AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 23 aprile 2009

VERDETTO FINALE DI VERONICA MAYA SBARCA NEL POMERIGGIO DI RAIUNO DAL 11 MAGGIO. UNA "INCREDIBILE" RICOMPENSA, PER FARE UNA "FESTA ITALIANA" A SPOSINI?


Quando l'Incredibile diventa consuetudine. La televisione è fatta di cloni e controcloni. E per un Pomeriggio5 che piano piano, grazie al Grande Fratello, si sta ritagliando un buon pubblico nel pomeriggio di Canale5, Veronica Maya ed il suo Verdetto Finale sembrano essere pronti per il day time di RaiUno. Ebbene si, ed a pagarne le spese dovrebbe essere La Vita in Diretta di Lamberto Sposini. Paradossalmente Caterina Balivo e la sua Festa Italiana non dovrebbe vedere alcuna modifica, e Lamberto Sposini vedrebbe ridotti a soli 90 minuti i suoi talk ed ospiti de La Vita in Diretta. Il tribunale di RaiUno, che vede giudice unico Domenico De Bonis e la giuria pubblica, sta riscuotendo, innegabilmente, un grandissimo successo. Uno share superiore al 30%, oro colato per RaiUno in quella fascia oraria che, nella scorsa stagione, soffriva la concorrenza del neonato Mattino5 di Barbara D'Urso e Claudio Brachino. E proprio questo successo, e lo "sfizio" di porsi contro alla Sessione Pomeridiana di Forum su Rete4, probabilmente, porterà sicuramente la trasmissione condotta da Veronica Maya nel day time di RaiUno, a partire dall'11 maggio, dalle ore 14.10, per i consueti 60 minuti, analoga durata della versione mattutina. Ecco infatti la notizia, tratta direttamente da DivaeDonna:
Veronica Maya, da lunedì 11 maggio con il suo Verdetto Finale prenderà il posto della prima parte della Festa Italiana di Caterina Balivo, dalle 14 alle 15.
A quanto apprendiamo dal sito di Marco Castoro, la disposizione oraria del nuovo pomeriggio di RaiUno, dovrebbe essere invece di questo tipo, non prevedendo alcuna modifica di durata del programma di Caterina Balivo.
14.10 - 15,10 - Verdetto Finale
15,10 - 16,50 - Festa Italiana
16,50 - 17,10 - Tg1/Meteo
17,15 - 18,50 - Vita in Diretta
18,50 - 20,00 - L'Eredità
Insomma, Veronica Maya, probabilmente, complice il successo della versione mattutina di Verdetto Finale, verrà ricompensata in termini di esposizione mediatica per il suo Incredibile soppresso dopo la prima puntata. E seppur di ricompensa non si debba parlare, rimaniamo comunque basiti per l'idea di non intaccare per nulla la Festa Italiana di RaiUno, tallone d'Achille in termini di ascolti per la prima rete nazionale nel day time, a spese del forte talk iniziale di Lamberto Sposini. La vostra "impressione finale" al riguardo?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

La vita in diretta perde ascolti perchè non piace il conduttore Sposini, era meglio Cucuzza. Verdetto finale di pomeriggio perderà ascolti era meglio al mattino. non si potrebbe ritornare come una volta che alle 14 conduceva Paolo Limiti era bellissimo come programma.

Anonimo ha detto...

Il palinsesto lo farei cosi 06. 45 uno mattina con altri conduttori 11.00 nuovo programma 12.00 la prova del cuoco con il ritorno alla conduzione di Antonella Clerici 13.30 tg1 14.00 tg1 economia 14.10 nuovo programma 18.50 Carlo Conti 20.00 via le raccomandate e la rai tornerà regina di ascolti. Canale 5 vince perchè usa conduttori storici

Betta ha detto...

Sono d'accordo con il primo anonimo: sento anch'io la mancanza di Paolo Limiiti. Riusciva a fare cultura in TV (storia dello spettacolo e del costume e, attraverso queste, storia tout-court) senza annoiare, anzi divertendo.
Basta con questi programmi lacrimosi e soprattutto basta con le markette (Baudo, Fazio, ecc...)!

Prezzemolo ha detto...

Perché un programma che tratta casi interessanti a livello giuridico, con tanto di inerrogatori ed arringhe degli avvocati , e quindi abbastanza vicino a casi che possono accadere non può essere trasmesso al posto di questi pacchi che sono veramente un... pacco?!

ITAL ha detto...

Un esperimento interessante ... e per la prima volta ... la copia va contro l'originale ...
Assurdo il taglio alla Vita in Diretta ( cha va al massimo resa + briosa ) e il nn taglio di neanche un minuto della Festa Italiana che è il vero momento debole del pomeriggio di Raiuno ...

Anonimo ha detto...

ma non vi è chiaro che a noi poveri mortale deve piacere per forza la balivo io la trovo di una stupidita disumana come trovo insipida la isordi con quelle risatine ebeti crede di essere simpatica questo vale anche per la mayo che ha collezionato un flop dopo l'altro , non è molto meglio la danieli che pare sempre avere un morto ai piedi.questo è il mio parere e dato che pago il canone ha qualcuno spiacerebbe dare ascolto anche a noi

Anonimo ha detto...

Del Noce colpisce ancora!Ma non doveva andare via?

Anonimo ha detto...

per liberarci delle del noce angels' cosa si deve fare ? sono incompetenti e insipide dalla prima all'ultima .chi paga il canone dovrebbe essere piu' ascoltato

Anonimo ha detto...

verdetto finale e' una brutta copia di forum . un po' piu' di originalita' vi prego.

Anonimo ha detto...

Ho visto l'ultima puntata di Verdetto Finale e sono rimasta molto male impressionata. A Veronica Maia avrei dato 0 come voto, vuoi per la sgradevolezza della voce che per la non imparzialità. Inoltre devo dire che se RAI UNO fa passare il concetto che libertà significa fare ciò che pare e piace, anche a sedici anni, con l'avallo di giudice e avvocati e che il padre non ha il diritto di educare la figlia in altro modo, perchè fuori moda, antiquato e quant'altro, perchè ci lamentiamo sui mali sociali che poi in altri orogrammi denunciamo?. Mandate in pensione VERONICA MAYA, per favore. Vi scongiuro, non fatela ritornare!!!