AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 2 aprile 2009

FIORELLO SHOW: LA PRIMA PUNTATA DEL 02/04/09. BATTUTE SU BERLUSCONI E CON ALEMANNO


Siamo arrivati al momento cruciale. Comincia il Fiorello Show. Oggi, 02/04/09, diciamoci la verità, si apre una nuova era per la televisione, per il nostro piccolo schermo. Comincia infatti il Fiorello Show, l'appuntamento grazie al quale l'artista siciliano torna in tv con la dovuta costanza, degna del suo talento e della sua bravura. Noi di ScavicchialaNotizia seguiamo la prima puntata, che vede in platea nientemeno che John Torturro, noto attore americano ora impegnato in un progetto riguardante il recupero della musica napoletana. Beppe Bergomi e Caressa presentano Fiorello. Dopo qualche battuta sul Pierfiglio e PierMurdoch, comincia lo spettacolo.
Fiorello racconta di quanto Silvio Berlusconi lo ha ricevuto a Palazzo Grazioli. Nessuno doveva sapere nulla, oddio, nessuno. Ecco il racconto:
"Arriva prima un sorriso, e poi i capelli a mazzetti da 15, dopo arriva il corpetto ed arriva lui e mi dice "Allora come stai?". Una divano tutto fiorato che aveva come pomelli due teste di EmilioFede e mi dice "allora sei contento? Ti sto facendo il ponte sullo stretto. Per la mamma quando ti viene a trovare. Ti ho fatto la Tav, Terrone ad alta velocità", allora se sei contento perchè cazzo vai a Sky!. Dietro c'era Gianni Letta che sembrava camminasse su un tapis roulant. Risata generale. "Basta non puoi andare a Sky. Te ne pentirai. Io odio gli australiani, odio il boomerang. Manco Mastella torna indietro come loro. Il canguro cos'è. O si cammina o si salta."
"Ad un certo punto un velo di tristezza Perchè vai con quello lì. Gli ho messo anche il 20% di iva in più Non se ne va. Non mi lasciare per lui. Poi mi guarda ed all'improvviso comincia a cantare "Ed io tra di voi...se non parlo mai...."
Divertentissimo, che dire. Un momento estremamente esilarante.
Fiorello si rivolge poi ad Alemanno. L'ironia è pungente. L'atteggiamente caciarone dei romani, è sicuramente poco consono al tono aulico di Bertolaso. E poi Fiorello canta Le Fogne Morte. Alemanno ride.
Viene poi il momento del Letterman. Divertentissimo il momento. Il protagonista è Alemanno. La domanda assolutamente da riportare:

Sindaco, lei è molto attento alla raccolta differenziata. La Santanchè dove la mettiamo, nella plastica o nell'umido?

Si chiude la prima puntata del Fiorello Show. Per ora esilarante, un ulteriore motivo forse per possedere l'antenna satellitare. Forse nulla di estremamente nuovo. Forse quello che ci aspettavamo lo scorso anno su RaiUno. Bisogna pagare un canone allora per vedere il vero Fiorello?

2 commenti:

ITAL ha detto...

Forse ... nulla di estremamente nuovo ? Così mi dici Mr. Exp ?
Beh ... è un dispiacere ... nn vederlo su Raiuno ... e dover pagare un altro abbonamento ( oltre al canone ) per poter vedere il bravo showman e le sue divertenti performance !
Purtroppo ... molti nn se lo possono permettere ... con
questa crisi crescente e si dovranno accontentare dei soliti pacchi di AT o dell'inmancabile Ricci di Striscia ...

Expedit ha detto...

Ciao ITAL!.
si, in verita' nulla di estremamente nuovo. il solito grande fiorello, divertente brioso. insomma, nulla di epocale, ma cmq Fiorello.

Ed e' proprio quello che mi aspettavo lo scorso anno su RaiUno, al posto di quello show scialbo scialbo.

in effetti il fatto che vada su Sky, e' un grande svantaggio..ed hai perfettamente ragione al riguardo della questione decoder. Un grande peccato. Io con il mio piccolo ScavicchialaNotizia, cerchero' di rendere quanto piu' possibile comune il Fiorello Show..

salutoni ITAL!.