AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 3 aprile 2009

GRANDE FRATELLO 9, TREDICESIMA PUNTATA DELLO 02/04/09: ELIMINATA VANESSA CON IL 68%. IN NOMINATION MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO

Si ritorna ai vecchi fasti del giovedì sera con questa puntata intrasettimanale del Grande Fratello 9. Vanessa, Alberto, Francesca, Roberto. Chi sarà eliminato? I lettori di Scavicchia la notizia non hanno dubbi: Vanessa, con il 54%. Sarà realmente così? Vediamo insieme cosa è successo in questa nuova puntata del reality show.

Apre le danze Gerry Scotti al posto della Marcuzzi. "Prima ancora che Bongiorno che dicesse che io fossi il suo erede, io avevo detto che tu saresti stata la mia, di erede", dice Gerry dopo aver fatto suo il palco della trasmissione per qualche minuto imitando le conduttrici delle nove edizioni del papà di tutti i reality show. "Sono qui per dar loro una seconda possibilità al quiz. Non vedo l'ora di conoscere Marcello, non mi divertivo così da quando ho avuto Bobo Vieri e Ringhio Gattuso al Milionario". Per porre le domande, Gerry deve superare un breve test. Inizio col botto ed Endemol è felice di questa commistione. Detto questo, Scotti si avvia verso la Casa mentre la Marcuzzi dice che questa sarà una serata difficile per Gianluca, reo di aver nominato Vanessa venendo meno all'accordo dei tre scommettieri. "Cupole spezzate e anche le coppie potrebbero: tragedie epocali? Se dovesse uscire Roberto significa che il pubblico si accorgerebbe che la sua trasparenza è inesistenza". Si analizza il tutto alla luce del sole con i ragazzi in casa: prima di tutto un filmato con i momenti più belli di Gianluca, Vanessa e Alberto. Prima lo "pseudo-flirt" tra Gianluca e Vanessa, poi la scelta di quest'ultima caduta sull'ormeggiatore. Tutte risate, tutti sorrisini... ma la verità sta per arrivare. Gianluca va in stanza delle sorprese dove sono appese tutte le foto sue e di Alberto. "Dimmi delle buone ragioni sul perché tu abbia fatto questa scelta: nessuno della casa sentirà", chiede Alessia. "Vanessa era cambiata quella settimana. La prima ragione è perché cercava di non difendersi più, non reagendo...". Viene mostrato un filmato di quando Alberto tentava di capire chi avesse votato Vanessa, chiedendo di fare i conti anche con Gianluca. "Non so perché non mi sono sentito di dirlo, ho sbagliato a non essere chiaro ma ho voluto votarla". Scopre intanto un rosso telo sotto cui si cela una gigantografia di Vanessa. "Io non mi sento di averlo tradito, non mi sento in colpa, ma mi dispiace non essere stato chiaro", dice Gianluca. Se quest'ultimo ancora pensa di nominarla, deve tracciare una croce sul volto della ragazza. E lo fa, sotto gli applausi del pubblico: spetta a lui cosa e quando vuole dire di quanto accaduto in Stanza delle Sorprese. "E' giunto il momento di essere ancora più chiari", commenta Gianluca ritornando in casa.



"Vanessa si è parlato un po' di te, però lo dico dopo di cosa si è parlato. Mi han fatto delle domande e ho dovuto rispondere", dice Gianluca credendo di essere stato visto in casa e poi facendo un'espressione di sorpresa in viso. "Alberto, ti ricordi dopo la diretta di quando parlammo delle nomination? E poi si è parlato di come la vedevo io dall'esterno? Mi hanno fatto domande su queste cose...". Chiudono l'audio: Gianluca non je a fa'. "Ha una coda di paglia tremenda Vanessa, chiede tutto, sommerge di domande. E poi Gianluca ha detto che Alberto fosse sicuro dei suoi sentimenti, facendo capire che quelli di Vanessa non fossero poi così limpidi", commenta Alfonso. Quando Gianluca e Alberto sono in giardino a discutere, primo verdetto circa la nomination. Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può tornare in casa è Roberto. Viene riaperto il televoto tra Francesca, Alberto e Vanessa. Gli autori si sono accorti che qualcuno di molto caro ha già un piede fuori dalla casa?

Gerry Scotti è in confessionale. Colui che a TvTalk elogiò Ballando con le stelle e disprezzò il resto dei reality. Gli uomini vanno tutti in camera da letto mentre le quattro donne, rimaste in salone, vengono a conoscenza del fatto che sta per entrare un sex symbol. "Alessia, ma a me questa cosa non emoziona...", scherza Siria. Messesi le mascherine Vanessa cerca di capire quanto è alto, Cristina dice che ha qualche addominale ma è un po' morbido, Siria tocca il lato b, dicendo che "è tosto", Francesca tocca la pancia e poi, togliendosele, scoprono che è il conduttore del Milionario. Gianluca, durante la pubblicità, trova il coraggio di "dire" il misfatto ma spara una marea di cavolate per giustificarsi. "E' strano che questo fraintendimento (l'aver capito che salvare Vanessa durante le secche valesse per tutte le nomination), ossia della chiacchierata che abbiamo fatto io, Vittorio e Gianluca, non sia stato tale anche per Vittorio. Non ho mai chiesto che loro si sacrificassero per me, mi sembra strano che a Gianluca sia stata posta la cosa in modo diverso", dice arriabbiandosi Alberto. Alessia dice di non aver mai detto cose del genere. Insomma, tutta una montatura purché la cosa non esca fuori. "Non rendiamo tutto più complicato", dice Alessia smascherando la bugia detta da Zito. Altro verdetto dopo la chiusura della nomination. Il secondo concorrente a salvarsi è Alberto. Scontro finale tra Vanessa e Francesca, mentre Zito sta facendo altre magre figure.



Alessia manda in onda una clip relativa agli schieramenti creatisi attorno alla non spiccata simpatia tra Francesca e Vanessa, con le "cattiverie" dette dalle due. "Meno male che eri brava", dice Vanessa ricevendo tanti buh. "Se pensassi di aver detto cattiverie, ti chiederei scusa. Sto con la coscienza a posto", controbatte Francesca con tanti applausi. "Ho quest'idea di lei e della sua sincerità che ho messo in dubbio, non posso farci niente". Il GF chiede chi vorrebbero i non nominati uscisse.
  • Marcello vorrebbe uscisse FRANCESCA
  • Siria vorrebbe uscisse VANESSA
  • Roberto vorrebbe uscisse FRANCESCA
  • Cristina vorrebbe uscisse VANESSA
  • Gianluca vorrebbe uscisse FRANCESCA (si scatena il pubblico con tanti fischi e 'buh', mentre Alessia ride).
"Non capisco perché mi fischino così, non le capisco proprio 'ste cose qua", ipocritamente chiede Gianluca. Che falso! Intanto sorprese alle due coppie che rischiano lo scoppiamento. Francesca va in Stanza delle Sorprese dove ci sono tanti cuori e un bigliettino scrittole da Ferdi. Francesca piange, gli darà un bacio? No, niente. Livelli da quarta elementare. Intanto Scotti è nella catapecchia. Poi l'altra sorpresa, all'altra coppia, mentre Alberto sclera ed inveisce contro il Grande Fratello, a suo avviso colpevole di magheggi. Sulle note di Quel posto che non c'è dei Negramaro, passano le loro migliori immagini. Meglio parlare del verdetto che sta per arrivare.

Il pubblico ha deciso che tra Vanessa e Francesca il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa, perdendo la possibilità di vincere il premio finale di 300.000€ è...
VANESSA CON IL 68%!



"Questo è un saluto non vero", dice baciando tutti. Alberto si dichiara incazzato, ed è nerissimo in volto. L'ormeggiatore dice di non sapere perché sia uscita fuori la sua Vanessa ad Alessia, "il pubblico ha sempre ragione per me". Peccato non sappia niente della scelta di Gianluca... Inizia il Milionario versione GF, con tanto di postazione in salone. Al posto dei soldi, la scalata è verso la pietanza più ambita. Si gioca con il cibo, per la gioia della casa. La prima manca vede Marcello e Cristina concorrente. In confessionale, qualora vogliano "chiamare a casa", Ferdi. La prima domanda vede in palio mezzo provolone e riguarda la tettonica. Marcello è spedito nel dire che il chirurgo plastico studi la tettonica. Grazie a Cristina si dà la risposta esatta. Provolone conquistato. Cinque chili di salcicce per la seconda domanda. "Chi ha detto 'E pur si muove?", Galilei dicono i due concorrenti. Brava Cristina. "Cos'è il petauro?", per un abbacchio con le patate. Ferdi chiamato in causa dice un misuratore di gas, ma optano per un cucciolo di centauro. Errato.

Continua a leggere il resoconto della serata
Entra Vanessa, eliminata con il 68%. "Sono stata fraintesa, il mio comportamento non è stato molto chiaro". Consueto filmato su quello che pensando gli altri abitanti della casa. Prima di tutto Annachiara: "E' ambigua". Siria e Vittorio la criticano per la relazione con Alberto. Aperte le danze della discussione. Claudia: "Vergognati! Hai venduto il tuo corpo per 300.000€!!!". Non si capisce niente perché parlano tutte sopra le altre. "Come è possibile che ti sia conceduta fisicamente, dato che siamo visti anche dalle famiglie?", chiede Laura. "Se una persona ti piace, visto che il Grande Fratello è la vita reale, fai tutto", controbatte Vanessa. Tante galline in un pollaio, tutte a sparare sentenze, che trash! Vanessa: "Laura, quello che hai fatto fuori te, l'ho fatto dentro io. Che vuoi?", ma come faceva la ragazza a sapere del passato della modella? Vittorio nota che Vanessa ha salutato Alberto in modo non viscerale. Contributo filmato da MattinoCinque in cui Vittorio critica Vanessa. Signorini: "Laura non è Santa Maria Goretti, ergo taccia. Parliamo di Vanessa: a me all'inizio piacevi perché eri molto 'nostra'. Mi sei piaciuta un po' meno con l'andare della puntate. Quando Alberto veniva detto come il preferito del pubblico, il tuo occhio si apriva... La scenata di gelosia con Francesca era forzata. Sai bene che essere coppia significa arrivare in finale. Hai fatto la scenata quando è nata l'altra coppia...". Vanessa: "Alberto da quando sto con lui non è più primo in classifica. Il fatto delle coppie che arrivano in finale al GF mai viste". Alfonso sottolinea che i genitori di Alberto preferirebbero Annachiara a Vanessa. "La differenza tra me e l'acqua cheta come Vanessa è che mentre io ho messo tutta me stessa per un sentimento in cui credo, tu non sei uscita proprio pulita". Marco non è in studio, si attende il confronto per lunedì prossimo. Vanessa va fuori dallo studio.

Seconda manche del Milionario GF Edition. Siria e Gianluca a giocare, Alberto in confessionale. "Quale di questi è un pesce?", per un salame. Risposta esatta per lo scazzone. "I QUI PRO QUO sono...", per un'impepata di cozze. Siria si getta sugli equivoci ed è molto convinta. Infatti indovina. Vogliono barattare il piatto di mare con l'abbacchio perso in precedenza. Un'intera porchetta per indovinare come viene comunemente chiamata Mina. Dopo aver sentito che alla volontà di rispondere L'aquila di Ligonchio la Marcuzzi ha riso, cambiano per la Tigre di Cremona vincendo la porchetta. Iniziano le nomination. Due nomi per i tre più votati:


  • Francesca nomina ROBERTO e MARCELLO
  • Alberto nomina FRANCESCA e FERDI
Viene mostrato ad Alberto una clip sulle dichiarazioni che la sua famiglia ha rilasciato a proposito della storia con Vanessa, criticata da famiglia, amici e concorrenti in casa, specialmente Vittorio. Alberto: "Rimango della mia opinione. Quello che ho vissuto, l'ho vissuto veramente. Cosa penso di Vittorio? Cosa penso di tante persone, a questo punto... Queste cose devo gestirle io". Momento molto vero. A fine puntata clip relativa a Roberto e Cristina: finalmente qualcuno fa notare che il primo esiste! Accusato di essere calcolatore, poi di non esporsi, poi di essere strano. "Sai sceglierti sempre gli uomini sbagliati. Meglio scegliere Gianluca! Roberto, spero che il tuo essere trasparente, addirittura che anche la Marcuzzi si dimentica di te, sia una strategia. Partecipi solo il lunedì, voglio capire perché...". Roberto si agita incredibilmente: "Se per essere vivi bisogna pomiciare o litigare, ditemelo"
  • Marcello nomina FRANCESCA e ROBERTO
  • Siria nomina MARCELLO e FRANCESCA
  • Cristina nomina ALBERTO e MARCELLO
  • Ferdi nomina ALBERTO e ROBERTO
  • Gianluca nomina SIRIA e ROBERTO
  • Roberto nomina FRANCESCA e MARCELLO
IN NOMINATION
MARCELLO
FRANCESCA
ROBERTO


Si ringrazia Tvblog per l'utilizzo degli screenshot

Nessun commento: