AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 10 settembre 2008

MISSI ITALIA 2008 NON SPLENDE NEGLI ASCOLTI. PER DEL NOCE "TROPPE QUATTRO SERATE"

Miss Italia è cominciata, come noto, ma non nel migliore dei modi. Nella serata di ieri sera infatti, l'ascolto è stato evidentemente molto basso, come è possibile evincere dal quotidiano post di TvBlog dedicato interamente all'auditel. L'ascolto è stato estremamente basso, la tendenza è negativo seppur paragonata alla scorsa edizione, nonostante il livello di spettacolo fosse molto inferiore. Carlo Conti ha ancora tre serate da affrontare e, come immaginabile, l'ascolto sicuramente tenderà ad aumentare sino al picco finale. Ma proprio tale affermazione, che si ripete di anno in anno, fa da conferma e da appoggio alle dichiarazioni che Fabrizio Del Noce, direttore di RaiFiction e di RaiUno ad interim, ha rilasciato oggi.
Miss Italia: Del Noce, Ascolti Inferiori Alle Attese Ma Aspettiamo
Roma, 10 set. - (Adnkronos) - "Certo, l'ascolto della prima delle quattro serate di Miss Italia non e' andato molto bene. Ma si sa che l'attenzione per questi eventi puo' essere ciclica e puo' anche darsi che si debba fare una riflessione sul fatto che forse quattro prime serate dedicate a questo evento siano troppe. In ogni caso si tratta di un calo fisiologico non particolarmente preoccupante anche perche' di solito gli ascolti prendono quota man mano che ci si avvicina alla serata finale". Cosi' il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ha commentato i risultati d'ascolto ottenuti ieri dalla prima delle quattro serate che Raiuno dedica al concorso di bellezza.
Troppe quattro serate per uno spettacolo che, in verità, almeno finora ha poco di spettacolare. La nomina di Carlo Conti, da anni impegnato nel piccolo schermo, a direttore artistico della intera manifestazione, mi aveva fatto presagire qualche cambiamento, di certo non rivoluzionario vista la tradizione che la famiglia Mirigliani tende a far aleggiare, da sempre, sul concorso. Un semplice ritorno a due anni fa. Musichetta alla moda che sostituisce l'arcaico Ricky Martin della scorsa edizione, ma nulla di più. La solita scalinata, le solite inquadrature, e l'oramai solito "Miss Italia per te continua/finisce". Nessuna volontà nel muovere qualche pedina in uno scacchiere dove lo scacco matto è dietro l'angolo. Ridurre le serate darebbe sicuramente maggiore ritmo, e forse maggiore senso, ad un concorso che, sino alla mezzanotte di sabato, vedrà non altro che eliminazioni e non. Viene da chiedere, se l'ascolto dovesse rimanere così basso, Miss Italia per RaiUno, finisce o continua?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

del noce è 4 anni che dice troppe puntate. le riducesse , logico no?

Expedit ha detto...

infatti.
Non capisco perchè non lo si sia già fatto.
Sanremo no, ma Miss Italia può essere tranquillamente ridotto.