AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 10 aprile 2009

CANALE ITALIA "RICOMINCIA" DA PAOLO BROSIO, MARTA FLAVI, SUSANNA MESSAGGIO E LUCIANO RISPOLI. PICCOLE TELEVISIONI GENERALISTE CRESCONO...


La televisione generalista si allarga a macchia d'olio. Di recente abbiamo visto la nascita di SkyUno, che per ora non sembra dare i risultati sperati. E' pur vero che la neonata rete vede una programmazione all'altezza solo nella fascia dell'access time. Deprimenti sketch di Giorgio Panariello a parte, infatti, solo Fiorello regge l'intera baracca, tra format di esportazione che su SKyVivo sembrano aver già dato, ma che comunque sopravvivono su SkyUno. In ogni caso, polemiche politiche a parte, in cui noi non abbiamo nessuna intenzione di addentrarci, a breve dovrebbe aversi l'esordio ufficiale, nel grande pubblico di CanaleItalia. La rete di Lucio Garbo infatti sembra essere ambizioso, e per raggiungere tali obiettivi infatti, sembra aver messo mano al portafogli ingaggiando volti più o meno conosciuti al grande pubblico. Paolo Brosio, Susanna Messaggio, Luciano Rispoli e Marta Flavi sembrano essere tra i primi protagonisti di questa nuova avventura mediatica, per quanto riporta questo articolo de Il Giornale che qui riportiamo.
Nuove Tv Canale Italia ricomincia con Brosio
Il progetto è ambizioso: dar vita a una nuova televisione nazionale mescolando personaggi già amati dal pubblico con volti nuovi. Da qui inizia l'avventura del nuovo Canale Italia. «Vogliamo raggiungere più di 5 milioni di telespettatori al giorno», spiega Lucio Garbo, editore e presidente dell'emittente. Se il risultato verrà ottenuto, Canale Italia diventerà la settima rete italiana. La nuova programmazione del canale punta a soddisfare tre fasce di pubblico: giovani, donne e famiglie. Al palinsesto dei prossimi mesi non mancherà nulla: dal sorriso di Susanna Messaggio, che condurrà una trasmissione dedicata al benessere, all'impegno sociale dei City Angels, a Paolo Brosio che parlerà delle buone notizie;dall'informazione, con le 4 edizioni quotidiane del Telegiornale nazionale, allo sport, affidato a Ciccio Graziani, Augusto De... Megni (vincitore del Grande Fratello 6) e Natalie Kriz. Senza dimenticare programmi già noti come il «Tappeto volante» di Luciano Rispoli e «Agenzia matrimoniale» di Marta Flavi. A questo si affiancano format inediti.
Insomma, un mix che per una esordiente al grande pubblico potrebbe in ogni caso avere un suo perchè. Ripescare trasmissioni come Agenzia Matrimoniale, miscelare a questo volti fortemente noti al grande pubblico, così come al pubblico più maturo. Cinque milioni di telespettatori quotidiani potrebbe apparire un obiettivo troppo pretenzioso, ma, come si dice in tv, crederci sempre arrendersi mai...

Nessun commento: