AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 11 aprile 2009

EUROFESTIVAL 2009: BULGARIA E ISLANDA


Ecco altri due brani in concorso al prossimo Eurofestival di maggio. Oggi è il turno di Krassimir Avramov che canterà Illusion per la Bulgaria e di Jóhanna Guðrún che presenta Is it true? per l'Islanda.


Allora, la storia dietro alla Bulgaria è lunga e travagliata.
Kassimir vince a furor di televoti la selezione nazionale. Unico piccolo problema: live canta da schifo. Gli EuroFans bulgari agitati protestano con addirittura manifestazioni davanti alla sede della TV. La tv pubblica decide di rivedere la situazione. Kassimir prepara una nuova versione della canzone e si esercita per dimostrare che può cantare bene live. Arriva il giorno fatidico e con l'aiuto di un backing singer, il prode Kassimir ce la fa! Può andare a Mosca....sperando che Dio gliela mandi buona e non stoni per 3 minuti.
La Bulgaria, quindi, prepara il video ufficiale della canzone. Ed ecco cosa viene fuori: nell'ordine troviamo un corvo in cielo, dei soldati medievali, morte e distruzione, Kassimir, il corvo su una spada piantata a terra, fuoco, una stangona, Kassimir, un tetro cunicolo, un cane, due stangone dalla strana treccia in atteggiamenti lesbo, un torturato, una bambina con una bambola di porcellana rotta, dei nani, dei poveracci, i soldati medievali di prima, Kassimir, una battaglia, Kassimier e la stangona che fanno sesso, la battaglia, Kassimir che fince un amplesso, il corvo di prima, uno mezzo morto sul campo di battaglia. Fine.
Il tutto ha un senso...che ora mi sfugge.
Vedere per credere:




Passiamo all'Islanda. La bionda Johanna presenta una canzone melodica, senza sfronzoli. Una canzone ed esibizione sobria, normale. Quasi un miraggio...




Nessun commento: