AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 3 aprile 2009

ILARIA D'AMICO:' HO SBAGLIATO A RIPORTARE BEPPE GRILLO IN TV. DOVEVA INTERVENIRE SOLO SULLA GLOBALIZZAZIONE DELL'ACQUA'

Ilaria D'Amico chiede scusa. Chiede scusa per quanto fatto da Beppe Grillo nella puntata di Exit andata in onda ieri sera l'altro, e di cui noi di ScavicchialaNotizia vi abbiamo riportato i relativi video dell'intervento. In realta, almeno personalmente, le scuse mi sembrano esagerate. Invitare Beppe Grillo in un contesto politico rende consapevoli anche il piu' impreparato dei giornalisti, di a che cosa si possa andare incontro. D'altro canto pero', noi stessi siamo pronti a criticare il comportamento di Grillo nella trasmissione. Il confronto doveva esserci. Un confronto che in ogni caso, per quanto si puo' essere scettici, avrebbe in ogni caso portato a galla la verita' che, diciamocela tutta, nella maggior parte dei casi veleggia dalla sponda di Grillo. Scappare, andare via, non serve. Non serve perche' ad alzarsi da quelle poltrone, dovevano essere i politici...
"Doveva intervenire sulla privatizzazione dell'acqua, ha parlato di tutt'altro"
Grillo abbandona 'Exit', la D'Amico: "Ho sbagliato a riportarlo in tv"Lo sfogo della conduttrice all'indomani della puntata su La7 in cui era ospite il comico che ha lasciato improvvisamente la diretta: "Ha reso impossibile un confronto corretto. Mi scuso con tutti"
Roma, 2 apr. - (Adnkronos) - "Avevo creduto di poter riportare dopo tanto tempo le posizioni di Grillo all'interno di un confronto televisivo corretto dedicato a tutti i telespettatori, anche a quelli che normalmente non amano la piazza. Evidentemente mi sbagliavo". Ilaria D'Amico si è pentita di aver invitato Beppe Grillo a tornare in diretta tv dopo molti anni nella puntata di 'Exit' di ieri sera su La7, conclusasi con l'abbandono del comico a collegamento ancora in corso."Grillo -dice la conduttrice- ci aveva promesso un confronto aperto con gli altri ospiti e non potevamo certo immaginare che avrebbe abbandonato la diretta lasciando in sospeso molte domande e un dibattito che di fatto non si e' mai avviato"."Sono molto rammaricata -aggiunge- e desidero scusarmi con tutti gli spettatori, con La7, con l'Editore Telecom Italia Media, con le tutte persone citate e con gli ospiti in studio". "La presenza di Beppe Grillo -prosegue la D'Amico- pensavo potesse rappresentare un interessante elemento di dibattito su un tema così importante come la privatizzazione dell'acqua, che negli accordi presi con Grillo e nella costruzione del panel degli ospiti in studio, era l'argomento su cui avevamo concordato la sua presenza in diretta"."Il suo intervento invece -conclude- non solo ha divagato su temi molto diversi, dei quali evidentemente si è assunto la responsabilità, ma non ha lasciato nemmeno spazio al dialogo. La sua assenza dal collegamento prima, il suo repentino abbandono poi, hanno infatti impedito a me qualsiasi interazione e a tutti gli ospiti eventuali repliche".

Nessun commento: