AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 2 aprile 2009

ANTONELLA CLERICI:"VORREI TORNARE ALLA PROVA DEL CUOCO. NON MI SONO SENTITA MOLTO AMATA DALLA RAI.NON HO NULLA CONTRO LA ISOARDI"

Si può criticare Antonella Clerici come accade d'altronde con qualsiasi personaggio televisivo, ma in ogni caso di certo non le si può negare la schiettezza, almeno relativamente a questo ultimo periodo. Quante persone, dopo la consapevolezza di ciò che ha subito, avrebbe sminuito la conduzione de La Prova del Cuoco, giusto per il gusto di rendere meno palese il dispiacere? Tante. Eppure Antonella Clerici è trasparente, e palesa tutto il suo rammarico, come ha già fatto nella consegna del Tapiro che vi abbiamo qui raccontato. Basta leggere questa intervista che riportiamo direttamente da IlGiornale:
Roma - Maëlle l’ha addolcita. La sua bimba di poco di più di un mese l’ha resa più riflessiva. Prima, quando le facevi una domanda, partiva lancia in resta e ti sommergeva di parole sparando contro chi aveva osato calpestarle l’alluce. Adesso, con calma, ti spiega che sì è vero qualcosa e qualcuno l’ha fatta un po’ soffrire però così è la vita e l’importante è il sorriso della sua bimba. Come darle torto, vista anche la fatica per portare avanti la gravidanza all’età di 45 anni e dunque la conseguente immensa gioia di aver avuto la piccola. Dunque Antonella Clerici, pur non dimenticando di «essersi sentita messa da parte» (probabilmente non tornerà alla conduzione de La prova del cuoco) in quanto mamma, con spirito zen si appresta a farsi rivedere in televisione e a condurre su Raiuno lo show Ti lascio una canzone, da sabato in diretta dal teatro Ariston di Sanremo. Una gara di canto tra ragazzini, interpreti di famosi brani, che l’anno scorso ha avuto grande apprezzamento del pubblico tanto che in questa edizione vengono raddoppiate le puntate (nove in tutto).
Dunque, Antonella, immersa tra i bambini, a casa e in Tv..Sì, è il mio momento da madre. Quando ho dovuto scegliere tra il Treno dei desideri e Ti lascio una canzone (entrambi in onda in Primavera) non ho avuto dubbi. Lo show mi piace moltissimo e quest’anno è ancora meglio: abbiamo una ventina di ragazzini tra gli 8 e i 16 anni bravissimi. C’è pure un quartetto di bimbe che sembrano le Spice Girls. Sono così piccoli ma quando arrivano sul palco tirano fuori una voce pazzesca. E torneranno anche alcuni concorrenti dello scorso anno».
Ma se le hanno chiesto di scegliere tra due show importanti, non sembra che l’abbiano messa così da parte...«Il mio malumore si riferisce ad alcune cose che sono state dette. Al fatto che non mi sono sentita molto amata in Rai. E quando in un’azienda lavori da vent’anni e sai quanto hai dato, ecco ci resti un po’ male, però questo non è il momento di fare polemiche».
Sì, però, a farla soffrire è stato il repentino cambio alla conduzione della «Prova del cuoco» e, soprattutto, il fatto che a settembre non tornerà tra i fornelliQuesto mi spiace. Si sa, il programma è stato una mia creatura: gli ho dato una forte identità, un’impronta personale, l’ho lasciato che era una Ferrari in corsa e dunque era anche facile mantenerlo allo stesso livello».
Si dice che a Raiuno preferiscano Elisa Isoardi perché costa molto meno e alla fine ottiene gli stessi risultati d’ascolto.«Ma sono discorsi assurdi. Anche io quando avevo 26 anni guadagnavo poco. Poi con gli anni ovviamente il mio stipendio è cresciuto (un milione e mezzo di euro lordi all’anno, ndr). Ma è un cachet di mercato: bisogna vedere anche quanto un artista rende. E comunque in generale bisognerebbe avere rispetto per una persona che ha lavorato per un’azienda per tanti anni e con i risultati che ho avuto io. Lo scorso anno tra La prova del cuoco, Tutti pazzi per la Tele e Ti lascio una canzone è stato l’anno più bello della mia carriera».
Ma le piace come la Isoardi conduce?«Veramente non l’ho mai vista... anzi, solo all’inizio. Ma è come un grande amore finito: l’altra non ti piace mai. Anche se non ho nulla contro Elisa che mi sembra una persona carina e gentile. È che io pensavo che sarebbe stata solo una supplente».
Che pensa delle quattro ragazze del direttore Del Noce (Isoardi, Veronica Maya, Caterina Balivo ed Eleonora Daniele) che hanno occupato il palinsesto?«Che trovo giusto sperimentare sulle nuove leve, ma che forse bisognerebbe andare più cauti nel lanciarle nelle prime serate, perché si rischia di bruciarle. Io sono arrivata a quarant’anni a condurre in prime time».
A luglio scade il suo contratto con la Rai, che succederà?
«Io resto legata alla Rai, certo non nascondo che sotto l’aspetto umano mi sono sentita poco considerata. Vedremo quello che mi verrà proposto da qualunque parte arrivi: accetterò quello che mi farà star meglio. Ma se restassi in Rai, non mi spiacerebbe rifare Tutti pazzi per la Tv».
Anche perché adesso deve considerare la presenza della bimba, anche se lei non si mette certo a casa a fare la mammaPenso che l’importante è come si fanno le cose. Maëlle è una meraviglia, l’ho desiderata tanto e voglio occuparmi di lei, ma non è certo necessario lasciare la mia carriera».
Non ha la gioia di allattarla...«La legge del contrappasso: tanto seno, poco latte...».
Come è Eddy Martens come padre?«Bravissimo, si occupa molto della bambina».
E come compagno? Molti lo hanno giudicato male fin dall’inizio, bollandolo come un «approfittatore»...«Il tempo porta alla verità... Eddy ha molti difetti come spesso accade agli uomini. Ma la nostra relazione funziona bene e questo è l’importante».
Ma la sua bambina come l’ha cambiata?«Be’, mi ha addolcita, basta sentirmi nelle interviste, come sono buona».

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonella la prova del cuoco senza di te non mi piace più,tu davi armonia al programma e i bambini al sabato ti amavano ma non solo tutti.Elisa Isoardi fai ritornare Anto al suo posto.

Anonimo ha detto...

grazie mille per questo sondaggio., io ovviamente ho votato per Antonellina nostra. e spero che del noce legga tutto.
forza antonellina!

Anonimo ha detto...

Antonella già vince al 90%...ahaah..ridicola la Isoardi..ahaha

Anonimo ha detto...

Antonella deve riprendere il suo posto. La prova del cuoco è il suo posto senza se e senza ma.
via la isoardi e dentro la Clerici!

grazie per questi sondaggi e complimenti per questo sito che ho scoperto oggi
mario

ittu ha detto...

Scusatemi ma perchè la Clerici deve tornare? La Isoardi è molto migliorata, e secondo me nel tempo può diventare molto ma molto meglio della CLerici.
forza Elisa!

Anonimo ha detto...

ittu
tu sei pazzo o pazza..stai scherzando? la Clerici deve tornare alla prova del cuoco.
siamo in tanti e ce la faremo,

spero che tanti altri possano annullare il tuo voto nel sondaggio!!!

Anonimo ha detto...

ittu è pazzo.
Antonella deve tornare. via la isoardi!

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che Antonella ritornerà alla prova del cuoco a settembre tutti la rivogliono al suo posto.

Anonimo ha detto...

La Clerici deve ritornare lei tutti la rivogliono la prova del cuoco sta perdendo negli ascolti con la Isoardi ieri 1 aprile erono solo 2milioni 500 telespettatori forza Anto

Anonimo ha detto...

ANTONELLA, OVVIAMENTE TI HO VOTATO!
TU ORA PENSA A TLUC E PENSA A FARE TANTO SHARE!!

Anonimo ha detto...

Elisa Isoardi sarà anche migliorata nel condurre quello e vero ma la prova del cuoco e nata con la Clerici come ad esempio la corrida era meglio con Corrado.

Anonimo ha detto...

tutti ti amano Anto torna alla prova el cuoco

Anonimo ha detto...

SIAMO CON TE ANTO TI VOGLIAMO BENE

Anonimo ha detto...

Antonella la rai sei tu io ho votato per te.

Francesco ha detto...

Ittu, ti sbagli: Elisa è già molto, ma molto meglio della Clerici (che, tra l'altro, già conduce un altro programma. Mica può fare l'asso pigliatutto?).
Elisa, non mollare! C'è tanta gente che ti sta scoprendo ogni giorno che passa.

Anonimo ha detto...

Elisa sarà pure migliorata ma la prova del cuoco non fa per lei,Anto era meglio più spontanea davanti alle telecamere.

Anonimo ha detto...

Antonella deve tornare! Antonella deve tornare!!!!

Anonimo ha detto...

Antonella è la migliore della Prova del Cuoco! Dovete solo zittire, soprattutto Ittu che non sa quello che dice!

grazie per questo sondaggio, e speriamo che antonella lo legga!

nebbiaemare ha detto...

Antonella devi tornare alla "Prova del Cuoco", senza di te non è la stessa cosa!!

Anonimo ha detto...

Antonella Clerici deve assolutamente ritornare alla prova del Cuoco. Il programma non è più lo stesso senza di lei. La nuova conduttrice non è adatta al programma, sà soltanto guardare in telecamera per vedere come viene in video. Ci manca la spontaneita', la dolcezza, la bellezza, la bravura di Antonella.RIVOGLIAMO ANTONELLA CLERICI ALLA PROVA DEL CUOCO.

Anonimo ha detto...

ANTONELLA CLERICI DEVE TORNARE ALLA PROVA DEL CUOCO. SENZA DI LEI IL PROGRAMMA E' INGUARDABILE, NON E' PIU' LO STESSO MANCA DI ALLEGRIA, E' MONOTONO, E' UN SUSSEGUIRSI DI RICETTE CHE TALVOLTA NEMMENO SI RIESCE A CAPIRE PERCHE' LA CONDUTTRICE E' COMPLETAMENTE DISINTERESSATA,TANTO LEI MICA DEVE CUCINARE BELLA COM'E'

Anonimo ha detto...

Tutti rivogliamo assolutamente che Antonella ritorni. Elisa Isoardi deve assolutamente andare via. Non la sopportiamo piu'. Ha sostituito Antonella mentre era in maternita' adesso può anche andare via. Antonella torna, ti aspettiamo tutti.

Anonimo ha detto...

secondo me il problema non è clerici(0%) o isoardi(1000%). il problema è che la PdC è un programma di m...a.