AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 6 aprile 2009

TERREMOTO IN ABRUZZO: "SALTANO" GRANDE FRATELLO E BAKHITA

Sarà solo ipocrisia? Sarà solo una maschera che la televisione vuole indossare per evitare di essere criticata? Oppure è giusto che una rete continui indifferentemente la propria programmazione, astraendosi dalla realtà? Bah! In ogni caso, ecco una notizia, di fonte TvBlog.it.
Le tristissime vicende che stanno sconvolgendo la nostra vita, in questo triste lunedì 6 aprile, Matrix a parte, stanno in ogni caso rimettendo a posto, o meglio in ordine, qualche piccola ed solo apparentemente ovvia precedenza nell'ambito della programmazione televisiva. Il terremoto in abruzzo, i tristi aggiornamenti che per ora contano ben 92 vittime, sono ben altra cosa, se confrontata con questo giocattolo chiamato televisione, e di cui noi di ScavicchialaNotizia adoriamo discutere quotidianamente su questo blog.
In ogni caso, nonostante Matrix ha preso una decisione da noi non condivisa, le reti ammiraglie RaiUno e Canale5 hanno deciso di sospendere la propria programmazione, per dare spazio all'approfondimento giornalistico. Per quanto molte siano le critiche nei confronti di tali programmi, spesso tacciati di cinismo, questa sera Porta a Porta con Bruno Vespa, e Matrix con Alessio Vinci questa sera partiranno in prime time, per tenere viva una lunga finestra sulle tristi vicende del sisma in abruzzo. Tutto questo in sostituzione della seconda parte di Bakhita su RaiUno, e della quattordicesima puntata del Grande Fratello9 su Canale5. Ipocrisia o giustizia, a voi, ovviamente la scelta.

2 commenti:

Filippo ha detto...

Un misto di ipocrisia, speculazione, sciacallaggio, ricerca dell'audience e cattiva informazione.

ITAL ha detto...

Eviterei le polemiche ...tv oggi ...altrimenti nell'ipocrisia ci cadiamo pure noi ...
Trovo giusto che le reti ammiraglie della ns. tv generalista in una situazione di emergenza ... si dimentichino almeno per una sera delle esigenze commerciali e facciano informazione ...
Per quanto riguarda ... il discorso dei video dai cellulari ... diversi tg hanno già proposto immagini riprese da cellulari o sulla rete ...