AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 6 aprile 2009

CLASSIFICA FIMI 27/03 - 02/04: SALGONO GIUSY, MARCO E ARISA. ALESSANDRA RICOMPARE NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD DOVE C'E' ANCHE MATTEO DI X FACTOR

Eccoci pronti con la lettura della nuova tornata della Classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, che per questa settimana ha preso in considerazione i seguenti periodi limite:
  • 27/03/09 – 02/04/09 (Negozi specializzati)
  • 23/03/09 – 29/03/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
E’ Arisa colei che ha resistito più a lungo in top ten tra le artiste e e gli artisti provenienti dall’oramai terminato Festival di Sanremo 2009. La sua Sincerità è alla posizione numero sei, in risalita di due posizioni rispetto alla settimana scorsa. Ciò non significa tuttavia che il resto dei concorrenti abbia sfigurato, naturalmente. Marco Carta, infatti, ospite sabato sera di Ti lascio una canzone e vincitore incontrastato dell’edizione di quest’anno della kermesse, sale anche di una posizione rispetto agli ultimi sette giorni, contro chi voleva nel suo calo, che sottolineammo la volta scorsa, una vera e propria "precipitazione". Ed invece, La Forza mia è ancora alla numero undici. Ottimo. Da segnalare in top twenty Malika Ayane con l’omonimo album, precisamente alla numero diciannove. Dalla sponda X Factor bisogna dire che Giusy Ferreri fa un balzo in avanti di quattro posizioni, arrivando alla numero 5. Beh, eccellente. Ecco la top ten:

1) Presente, Renato Zero
2) Giannadream, Gianna Nannini
3) No line on the horizon, U2
4) Electric Jam, Pino Daniele
5) Gaetana, Giusy Ferreri
6) Sincerità, Arisa
7) Alla mia età, Tiziano Ferro
8) Quiet Nights, Diana Krall
9) Le donne, Antonello Venditti
10) Safari, Jovanotti

Cosa è successo nelle Compilation e nella Top Digital Download?

COMPILATION & TOP DIGITAL DOWNLOAD
Successo innegabile per Scialla, cd registrato per Amici 2009, che dopo essere stato alla numero quattro ritorna in vetta, seguito dalla compilation di Sanremo 2009. Quella di X Factor, invece, persiste alla numero sei. Arisa e Marco Carta la fanno da padroni anche nella Top Digital Download, dove sono alla prima e alla seconda posizione. Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici, è alla terza posizione con la struggente Immobile. Malika Ayane alla cinque, e Matteo di X Factor con The power of love è alla nove.

2 commenti:

stella_persempre ha detto...

OTTIMO MARCO! CD BELLISSIMO E GRANDE VOCE. TE LO MERITI IL SUCCESSO CHE HAI.

Mauro ha detto...

E' la Pausini che fine ha fatto?Che peccato...!!!AH!AH!AH1