AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 8 aprile 2009

IL VALZER DEI REALITY: FINALE DI X FACTOR IL 19/04, SEMIFINALE DEL GF9 IL 13, LA FATTORIA IL 15 E IL CONCERTO DI AMICI IL 16 (REGISTRATO IL 12)

Il terremoto in Abruzzo ha avuto, come uno dei suoi tanti effetti, anche lo sciacallaggio: questo, a sua volta, ha avuto anche una sfaccettatura puramente televisiva. Perché? Perché i più interessanti talent e reality show hanno colto la palla al balzo per dare inizio ad un valzer straordinario di spostamenti, collocamenti pazzi, eliminazioni e varie, per sottrarsi a questo scontro o venir meno a quella giornata particolarmente affollata. Vediamo brevemente cosa accaduto alle principali trasmissioni di questo periodo, che volgono tutte quante a termine.

X FACTOR
Il programma condotto da Francesco Facchinetti e con protagonisti Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura salta per questa settimana, come ci informò ieri il nostro Bubino. La finale prevista per il 14 aprile prima, per il 13 aprile poi, è finalmente fissata (a meno di ulteriori spostamenti, che sorgono come funghi) per domenica 19 aprile, su Raiuno. Il talent show sbarcherà sulla prima rete di Stato dopo la semifinale che, evitando così sia lo scontro con il Grande Fratello che un ipotetico calo di ascolti causa Pasquetta, potremmo vedere martedì 14 aprile in prima serata su Raidue.

GRANDE FRATELLO
Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi non conosce soste ed è anch’esso manovrato dai Mangiafuoco dei piani alti di Rai e Mediaset che giocano con questo e con il concorrente X Factor alla lotta di chi si sposta di più. Tolta la terzultima puntata dalla sede ufficiale del lunedì, Grande Fratello aveva iniziato con i primo promo che annunciavano il nuovo ritorno al giovedì sera, per poi decidere, alla luce del fatto che fosse in concomitanza con la giornata di lutto nazionale, di spostarla nuovamente, questa volta al mercoledì sera. La semifinale ancora prevista per Pasquetta. Rimarrà tutto lo stesso? Si riuscirà a vedere la puntata questa sera oppure ci sarà qualche altro motivo per rinunciare alla messa in onda?

LA FATTORIA
Il reality meno interessante di tutti, quello condotto da Paola Perego con inviata Mara Venier, è al contempo quello che più di altri ha visto tantissimi incidenti di percorso a livello di organizzazione per le prossime puntate. La puntata di Pasqua era già preventivamente cancellata e spostata al giorno 16 aprile. Tuttavia, dopo la voce per la quale si era già deciso di fare capolino durante la serata della Santa festività, alla luce di quanto avvenuto per il concerto di Amici, il giorno stabilito per quella che dovrebbe essere la semifinale è mercoledì 15 aprile.

Cosa accadrà al concerto di Amici?

AMICI – IL CONCERTO PER ALESSANDRA AMOROSO
Anticipazione all’8 aprile causa Sepolcri dopo aver fissato la data per il 9 prima, spostamento al giovedì 16 aprile poi, e adesso la voce ultima, definitiva, che mette a tacere quanti rumors si susseguono in questi ultimi giorni. Il concerto di Alessandra Amoroso andrà in onda in registrata da Lecce, al Carlo Pranzo, proprio il 16 aprile. Verrà registrato la serata di Pasqua, 12 aprile, alle ore 20.30.

1 commento:

ITAL ha detto...

Una storia ... senza fine ... caro El Barto ...
Questi palinsesti ultimamente sono + ballerini della Cuccarini !