AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 6 aprile 2009

LA FATTORIA 4, PUNTATA DELLO 05/04/09: ELIMINATE LINDA E MARIANNE. CACCIATE DALLO STUDIO MARINA RIPA E LA MARTANI. IN NOMINATION LORY, CIRO E BARBARA



La pagina più brutta per la decennale esistenza del genere reality show in Italia. Mai visto nulla di più squallido e mortificante per un'ammiraglia, sia essa Mediaset o Rai. Cosa è successo? Riassumiamolo brevemente, nell'ambito della nostra visione, targata Scavicchia la notizia, relegata al reality show La Fattoria 4. Paola Perego tiene per Fabrizio Corona, innegabilmente. L'ha protetto, difeso, salvaguardato con le unghie e con i denti. Fabrizio Corona, però, non è un concorrente di reality come tutti gli altri, perché è uno che non si fa concedere e quando lo fa, fa alzare gli ascolti. Corona quindi è "giusto" non segga sui normali sgabelli rilasciati per gli esclusi e gli eliminati, ma in un posto ad hoc vicino agli opinionisti. Non solo: è stato l'unico degli eliminati ad essere stato salutato dalla conduttrice Perego. Non fosse mai accaduto. Si alza Marina Ripa di Meana e sottolinea il fatto che non vi fosse un'uguaglianza di trattamento. La Perego inneggia ad una falsità da parte dell'opinionista reale, dicendo di avere salutato lei e tutte le altre escluse prima della diretta. "Siete qui perché volete visibilità? Andatevene, il chacet ve lo pagano lo stesso", sbraita alla Meana e alla Martani, concorrente del Grande Fratello 9 e de La Fattoria medesima, che caldeggia le motivazioni della prima. Dopo poco, alla domanda della Venier su dove fossero, la Perego ha risposto:
Chi sono? Ah, perché, hanno fatto parte del cast? Non mi risulta affatto.
Insomma, una vera e propria dittatura catodica sfociante nella difesa dell'indifendibile e nella coercizione pura, da un punto di vista fisico e psicologico. Questo un articolo con la notizia prontamente riportata dal nostro Expedit. Detto questo, vediamo sommariamente cosa accaduto durante questa scintillante quinta puntata de La Fattoria.



Rocco litiga con la sua fidanzata Lory Del Santo, rea di aver visto mutante e pettorali del nuovo entrato Guillame. La storia d'amore più finta dell'anno è giunta al capolinea? Chissà. Coretti stigmatizza e rinfocola: "Rocco, Lory guarda tutti eccetto te". La Del Santo pesca ricordi dal passato, nostalgica di aver vissuto emozioni che l'ex di Amici non sa darle. Addio, ragazzi. Che ognuno prosegua per la sua strada: visibilità ottenuta per entrambi.

Ah, vi ricordate di Armandigno il Fazendero? Per non venire meno al titolo di programma più squallido dell'anno, il reality della coppia Perego - Venier ha inserito una voce fuori campo che legge i provvedimenti presi da parte del gruppo autoriale a mano a mano durante la puntata. Che vergogna. Per quanto riguarda l'eliminazione della serata, se il 60% dei lettori di Scavicchia la notizia ha voluto l'eliminazione di Linda Batista, ben il 72% dei votanti ha così deciso di votare mediante sms e telefono fisso.

Linda Batista è la prima eliminata della serata.

La prima, sì, perché subito dopo vi è stata un'eliminazione diretta, non prima di aver sottolineato il fatto che il padre di Marianne abbia avuto un infarto, che quest'ultima abbia consumato con Ciro e che tra la coppia c'è stato qualche scontro di troppo. Le donne devono salvare uno tra gli uomini, gli uomini devo salvare una tra le donne. I nomi fatti sono rispettivamente quello di Marco Baldini e Morena Funari. I due anziani del gruppo faranno poi il nome di coloro che andranno al ballottaggio: il nuovo entrato Guillame e Marianne Puglia. Ecco il prospetto dei voti.
  • Ciro elimina Guillame
  • Barbara elimina Marianne
  • Lory elimina Guillame
  • Morena elimina Guillame
  • Milo elimina Marianne
  • Baldini elimina Marianne


Marianne Puglia, pertanto, come la seconda eliminata della serata. Almeno potrà riabbracciare il padre nonostante la Perego insorga per volerla in studio "domenica". Ma è risaputo che è Pasqua settimana prossima e infatti Paola poco dopo si corregge dando l'appuntamento per giovedì 16 aprile. Liquidati in men che non si dica Carla Velli l'anonima e Riccardo Sardoné, unico partecipante del reality ad essere stato sbeffeggiato anche dalla Gialappa's Band. Un po' di "tarantella" con Fabrizio Corona e poi entra in Fattoria Milton Morales che vuole sfidare uno dei concorrenti ancora in gioco; sfida Milo Coretti. Se vince, sarà l'unico abitante della Casa Turquesa pur non essendo concorrente. La sfida è quella di settimana scorsa fatta tra Guillame e Rocco. Milo strattona Milton che accusa un forte dolore al ginocchio. Problemi ai legamenti? Tanto spavaldo, tanto sfortunato. Milton non ce la fa. Prima della pubblicità si azzarda: "Si è rotto il menisco?". Milo entra così di diritto nella Casta per abbandono dell'avversario e sceglie Morena Funari come compagna di viaggio. La Casta vota Lory Del Santo. Nomination:
  • Lory nomina Barbara
  • Ciro nomina Barbara
  • Guillame nomina Ciro
  • Barbara nomina Ciro
  • Marco nomina Guillame
IN NOMINATION
BARBARA
CIRO
LORY

Missione segreta per Marco Baldini: dovrà rubare ogni giorno un reggiseno. Bah.

Grazie a Tvblog.it per gli screenshot utilizzati.

Nessun commento: