AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 3 dicembre 2008

ANTONELLA CLERICI: "LASCIO LA PROVA DEL CUOCO A GENNAIO. LO HA DECISO LA RAI, IO INVECE STO BENISSIMO". E NEL FRATTEMPO, CONDUCE "AL TELEFONO"...


La televisione è fatta di ascolti, numeri, dichiarazioni, notizie, rumors ed anticipazioni ma, inutile negarlo, fanno parte della sfera mediatica del piccolo schermo anche le polemiche ed le "non-simpatie". A quanto traspare è proprio una non-simpatia, appunto, a legare Antonella Clerici, e la futura presentatrice ad interim de LaProva del Cuoco, Elisa Isoardi. Il fatto di essere incinta, per Antonella Clerici, sarà pur stata la notizia e l'evento più bella e commovente della sua vita ma, a quanto pare, di lasciare il posto dietro ai famosi fornelli marchiati Endemol, sembra proprio non andarle proprio giù. Sono mesi che va avanti questa polemica. La stessa presentatrice milanese infatti, secondo voci, sembra aver imposto alla Rai la selezione di una presentatrice dalle caratteristiche del tutto diverse dalle proprie, onde evitare una totale sostituzione nel periodo del parto, non semplicemente e meramente fisica. Ne avevamo parlato già in un recente passato, e la mia personale idea non cambia, soprattutto alla luce di queste nuove dichiarazioni di Antonella Clerici:

Non sono io che ho deciso di interrompere da quella data. Sto benissimo. È stata una scelta della Rai. Il programma dovrà essere rodato dalla nuova conduttrice. Comunque tornerò in tv un mese dopo il parto con "Ti lascio una canzone.
L'eco di Elisa Isoardi non si è fatto aspettare, come vi abbiamo anche riportato, ma in realtà, indipendentemente dai miei personali gusti televisivi, credo si tratti di una situazione dagli evidenti tratti surreali. Antonella Clerici è in attesa di una bella bambina, e, a meno di un parto in diretta stile "VitainDiretta" deve pur prendere in considerazione l'idea di dover, seppur momentaneamente abbandonare il programma. In verità credo che tale termine si sia già ritardato abbastanza. Vedere la notissima trasmissione di RaiUno, presentata da un freddo sgabello, perdendo gran parte del ritmo che ha sempre contraddistinto la gara tra cuochi, credo sia un dispiacere ed una carenza di rispetto, che si realizza più al danno dei telespettatori che ad altri. Ma quello sgabello non vuole essere mollato, a quanto pare, nemmeno a gennaio. E seppur costretta, la Clerici lo farà malvolentieri. La continua esaltazione dei risultati auditel, il continuo incensamento di tutte le persone coinvolte nel programma: "senza di te questo programma non esiste", sembrano essere vani tentativi di esaltazione di una innegabile attitudine che Antonella Clerici ha con il programma culinario. Credo che nessuno possa negare la simpatia e l'allegria, oltre che la bravura, della presentatrice nel presentare ricette e premiare cuochi. Ma bisogna comunque essere in grado di notare ed evidenziare comportamenti di certo non meritevoli di complimenti.
A mio parere, questa situazione, dovrebbe essere presa con maggiore leggerezza. La nascita di una creatura, non dovrebbe di certo essere barattata con un mese di presentazione di una trasmissione. Le giuste precauzioni che finora sono state prese per Antonella Clerici, ed il fatto che lei stessa dichiari di "sentirsi bene", non devono, a mio parere, corrispondere, ad una forzatura professionale. Si godi il suo bel Natale, che al cenone, questa volta, ci pensiamo noi....
UpDate. Quasi a conferma di quanto detto stamane, proprio nella puntata odierna de LaProva del Cuoco sta accadendo qualcosa di insolito a dir poco. Se il pubblico italiano è abituato ad avere concorrenti e importanti testimonianze per via telefonica, non si può non essere straniti dinanzi ad una "presentazione via cavo". Antonella Clerici infatti, in pieno stile Bruno Pizzul, realizza una sorta di telecronaca della puntata, dopo aver affidato la conduzione ufficiale alla coppia Beppe Bigazzi - Anna Moroni, il primo nettamente più in difficoltà della seconda; il tutto condito da continui richiami alla "nostalgia" che tutti in studio provano nei confronti della bionda presentatrice riccioluta. Non che se ne senta la nostaglia, ma, visto che si tratta di una assenza fino al prossimo sabato, non sarebbe stato necessario, per la tutela della salute della stessa Clerici, una sostituzione preventiva, priva di qualsiasi polemica?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

spero che torni presto antonella ,perchè senza te la trasmissione non ha lo stesso coinvolgimento!!!con te era tutto più frizzante divertente e....SAPORITO!!!! TORNA PRESTO con elisa non va!!!ciao tua fan

Anonimo ha detto...

spero gurisci presto antonella perchè ti rivigliamo di nuovo con noi!

Anonimo ha detto...

fai il tuo banbino poi torna quella è antipatica e non adatta a questo tipo di programma barbarella

Anonimo ha detto...

troppo sciapa la isoardi......da quando c'è lei la prova del cuoco non mi emoziona più come prima!!

Anonimo ha detto...

Gentilissima e Bravissima Siognorina Clerici,

Solo ora ho preso conoscenza del fatto che le é stato imposto l'allontanamento dal SUO programma "La prova del Cuoco" dalla parte della RAI, ne sono desolata mi creda.

La SUPPLICO di ritornare quanto prima possibile alla conduzione del suddetto programma che con la conduzione attuale che definirei, arrogante, maldestra, senza alcuna professionalità e noiosa a iosa...

Dopo la prima visione della nuova conduttrice ho deciso di non mai piu' guardare la SUA magnifica trasmissione finché non riprende LEI le redini della conduzione.

In una frase: Ritorni Signorina Clerici le stanno MASSACRANDO la trasmissione.

Althea Ginevra

Anonimo ha detto...

Questa nuova conduttrice è assolutamente inadeguata! Per vari motivi.
primo:Non ti coinvolge perchè ti dà l'impressione che neanche lei si "diverta"
Secondo: Si, è bella, anzi bellissima, ma ma anche lei, come la Parietti, controlla troppo spesso se è inquadrata in modo da eseguire sul suo volto micro aggiustamenti.
Terzo: Quell'età e quella esuberante bellezza non possono andare "d'accordo" con il mangiare di piacere.
Quarto: Non possiede neanche minimamente la più piccola esperienza in cucina, e lo dimostra ( si meraviglia anche per un uovo fritto) continuamente.
Quinto: Come la Clerici(si, anche lei sbagliava in questo!) fanno svolazzare i capelli sui piatti. Non è un bell'esempio.
Sesto: Non è per niente spontanea!

Cordialità Tommaso

Anonimo ha detto...

...ho timore che molte delle cattiverie che sopra ho letto siano mosse da un "filino" di invidia...ce ne fossero di giovani ragazze belle, intraprendenti, spigliate e umili come la Isoardi (ovviamente senza togliere nulla alla Clerici, ma non vedo il motivo di insultare la povera Isabella, anche perché sta lavorando per noi!)

Anonimo ha detto...

P.S....perché non possiamo dare la possibilità a nuove persone di fare la cosiddetta "gavetta" senza insultarle?...diamole tempo...sicuramente facendo nuove esperienze si migliorerà...ma diamole tempo...tutti hanno iniziato.

Anonimo ha detto...

Si percepisce l'impressione che la sana critica
(doverosa per quanti pagano il canone)sia scambiata per "cattiveria" . Ma quale cattiveria e invidia! Quando una cosa che passa per televisione non piace(e ne passano tante)si deve dire, anche se viene malamente capita come invidia. Ha ragione l'anonimo: la nuova condittrice de La prova del cuouco è
i-na-de-gua-ti-ssi-ma! Anche se brava e bella
Mario Gerardi