AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 8 maggio 2009

NOVITA' RAIDUE 2009: I PALINSESTI DELL'ESTATE 2009. CAMPIONATI DI ATLETICA E TOUR DE FRANCE, TRA I TF VISTI E RIVISTI.


Siamo quasi in estate, ahimè, e la televisione si organizza, tra repliche, conferme e nuove proposte. Noi di ScavicchialaNotizia di certo non potevamo esimerci dal presentarvi tutto quanto accadrà nel nostro piccolo schermo, nella estate 2009, nella speranza di una bassa calura, e di una televisione che, seppur nei momenti di pausa delle nostre vacanze, possa offrirci quanto di meglio. Una televisione che però deve poter offrire compagnia anche a tutti coloro che, almeno per ora si spera, le vacanze non possono permettersele, e preferiscono stare, con tanto di ventilatore, dinanzi al proprio tubo catodico.
Seguiamo il nostro viaggio, analizzando quanto accadrà su RaiDue. Ci siamo già occupati di Raiuno mentre il nostro ElBarto ha realizzato un ottimo articolo su tutto quanto accadrà sugli schermi Mediaset. Tornando a RaiDue, la mattinata sarà come al solito contraddistinta dalla programmazione per i bambini con Cartoon Flakes, ed i consueti telefilm. Così come la fase pre-mezzogiorno. La riproposizione di Desperate Housewife ed American Dreams nei giorni feriali, e di Sereno Variabile nel weekend faranno compagnia ai telespettatori di RaiDue. La stessa fascia ospiterà i Campionati Mondiali di Atletica Leggera, dal 15 agosto 2009 sino al 21 agosto.
Il day time sarà invece teatro di sit-com e telefilm, oltre che, nel weekend, del Gran Premio di Formula Uno. Lo stesso daytime ospiterà la competizione ciclistica del Tour De France, dal 5 luglio sino al 26 luglio. Ancora sport poi, con i Campionati Mondiali di Atletica Leggera.
La fascia preserale sarà scenario di Telefilm e sitcom, tra cui Lipsia, e dal 31 agosto ritornerà, per la terza edizione, il talent show, X-Factor, che comincerà a proporre i provini per la selezione dell'erede di Matteo Becucci.
La prima serata, oltre gli appuntamenti con i Campionati Mondiali di Atletica, sarà interamente dedicata ai telefilm. La domenica sera tocca a NCIS, mentre il lunedì torna Lost. Il martedì si continua con le serie americane e Ghost Whisperer, ed il mercoledì invece Cobra11. Il giovedì si alterneranno Ghost Whisperer e Brothers e Sisters, mentre il venerdì torna la fiction di produzione italiana, decisamente flop, Terapia D'Urgenza. Il sabato, via con i film. La domenica ed il lunedì, la prima serata si spezza, e tocca a Life on Mars.
In seconda serata, oltre alla Domenica Sportiva Estate, al via con Stracult il lunedì sera, il programma che ripercorre il cinema degli anni passati. Il martedì Linea D'Ombra ed il giovedì confermato l'appuntamento con Palco e Retropalco. Il venerdì sera, a ruota toccherà a Il Grande Gioco, film ,e L'Era Glaciale. Il sabato sera, pronti con Sabato Sprint.
Una estate consueta, priva di alcun brivido. Tra riproposizioni e conferme, RaiDue segue la scia della prima rete nazionale. Noi di ScavicchialaNotizia vi offriamo anche le immagini tratte anche direttamente dal sito della Sipra.

Nessun commento: