'Zelig' tornerà a gennaio su Canale 5 con quattro puntate speciali ('ArciZelig') e nuovi nomi in cartellone. Un bel modo - chiude Donelli - per cominciare la stagione2009".
Non vi resta che ridere, domani sera alle 21:10 e negli appuntamenti riportati nel post, ovviamente su Canale5 con Zelig.

Nessun commento: