AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 6 settembre 2008

VIVO X MIRACOLO: IL NUOVO PROGRAMMA DI MARCO BERRY PER LA7

Il pericolo è scampato, almeno per Marco Berry. Ve lo avevamo anticipato, la storica Iena di Italia1 infatti, dopo aver messo, spettacolarizzando eccome, a repentaglio la propria vita in Danger, (programma dal risicato successo di ascolto) sulla giovane rete di Cologno Monzese, questa volta "sta a guardare". Ecco partire infatti il "nuovo corso" di La7, e tra le novità certamente si esalta la presenza dell'artista poliedrico che più volte ci ha stupito con i suoi giochetti magici. Vivo x Miracolo è un talk show, un coinvolgente mix tra lo storico Ultimo Minuto di RaiTre, (poi ripreso nell'attuale Rtv di Italia1) e quel tocco di discussione, di dialogo, complice la presenza di professionisti ed addetti ai lavori. Sei puntate, a partire da domani. Sei trasmissioni che promettono, almeno per ora, grande pathos ed emotività. Ecco la notizia:
Tv: Su La 7 Al Via 'Vivo x Miracolo', Nuovo Programma Di Marco Berry
Roma, 6 set. - (Adnkronos) - Una docu-fiction all'insegna della suspence che racconta fatti realmente accaduti, storie di viaggiatori avventurosi o di turisti che si sono trovati in grave pericolo. Il nuovo programma di Marco Berry 'Vivo per miracolo', scritto da Paolo Marcellini con la regia di Cristiano D'Alisera e curato da Emanuela Donati, andra' in onda su La7 da domani per 6 puntate. Il primo appuntamento, alle ore 21.30, raccontera' una storia ambientata in Bolivia nella foresta Amazzonica. Quattro amici avventurosi ne attraversano il territorio. Si tratta del fotografo naturalista Kevin, del suo amico Marcus, di Yossi, appassionato di natura e viaggi e di Karl, un austriaco che vive da molti anni in Bolivia.
Intorno alla vicenda, il conduttore Marco Berry sviluppera' un talk in studio attraverso un intreccio di previsioni e riflessioni: ogni momento, ogni scelta dei protagonisti, saranno analizzati con l'aiuto di esperti. La valutazione di situazioni di pericolo con uno sguardo piu' lucido e obiettivo consentira', in modo traslato, di misurarsi con la stessa situazione, delineando un 'modus operandi' per chi, in futuro, dovesse trovarsi in condizioni analoghe. All'interno del programma, infatti, saranno proposti anche dei servizi 'istruzioni per l'uso' che mostrano situazioni simili a quelle raccontate negli episodi e saranno dati consigli per affrontarle. Affiancheranno Marco Berry in tutte le puntate, la psichiatra Daniela Merigliano e il medico di pronto soccorso esperto di situazioni ad alto rischio il dottor Giuseppe Giovine, oltre ad un esperto sull'argomento che verra' trattato in ogni puntata.
Nella puntata di domani sera sara' ospite in studio il naturalista e presidente della 'World Biodiversity Association' Gianfranco Caoduro. Nella seconda parte del programma, dedicata a storie simili accadute ad italiani, Marco Berry intervistera' Franco Monnet, 46 anni, fiorentino, autore di un'impresa al limite: attraversare l'Amazzonia in canoa sui fiumi della Colombia e del Brasile partendo da Puerto Arango per arrivare a Belem: l'impresa risale al 1995 e fu compiuta con successo in due mesi e mezzo.
Insomma, un prodotto che promette, a prima "lettura", bene. Un programma che, seguendo anche la consueta linea editoriale di La7, si distacca dalla televisione generalista, puntando maggiormente su toni bassi, su talk ovattati, privi di urla e litigi. Una trasmissione che ripercorre, in ogni caso, solchi già percorsi ed attraversati. La differenza, quindi, sta nel modo di presentare e realizzare tale progetto. Le ambizioni ci sono, e la professionalità pure.
L'appuntamento è per domani sera, alle 21:30, su La7.

Nessun commento: