AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 9 settembre 2008

MISS ITALIA 2008 :DA STASERA QUATTRO SERATE SU RAIUNO


E' tempo di bellezza e di concorsi. Dopo una intera estate piena di Veline, ecco che RaiUno sfodera le sue MissItalia, le sue storiche MissItalia. Il concorso di bellezza che ha visto sulla propria passerella donne come Sofia Loren e Gina Lollobrigida, torna ad "occupare" quattro serate di RaiUno. Non sono state ridotte infatti le serate, nonostante le tante critiche relative alla scorsa annata, la litigiosa annata con Mike Bongiorno e Loretta Goggi, ma è tornato "sui suoi passi" Carlo Conti, il presentatore di punta di RaiUno che, proprio da questa edizione "pippobaudeggerà" il concorso, anche nel ruolo di direttore artistico. Un appuntamento che RaiUno affronta al di fuori del periodo di garanzia, forse per timore, o per trainare di nuovo, dopo l'estate, il pubblico su RaiUno? Ecco l'articolo de La Stampa al riguardo:
Miss Italia 2008, la kermesse al via
SALSOMAGGIOREMiss Italia riparte questa sera su Raiuno, con Carlo Conti tornato alla conduzione dello show dopo un solo anno di assenza dal PalaCotonella di Salsomaggiore Terme. Quattro serate fino a sabato 13 sulla rete ammiraglia Rai (pausa mercoledì sera in concomitanza con la partita della nazionale azzurra di calcio a Udine valida per le qualificazioni ai Mondiali 2010, ndr) per scegliere tra 100 finaliste chi prenderà il posto di Silvia Battisti sul trono della più bella d’Italia.Una giuria di ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni, provenienti da tutta Italia (tre per ogni regione), valuterà le concorrenti insieme a una giuria di «tecnici», composta da Enrico Lucherini,Federico Moccia, Giovanna Ralli, Pietro Taricone e Roberta Lanfranchi, e al pubblico da casa tramite il Televoto (16477) e gli SMS (48444). «Miss Italia parte dalla gente. Sono le province - ha sottolineato Carlo Conti - il vero motore del concorso. Le quattro serate televisive sono solo la punta
dell’iceberg di tantissime selezioni che riempiono le piazze di tutto il Paese: fino a quando questo ci sarà, Miss Italia non morirà mai. In televisione, il concorso rimane comunque un gioco da vivere con grande leggerezza: è sempre un concorso di bellezza, uno spettacolo e una gara». Nella prima serata le 100 ragazze verranno divise in gruppi di 25 per rappresentare quattro temi cari al mondo di Miss Italia: lo sport, la fiction tv, il cinema, la moda (con abiti dello stilista Ermanno Scervino). Nel «quadro» della moda interverrà Giulia Quintavalle, medaglia d’oro a Pechino (judo); in quello dedicato alla fiction, l’attore Massimo Ghini; per il cinema, il ballerino Kledi Kadiu, mentre Stefano Masciarelli vestirà i panni che nel cinema furono di John Travolta nel musical «Hairspray».Attraverso un meccanismo (15 «promosse» e dieci momentaneamente «bocciate») si arriverà alla conclusione della puntata, con il passaggio alla seconda serata di 60 miss. Ospite musicale sarà Giusy Ferreri. Nella seconda serata di Miss Italia, prevista per l’11 settembre, saranno impegnate sono trenta delle 60 ragazze in gara (in dieci sfide a tre). Il pubblico avrà modo di conoscere meglio le miss grazie ad alcuni momenti studiati apposta per fare emergere la loro vera personalità. L’improvvisazione avrà, in questa parte della serata, una parte essenziale. Al termine delle dieci sfide, ci saranno dieci ragazze che passeranno il turno, dieci bocciate e dieci sospese (queste ultime verranno nuovamente sottoposte a votazione e solo cinque di esse accederanno alla serata di sabato). Ospite della serata sarà il comico Antonio Giuliani. Il 12 settembre lo svolgimento della puntata ricalcherà quello della serata precedente: le altre 30 ragazze in gara saranno ugualmente divise in gruppi di tre per sostenere le sfide. Alla fine di queste ultime due puntate avremo così 30 misspromosse e 70 bocciate. Ospite della serata sarà Gabriele Cirilli. La quarta ed ultima puntata, il 13 settembre, verrà suddivisa in due parti. Nella prima verranno riammesse in gara dieci miss tra le 70 escluse: quattro saranno scelte dalla giuria, quattro dal gruppo di 60 giovani presenti anche nelle tre puntate precedenti; due, infine, verranno estratte a sorte. Per il titolo, quindi, concorreranno 40 ragazze.Nella seconda parte della serata, saranno cinque le sessioni di eliminazione: da 40 miss a 20, da 20 a dieci, da dieci a cinque, da cinque a due, fino alla vincitrice. Ospiti musicali saranno Raf, che canterà il singolo inedito «Ossigeno», e Gianni Morandi. Dopo una breve interruzione per l’edizione della notte del Tg1, andrà in onda «Dopo Miss», il programma nel corso del quale, fra l’altro, sarà intervistata la
vincitrice.
V0lete vedere in anteprima le miss? Beh, è possibile. Nonostante l'"aspetto catalogo" che, in verità, a mio parere, svilisce il ruolo della donna nella reale società, ecco, direttamente da LaStampa, tutte le 100 miss che, a partire da stasera, si contenderanno la corona, ora nelle mani di Silvia Battisti, per indossarla direttamente dalle mani di Gianni Morandi.
L'appuntamento è, a partire da stasera, alle 21:10, su RaiUno.

Nessun commento: