AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 9 aprile 2009

GRANDE FRATELLO 9, QUATTORDICESIMA PUNTATA DELLO 08/04/09. ELIMINATO ROBERTO, GRAZIATO MARCELLO. NOMINATI FRANCESCA, FERDI, SIRIA E MARCELLO

Quattordicesima puntata del Grande Fratello 9. "Per me e tutte le persone che collaborano a questo programma è difficilissimo affrontare questa diretta. Dobbiamo però andare avanti, nonostante useremo un tono diverso. Ciò che posso dire è che tutti stiamo seguendo con dolore e apprensione le notizie che ci arrivano dall'Abruzzo. Che la nostra leggerezza possa servire a far passare un paio di ore spensierate senza dimenticare ciò che sta succedendo a pochissimi chilometri da qua", annuncia Alessia Marcuzzi ad inizio puntata. Cosa è successo?

Si inizia subito con i momenti del terremoto vissuti dai ragazzi in casa. Paura, tanta paura nei superstiti del GF9 e commozione tra i concorrenti alla lettura della notizia: lacrime di Siria, tono spento di Marcello, tristezza di Ferdi. Vengono informati dalla voce di Alessia Marcuzzi degli ultimi avvicendamenti nella piccola regione italiana, ma sorge un dubbio: un televisione con telegiornale, no? "Voglio fare una dedica, se me lo permetti: quando la morte sembrava avere la meglio, è nata Giulia, figlia di questo terremoto. E' il simbolo della vita che alla fine trionfa sulla morte", commenta Signorini come preludio di questa nuova puntata. Punto cruciale della puntata la discussione Vanessa - Marco. Quest'ultimo si aspettava il trattamento da parte dello studio romano nei confronti della ragazza. L'entrata in studio di "Vanish" è accolta con qualche 'buh' di troppo. Si salutano con un doppio bacio sulla guancia, se vi interessa. "Alberto mi manca molto. Inizio col dire che all'inizio Marco mi è piaciuto, poi ci sono stati tanti episodi con cui sono rimasta male: hai pensato troppo ad apparire". Prima del confronto/scontro, una clip dei più bei momenti dei due. "Ho lottato per avere Marco ma da quando è uscito che da parte sua ci fosse un interesse non preciso. Era superficiale", dice Vanessa. "Essere vera nella casa del Grande Fratello come dici te, non significa essere belle persone. Se tu fossi stata sincera nei miei confronti, non mi avrebbe spaventato alcun tipo di dubbio. Mi hanno spaventato le tue certezze: eri certa di stare con me, poi sei stata certa di stare con Alberto", afferma Marco. "Ripeto, non hai saputo gestire la situazione Lea, Marco, Vanessa...". La ragazza sottolinea che i suoi dubbi scaturiscono dalla freddezza e dall'essere poco coinvolgente da parte di Marco nei suoi confronti quando questo è uscito. "A te brucia", sbraita Vanessa. "Ho sbagliato per essermi messo in gioco con i miei sentimenti", afferma Marco. "Non hai mai avuto le palle di esporti: Alberto è uomo, non ha mai avuto paura di esporsi", controbatte Vanessa aggiungendo che "sono innamorata di Alberto. Mi ha saputa corteggiare, mi ha colpito. Mi prendo tutti i fischi, tutti i buh, tutto". "Ti ho portato rispetto fino ad adesso, voglio solo dire quello che penso su di te e poi me ne vado (togliendosi la giacca): tu ti sei fatta trasportare solamente dai tuoi ormoni, altro che sentimenti", conclude giustamente Marco. Applausi per lui.



Siria e Gianluca vengono fatti andare nella Stanza delle Sorprese: saranno i partecipanti del nuovo confronto della serata, quello tra loro e Vanessa. Perché proprio loro? Basti ricordare la nomination di Gianluca e le "chiacchierate" cattive di Siria alle spalle di Vanessa. "Credo mi abbia perdonato Alberto", dice il napoletano. "Vedo Alberto più presente in casa, ma penso sia molto dispiaciuto per l'uscita di Vanessa", afferma la mangiafuoco. "Gianluca: sono rimasta delusa da te, non me la son presa a livello di nomination. L'ho vista come una strategia, con Vittorio eri carino nei nostri confronti, senza Vittorio sei quasi venuto contro di me. Perché l'hai fatto? Avevi paura di rimanere da solo?", chiede Vane. "Io non ho mai usato strategie. Ho sbagliato perché non te ne ho parlato", si giustifica Gianluca, poi si passa al secondo confronto. "Fai tanto la sincera e poi dal confessionale alle camerate a dire cose così sgradevoli? Sei una falsa. Non l'hai fatto solo con me, ma con tutti. Sei falsa", dice Vanessa. "Io non ti credo da quando ti sei messa con Alberto, non ce l'ho fatta a crederti. E la stessa cosa l'ho detta anche ad Alberto", controbatte Siria. "Parla di te e di me, non di Alberto e di Marco. Hai detto cattiverie gratuite", rincara la dose la ragazza di Alberto.

Dopo una sorpresa fatta a Marcello, un messaggio dalla nonna per lui, il verdetto.

Ad abbandonare la casa del Grande Fratello 9 è...
ROBERTO!



Il litigio con Alfonso Signorini scorsa settimana ha fatto da ago della bilancia nella scelta del pubblico? Molto probabile, perché di Roberto in tanti giorni di partecipazione non ci si è accorti manco della sua ombra. Lo sostiene Alberto nella sua uscita, durante la quale il romano afferma: "Prima di giudicare sentite tutte e due le campane". Confronto tra Vanessa e gli altri partecipanti di quest'edizione del Grande Fratello. Inizia lo scontro Signorini: "Se Vanessa avesse avuto un minimo della personalità vista qui in studio, avrebbe vinto". Vittorio si fida del fatto Vanessa ami Alberto, proclamandosi il primo suo grandissimo amico. Claudia taccia di incoerenza Vanish, quest'ultima parla alla famiglia dell'ormeggiatore dicendo di essere pazzamente innamorata, ancora una volta, del tanto chiacchierato Alberto. Seconda nomination della serata, seconda eliminazione. Siria è nella stanza delle Sorprese, Cristina nella stanza da letto, Francesca rimane in confessionale. Le donne dovranno fare il nome di ognuno degli uomini che vogliono salvare: colui che rimarrà "fuori dai giri" sarà eliminato. Ma sarà compito del pubblico decidere se questo poi sarà meritevole dell'uscita o meno. Insomma, come tirare la carretta avanti. "E' il mio ricordo più bello", dice Francesca salvando Ferdi. "E' il mio angelo, mi è stato vicino", dice invece Cristina di Gianluca. Per ultima Siria, ma prima Alberto mostra il suo disappunto per il sistema di voto "litigando" anche con la conduttrice Marcuzzi che seda il tutto mandando la pubblicità. Siria salva Alberto, come logico e lecito aspettarsi: "E' stato il mio preferito dall'inizio". Marcello è triste, piange, si sfoga in un abbraccio fraterno con Gianluca. Ma sta al pubblico, come già detto, decidere per la sua sorte.



Continua a leggere il resoconto della puntata

Entra in studio Roberto, uno dei concorrenti più anonimi e sciapi di quest'edizione del GF. Viene eliminato con il 49% delle preferenze degli italiani. La discussione verte prevalentemente sulla liason, finta o reale essa sia, con Cristina. "Hai fatto torto ad una ragazza il cui nome inizia con la 'H'...", sibilinamente Alfonso Signorini. Commenti anche dalla Marcuzzi: "Nella discussione con Alfonso hai detto che se non si litiga non si vince. Ricordiamoci di Serena, Cristina, Augusto...". Regalo per Cristina, nel frattempo, che trova in una scatola in camera da letto il suo Bimbolo, un bruttissimo pupazzo di pezza probabilmente legato alla sua infanzia. "E' la mia bambola di quando ero piccola", infatti. E poi compare da dietro uno specchio la madre, facendo rivivere il mito della madre di GianFilippo del GF8. Piange, piange, piange. Cristina piange. Bene.

Tiro alla fune con alcune guest star dei vecchi GF. Chi saranno? Che entrino in Arena, perciò, Gianluca, Alberto e Ferdi. A sfidarli Roberto il cumenda, GianFilippo e Mario, ex vincitore. Dopo 60 secondi di prova, la fune è molto più dalla parte degli ex del GF8 che vincono nettamente. Arriva in studio Marcello, ossia arriva dietro la grata che separa lo studio dal corridoio. Non entrerà se sarà salvato dal pubblico. Arriva il verdetto: MARCELLO E' SALVO! Felicità e gioia immani per lui che ritorna in casa. Come lo accoglieranno? Intanto il Grande Fratello vuole sdrammatizzare un po', mandando in onda un filmato di confronto tra Alberto e Marco, con il primo in confessionale e il secondo in studio. In realtà questa appare come la miccia di una bomba che esploderà in futuro. Marcello rientra in casa, scatenando gli evidenti volti scuri di Siria e Ferdi, che detta semplicemente, rosicano. Amore spassionato tra Marci e Gianluca. Iniziano le nomination. Immune Alberto perché migliore della settimana. Due voti per i quattro più votati.



Siria vota MARCELLO e FERDI
Ferdi vota SIRIA e CRISTINA
Cristina vota MARCELLO e FERDI
Gianluca vota SIRIA e FRANCESCA
Francesca vota MARCELLO e SIRIA
Alberto vota FERDI e FRANCESCA
Marcello vota FRANCESCA e SIRIA

IN NOMINATION
FERDI
FRANCESCA
SIRIA
MARCELLO

Si ringrazia Tvblog.it per l'utilizzo delle immagini

Nessun commento: