AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 1 aprile 2009

DALLE CENERI DI SKYVIVO NASCE SKYUNO: SULLA VIA DEL TERZO POLO?

Nostalgici della buona televisione di un tempo? Raiuno non riesce più a soddisfare i palati più giovani? Canale5 è troppo dedita al trash, così come Italia1? Mentre Raitre sempre più segue le orme di una La7 troppo radical-chic? Non disperate: c’è possibilità che esista un canale che da oggi in poi possa essere veramente la generalista per eccellenza. O meglio, per la diffusione, al massimo una rete periferica, che ha la possibilità di abbracciare tutta Italia, estendendo così i nuclei familiari dagli attuali quattro milioni a chissà quanti. Tutti potenziali telespettatori di questo nuovo canale che Sky sta per lanciare. O forse che ha già lanciato, perché oggi è iniziato una sorta di warm up di ciò che sarà possibile vedere in attivo dal 2 aprile. SkyVivo? No, SkyUno, come è stata chiamata la rete. Fiorello, Panariello, Cuccarini, tra gli artisti che non hanno saputo resistere al corteggiamento di Murdoch per un canale che si configura come la prima vera e tangibile risposta alla generalista. Riuscirà questo esperimento a scalfire un po’ di più l’innegabile successo che hanno ancora Rai e Mediaset? Chissà che il terzo polo veramente non sia già tale… Questo un articolo relativo alla programmazione della rete tratto da Digital News.

Il canale 109, ora SKY Vivo, si rinnova nel nome e nella mission e apre le porte ai grandi nomi dello spettacolo e a nuove forme di intrattenimento per tutta la famiglia. Dal primo aprile il canale si chiamerà SKY Uno e si trasformerà gradualmente nell’offerta, ampliando la varietà dei programmi con contenuti nuovi ed esclusivi.


«Sky Uno nasce per arricchire ulteriormente l’offerta di SKY agli abbonati. Sarà un canale incentrato sull’intrattenimento, con particolare attenzione al varietà e alla comicità e con molti volti noti dello spettacolo - spiega Kathryn Fink, direttore dei programmi Sky. I primi ad arrivare sono Fiorello, Lorella Cuccarini e Panariello, e passo dopo passo aggiungeremo altre produzioni e programmi che annunceremo nelle prossime settimane e mesi. SKY Uno sarà rivolto a un pubblico più ampio rispetto al canale attualmente al 109 del bouquet di SKY e offrirà una programmazione complementare agli altri canali della piattaforma».

L’intrattenimento targato SKY Uno nasce nel segno della qualità e dell’innovazione e avrà come “padrino d’eccezione” Fiorello che esordisce il 2 aprile in prima serata con la prima puntata del suo ‘’Fiorello Show’’. Lo spettacolo sarà trasmesso in esclusiva su SKY Uno quattro volte alla settimana e metterà in scena il suo repertorio di cantante, comico, imitatore, improvvisatore, alternando ‘assoli’ di intrattenimento a commenti sui personaggi del momento, fatti di cronaca e di costume.

E Fiorello non sarà il solo big ad approdare su SKY Uno: insieme a lui arriveranno ad arricchire il nuovo corso dell’intrattenimento su SKY anche Lorella Cuccarini, con un format inedito basato sulla danza, e Giorgio Panariello, con un divertenti incursioni audio nel palinsesto del nuovo canale.

La showgirl più amata dagli italiani debutterà in prima serata alla conduzione di “Vuoi ballare con me?” un inedito talent – reality show incentrato sul ballo che fa scendere in pista coppie di aspiranti ballerini assieme ai propri genitori, mentre il comico toscano presterà la sua voce a Le Barre, pillole comiche di ironia raffinata e un po’ non-sense.

Su SKY Uno anche i più grandi successi internazionali: è in arrivo dagli Stati Uniti il format cult “Don’t Forget The Lyrics”, presentato dall’attore comico americano Wayne Brady. Il karaoke di maggior successo nel mondo punta a conquistare anche il pubblico italiano con una formula che coniuga gioco e spettacolo. Al centro del game, canzoni che fanno parte del repertorio musicale collettivo.

SKY Uno è anche fiction di qualità con il meglio delle produzioni internazionali e riproposte di serie che hanno già conosciuto particolare successo. In arrivo ad aprile la pluripremiata serie NBC Providence, la versione americana di The Office, con Steve Carell del Saturday Night Live, la serie medico-legale, Crossing Jordan e la produzione italiana “Donne Assassine”, interpretata da apprezzate attrici come Martina Stella, Claudia Pandolfi, Sandra Ceccarelli, Violante Placido.

I talent più amati continuano a trovare spazio su SKY Uno , come Natasha Stefanenko, la bella conduttrice già volto di punta di Sky Vivo che a maggio propone un nuovo programma di makeover dal titolo “Cambio vita…mi sposo”. Affiancata da un team di esperti, la Stefanenko aiuterà alcune giovani coppie a migliorare il proprio aspetto per il giorno del loro matrimonio.

Prosegue e passa al mercoledì l’appuntamento settimanale con Maurizio Costanzo e il suo Raccontando e ritorna anche Massimiliano Ossini con la riproposta del game show Sei più bravo di un ragazzino di quinta? Dopo il successo della prima edizione SKY ha cominciato a lavorare alla seconda e a maggio partirà il casting alla ricerca dei nuovi concorrenti. Su SKY Uno anche Gene Gnocchi e il suo Gnok Calcio Show.

E per rimanere in ambito game show è in arrivo una novità assoluta: la versione italiana dell’innovativo format televisivo Cash Taxi, il primo quiz tv a bordo di un taxi.

Da SKY Vivo a SKY Uno continuano ad andare in onda tutti i giorni fino alla puntata finale gli highlights e la finestra quotidiana sulla nona edizione del Grande Fratello e proseguono gli appuntamenti con i successi dell’intrattenimento mondiale come American Next Top Model ed Extreme Makeover-Home Edition.

Quella di oggi, primo aprile, sarà una giornata di programmazione speciale dedicata al lancio del canale, un vero “warm up” con il dietro le quinte delle nuove produzioni e il racconto della loro genesi creativa: Fiorello parlerà dell’immenso lavoro che ha portato alla realizzazione del suo show, Lorella Cuccarini mostrerà i provini e presenterà il casting del suo programma, mentre la voce di Giorgio Panariello punteggerà il nuovo palinsesto con pillole di irresistibile comicità. E le sorprese non mancheranno.

E per chi arrivasse tardi all’appuntamento con SKY Uno, dal 21 aprile, al termine di Grande Fratello 9, SKY Show diventa SKY Uno + 1: tutta la programmazione di SKY Uno shiftata di un’ora sul canale 116.

Inoltre, sempre dalle ore 6 di oggi un'ulteriore cambiamento ha riguardato un canale musicale presente nella piattaforma SKY. Music Box si sposta dalla posizione 717 verso la 703.

Le novità in arrivo in aprile su SKY UNO

  • Dal primo aprile andranno in onda LE BARRE, divertenti sketch colorati in onda a rotazione nel palinsesto di SKY Uno. Protagonisti di queste pillole le barre colorate, quelle che appaiono prima della messa in onda di un programma e che, in questa curiosa versione, si animano facendo andare su tutte le furie un regista frustrato che cerca di lavorare al meglio. Format di origine francese, nell’edizione italiana si avvale del commento di un personaggio d’eccezione: Giorgio Panariello.
  • FIORELLO SHOW, una grande esclusiva per gli abbonati di SKY. Dal 2 aprile arriva Fiorello con una striscia quotidiana sullo spettacolo teatrale di cui è protagonista a Roma, arricchito di contenuti ad hoc per il piccolo schermo. Tutti i giovedì venerdì e sabato alle 21.15 e la domenica alle 22.30 con la selezione del meglio della settimana.
  • DON’T FORGET THE LYRICS dal 2 aprile tutti i giorni alle 16.45. Al centro del game, presentato dall’attore comico e cantante americano Wayne Brady, canzoni che fanno parte del repertorio musicale collettivo. Ogni concorrente per portare a casa il montepremi è chiamato ad indovinare il testo di canzoni famose di diverso genere suonate in diretta dalla band in studio. Realizzato in diversi Paesi, il programma è nato negli Stati Uniti dove ha conosciuto uno straordinario successo diventando un vero e proprio fenomeno di culto.
  • VUOI BALLARE CON ME? Con Lorella Cuccarini, dal 9 aprile tutti i giorni con una striscia quotidiana e tutti i giovedì alle 21.50. Un inedito format che unisce i meccanismi tipici di un dance show alle emozioni più profonde dei partecipanti e al loro stretto legame con i genitori. I ragazzi selezionati nei casting di marzo balleranno insieme ad un genitore davanti ad una giuria di esperti, dopo aver trascorso la settimana a provare varie tipologie di ballo con il supporto di un team di coreografi capitanati da Luca Tommassini.

  • CASH TAXI , in onda dal 27 aprile tutti i giorni alle 20.50 è il primo quiz tv a bordo di un taxi, è stato recentemente premiato con un Emmy Award come miglior gioco televisivo negli Stati Uniti. I concorrenti sono ignari passeggeri che, durante il viaggio verso la reale destinazione desiderata, devono rispondere a 5 domande per poter vincere un premio in denaro.

Nessun commento: