AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 10 settembre 2008

TUTTI PAZZI PER LA TELE: DALLA CLERICI OSPITI PAOLO BONOLIS, CUCCARINI, GIURATO, ZANICCHI, LEAR, PIVETTI, FIORINI, PAGLIAI E MAL


Antonella Clerici è pazza per la Tele, ed a quanto pare farà impazzire non solo i telespettatori. RaiUno, infatti, oltre ad affidarle una prima serata, nonostante la mezza-debacle della scorsa stagione con il TrenodeiDesideri, le ha consegnato, in "condominio" con Carlo Pistarino, almeno per quanto riguarda la prima puntata, un parterre di ospiti di massimo rispetto e target di grande attenzione e curiosità da parte del pubblico televisivo. Martedì 16 settembre, infatti, la padrona dei fornelli più noti del piccolo schermo, potrà godere della presenza di Paolo Bonolis, che in Rai vive come sempre una "ennesima" giovinezza, ma anche di una Lorella Cuccarini, che rimane, nonostante le poco gradite barzellette della scorsa primavera ,"la più amata dagli italiani". Una strizzata d'occhio al pubblico giovane con Pamela Anderson, ed a quello più maturo, con cantanti classici come Iva Zanicchi e Mal. Tanti altri sono gli ospiti, come è possibile leggere in questa notizia che è di sotto riportata, per una trasmissione che, dopo tante apparenti incognite, piano piano svela i propri "altarini". Una festa, una sorta di party tra amici che hanno, in comune, la grande passione per la televisione; una passione che, a detta della stessa Clerici, deve rimanere tale affinchè non si viva tale fortunato mestiere come uno status sociale. Ecco la notizia:
Rai;Antonella Clerici: Al timone di una festa per i fan della tv
Roma, 10 set. (Apcom) - Arriva da un format francese riadattato per il pubblico italiano il nuovo programma di Antonella Clerici, 'Tutti pazzi per la tele', che, in onda dal 16 settembre e per 5 prime serate, ripercorre la storia del piccolo schermo attraverso i filmati, le testimonianze, i ricordi e le passioni di otto ospiti che la televisione l'hanno vista, l'hanno amata e l'hanno fatta. La guest star internazionale della prima puntata sarà Pamela Anderson, il volto più celebre della storica serie americana 'Baywatch', mentre tra i volti noti del made in Italy ci saranno Lorella Cuccarini, Luca Giurato, Iva Zanicchi, Amanda Lear, Ugo Pagliai, Lando Fiorini, Veronica Pivetti, Mal, e, soprattutto, Paolo Bonolis, al quale la Clerici è moltolegata.
"Sono felicissima che Paolo mi tenga a battesimo in questa nuova avventura", ha detto in conferenza stampa la conduttrice al suo quarto mese di gravidanza, in perfetta forma in un tubino bianco. Immaginato come una grande festa del piccolo schermo, il programma non si presenta come uno "statico amarcord" ma come un "divertente momento di convivialità" dove gli ospiti si presenteranno "non solo come protagonisti, ma prima di tutto come spettatori" e, suddivisi in due squadre, si sfideranno per mettere alla prova la loro conoscenza del passato televisivo. A metà tra talk, show e varietà, il programma realizzato da Raiuno in collaborazione con Endemol Italia, è scritto da Gregorio Paolini e, tra i tanti, anche da Eddy Martens, il compagno della bionda conduttrice che sarà affiancata, in studio e in sketch comici, da Carlo Pistarino. Del suo passato televisivo, la Clerici ricorda lo smacco di essere stata scartata da Emilio Fede per 'Test', 'Sanremo', che considera il suo programma del cuore insieme a 'La prova del cuoco' "che ho costruito da zero e che fa parte di me" e che porterà avanti fino a quando la gravidanza glielo permetterà. A chi le chiede il segreto del successo e della notorietà raggiunta, la Clerici risponde: "sono una persona normale che fa un lavoro eccezionale, e penso di piacere proprio per la mia normalità". "Molti miei colleghi - ha concluso - considerano questo lavoro come uno status sociale, per me non lo è, perché al di fuori dello schermo, la mia vita interiore e personale è ricchissima".
Insomma, cominciano a schiarirsi le nebulose nuvole nere che si erano addensate sul programma di RaiUno che, almeno stando alle semplici descrizioni della versione francese, non appariva come niente di nuovo o rivoluzionario. Niente di nuovo e rivoluzionario rimane, in verità. Si tratta però in ogni caso di un programma che gioverà molto della presenza di importanti ospiti e che, almeno in questa prima puntata, ha giovato sul comune agente, Lucio Presta, tra la Clerici, Bonolis e la Cuccarini. Riuscirà Antonella Clerici a far impazzire il pubblico televisivo per la sua trasmissione?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

data la mia simpatia per la clerici
speriamo FLOPPI!

Expedit ha detto...

Diamante
ahahhaha...per la serie "meglio essere sinceri e spontanei"

io, mi spiace per te...ahaha..ma dopo aver capito un pò il format, credo che andrà benone..aspettiamo..

ciao!