AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 10 aprile 2009

E’ USCITO IL PRIMO CD DI ALESSANDRA AMOROSO, STUPIDA (ECCO IL VIDEOCLIP UFFICIALE): “SONO EMOZIONATISSIMA. DOMENICA MI ESIBIRO’ ANCHE CON MARCO CARTA”



Ha vinto Amici ma non si è montata la testa, come tanti altri suoi colleghi trionfatori. E’ lei, Alessandra Amoroso, la vincitrice dell’ottava edizione del talent show più amato della televisione italiana che torna alla ribalta dopo qualche settimana di silenzio utile per la registrazione del suo primo disco intitolato Stupida (che potete trovare anche su Dada.it), che uscirà giustappunto oggi, una delle giornate più strane e surreali di quest’anno solare, essendo lutto nazionale, come ben saprete. Alessandra, nel suo piccolo, ha stilato un piccolo record: è già disco d’oro, dato che le prenotazioni del suo Stupida hanno superato le 35 mila copie. Un boom clamoroso per una ragazza che non ha mai avuto esperienze in ambito discografico se non con qualche karaoke dei locali più frequentati della sua Lecce, dove si esibirà domenica sera per gli spettatori che accorreranno al Carlo Pranzo a festeggiarla, per poi mandare il tutto a Canale5 per lo Speciale Amici più volte rimandato. Ecco cosa ha dichiarato a La stampa la ragazza:
Dei 250 mila euro che ho vinto ad Amici non ne ho ancora visto uno! Sono emozionatissima e ancora non ci credo, perché tutto quello che mi sta succedendo da quando sono uscita dalla scuola è davvero tanto, non troppo, ma tanto!
Il successo, si sa, può dare alla testa, non solo a chi ne è portatore, ma anche a chi è vicino a quest’ultimo. Quante volte si esalta più la famiglia, la propria comitiva, piuttosto che il vincitore stesso? E quante volte gente a cui non si è mai data particolare confidenza tutto ad un tratto si riscopre tua grandissima amica? Alessandra Amoroso, ragazza onesta, pulita, sincera prima che artista, con la A maiuscola, tende a sottolinearlo:
Sono rimasta male vedendo il comportamento di certe persone. Alcuni ragazzi della mia comitiva, dei quali non sono mai stata un’amicona, da quando sono uscita dalla scuola hanno cambiato atteggiamento nei miei confronti. Mi guardano con occhi diversi. Per non parlare poi della gente del mio quartiere. Ci sono persone che non ho mai salutato e oggi mi corrono incontro a braccia aperte come se fossero amici intimi. Lo dico senza vergogna: li mando a quel paese. Ma come si permettono? Sono quella di sempre, una che odia l’ipocrisia.
Poi, un ultimo pensiero al concerto che si registrerà domenica sera a Lecce e che approderà in prima serata su Canale5 giovedì 16. Alessandra sarà l’ultima ad esibirsi, dopo le performances dei suoi tredici compagni di viaggio nella fase serale di Amici di Maria De Filippi, anche se ancora in tutina nera e senza un look personale che possa contraddistinguerla:

Oltre alle sette canzoni del cd farò anche Almeno tu nell’universo, Respect e Avrai con Marco Carta che verrà a trovarmi. Meno male che la mia tutina è nera così mi sfina un po’. L’altra settimana sono andata Verona a girare il video di Stupida e la gente per strada mi faceva complimenti per come sono magra. Per forza! Con la tuta di Amici noi ragazze sembriamo tutte dei frigoriferi!.

Nessun commento: