AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 4 aprile 2009

LE VELINE FEDERICA NARGI E COSTANZA CARACCIOLO LICENZIATE PER LA PROSSIMA EDIZIONE DI STRISCIA LA NOTIZIA?

Sono lontani i tempi in cui parlare di "veline", bene o male, scandalizzava. Era una tv che stava appena scoprendo il significato del termine pudore. Scoprire, però, nel senso di togliere, scollarsene, disfarsene. Le veline diventano pertanto pietre miliari della tv del terzo millennio: volgare, disinibita, sfacciata. Il merito di averle "create", naturalmente, a quel mostro televisivo di nome Antonio Ricci, nell'ambito della sua creatura Striscia la notizia. Si diceva, lontano il tempo in cui la velina era alla ribalta, sulla bocca di tutti. Si potrebbe, per assurdo, azzardare che colei che veste questo ruolo oggi passi quasi in secondo piano. Sì, perché se la valletta dell'access di Canale5 era una delle poche figure di donne oggetto, dopo qualche anno i vari ruoli similari si sono moltiplicati e diffusi a macchia d'olio. Basta accendere la televisione e vedere Uomini e donne o Grande Fratello, tanto per dire. Una notizia simile, quindi, come quella che stiamo per riportarvi, non desta curiosità alcuna, o se anche vi fosse, morta e sepolta nel giro di un niente. Ma si chiama "dovere di cronaca", lettori cari.

Qualche giorno fa Affari Italiani, relativamente alle veline di quest'edizione di Striscia la notizia Federica Nargi e Costanza Caracciolo, elette durante la prima edizione di Veline condotta da Ezio Greggio subentrato a Teo Mammuccari neo papà, parlava di una conferma anche per il 2010. Ecco la notizia, direttamente dal sito.
Sembravano in bilico, Costanza e Federica, sul bancone di Striscia la Notizia. Da più parti arrivavano fin dal dicembre scorso voci secondo cui le due ragazze non piacevano molto a Ricci, che le avrebbe volute sostituire già alla fine del 2009. E invece la velina bionda e la mora hanno vinto la sfida dell'inevitabile confronto con Melissa e Thais: sono state confermate a Striscia fino al 2010. Fede e Costanza hanno lavorato sodo, facendo passi da gigante sia come ballerine che nell'ìinterazione con i conduttori. E tutte le ragazze sono avvisate: se volete una buona scuola da star della tv, non aprtecipate ad Amici, andate a lezione da Ricci! E' Striscia il vero talent show di Mediaset.
Gira voce, tuttavia, che quella che sembrava una conferma sicura, tra l'altro comunicata anche sul sito ufficiale di Sorrisi & Canzoni Tv, vero must in fatto di conferme, voci, spifferi dal mondo dello spettacolo e della televisione, sia tutt'altro che tale. Basta aprire la versione online di Leggo per comprendere, se realmente o meno, della dipartita delle due e un'imminente nuova edizione del concorso per eleggerne due migliori. Dove la verità? Ecco la notizia:
Arrivederci e grazie. Federica Nargi e Costanza Caracciolo hanno esaurito la loro esperienza sul bancone di "Striscia la notizia". Antonio Ricci ha deciso, da tempo, di non rinnovare il contratto alle due ragazze, tant'è che entrambe sono impegnate in una sorta di pore-selezioni in alcuni centri commerciali (la scorsa settimana erano a Roma). A Mediaset c'è chi dà per scontata una nuova edizione del programma proprio sulla scelta delle veline della prossima stagione, quello stesso percorso che Costanza e Federica hanno effettuato poco più di un anno fa, risultando vincitrice al termine di selezione particolarmente 'movimentate'. Come si ricorderà, erano date per favorite alla pari con Cristina Buccino (a quei tempi fidanzata con l'ex tronista Giampaolo Angelucci e oggi compagna di D'Alessio junior) e Sarah Nile (ormai affermata 'coniglietta'). Le due ragazze, appena diciottenni, hanno un po' deluso le attese di Ricci e del resto della squadra di "Striscia". Qualcuno sostiene che non siano riuscite a crescere in fretta. In particolare, molti inserzionisti pubblicitari si sono lamentati perché la coppia risultava particolarmente poco credibile durante le telepromozioni. L'unico a non deludere era sempre e solo il Gabibbo... Sia Federica che Costanza, nelle varie interviste rilasciate negli ultimi tempi, hanno detto di voler imparare molte cose che sono parte integrante del mondo dello spettacolo. Aspettare per credere.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

http://www.sorrisi.com/2009/03/27/antonio-ricci-conferma-federica-e-costanza-anche-per-la-prossima-stagione/

Avete dato un'occhiata?