AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 11 maggio 2009

CLASSIFICA FIMI 01/05 - 07/05: ED E' INCETTA DI ALESSANDRA AMOROSO NEGLI ALBUM. QUARTI I BASTARDI, OTTAVA NOEMI


Ed eccoci pronti alla lettura della nuova tornata della classifica FIMI, che prende per questa settimana in considerazione i seguenti lassi cronologici:

01/05/09 - 07/05/09 (Negozi specializzati)
27/04/09 - 03/05/09 (Grande distribuzione)

ALBUM
Grandissimo, enorme, immane successo di Alessandra Amoroso che riconquista la vetta con l'EP Stupida. The Bastards sons of Dionisio, invece, quarti con L'amor Carnale. Al di là di ciò che è accaduto nella top ten che leggeremo tra poco, da segnalare all'undicesima posizione Matteo, vincitore di X Factor, con Impossibile, al sedicesimo posto Jury con Mi fai spaccare il mondo e alla quarantanovesima una new entry particolare: Cassandra De Rosa, di Amici 7, con Gocce in mare aperto. La Forza Mia di Marco Carta più resistente di Gaetana di Giusy Ferreri: ottime performance di entrambi, alla diciottesima e alla ventesima posizione. Top ten.

1) Stupida, Alessandra Amoroso
2) Sounds of the universe, Depeche mode
3) Presente, Renato Zero
4) L'amor carnale, The Bastards sonf of Dioniso
5) Sentimento, Valerio Scanu
6) Vai, Luca Napolitano
7) White lies for dark times, Ben Harper
8) Noemi, Noemi
9) Together through life, Bob Dylan
10) No line on the horizon, U2

COMPILATION E TOP DIGITAL DOWNLOAD
E' la Compilation Finale di X Factor la più comprata dal popolo italiano in questa settimana. Scialla giunge al terzo posto mentre Sanremo 2009 alla sesta. L'anteprima della compilation al vertice della Classifica Compilation è all'undicesima posizione. Nella Top Digital Download dei forestieri di X Factor non resiste nessuno, ma si segnala al quinto posto Stupida di Alessandra Amoroso e Dentro ad ogni brivido di Marco Carta alla decima.

Nessun commento: